Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio amplificatore multicanale

Salve a tutti, stavo dando un occhiata in giro per acquistare un sintoamplificatore usato a prezzo conveniente, ci sono diverse occasioni, attualmente ho un denon avr 1508, ho trovato online molte occasioni anche di avr 2311 a ottimi prezzi, per quanto riguarda denon dato che ho seguito abbastanza nel tempo lo sviluppo della serie avr, mi trovo abbastanza preparato per capire se conviene il prezzo, la data d'uscita etc...ma siccome mi stavo interessando anche a Marantz non riesco a capirci nulla...nel sito vengono riportati tutti i vecchi maratanz sr, ma credo siano messi a casaccio! non voglio incappare in una fregatura, vorrei capirci di più, qualcuno saprebbe darmi una mano?
    a me non interessa la roba all'ultimo grido per avere la connessione a internet xD
    quel che mi serve sono un amplificazione di almeno 100w in rms per canale a 8 ohm, se possibile le codifiche nuove e il passtrought tramite hdmi delle codifiche dsd, la data di produzione è irrilevante! andrebbe bene anche un Denon AVR 2808! che ho visto qui in giro nel forum venduto anche a 250 euro!
    ad ogni modo cerco qualcosa di usato intorno ai 300 euro!

Anche per te, yamaha htr 6067 ( RX V677 ) nuovo a 359 sul peperoncino. Vai a dargli un'occhiata.....
    Ultima modifica di Silver&Gold; 11-02-2016 alle 07:08

....se non sbaglio, credo non abbia il Bluetooth e non ha più di 90 watt in RMS per canale a 8 ohm, visto che il 677 è un modello inferiore al 679 (sul sito ufficiale Yamaha non è neppure menzionato....

Citazione Originariamente scritto da Hachersgod Visualizza messaggio
    ....se non sbaglio, credo non abbia il Bluetooth e non ha più di 90 watt in RMS per canale a 8 ohm, visto che il 677 è un modello inferiore al 679 (sul sito ufficiale Yamaha non è neppure menzionato....
    Benvenuto sul forum, vedo che parti già bene con il primo messaggio.....

Intanto nessuno ha richiesto come funzione basilare il Bluetooth....e quindi....

Poi, l' RX V679 non è un modello "superiore" del 677 , semmai è semplicemente una versione più aggiornata, con caratteritiche di base pressochè uguali e qualche "feature" in più, che possono interessare o meno ( se vai nel sito Yamaha trovi tutte le versioni e le loro caratteristiche. )

Infatti la mia era solo una constatazione a seguito di una valutazione delle sue caratteristiche. Di sicuro veniva richiesta una potenza di almeno 100 watt in RMS....e non li ha!
    L'RX-V679 che é più recente é menzionato nel PDF ufficiale Yamaha, il 677 no!
    .....grazie per il benvenuto.....

Infatti la mia era solo una constatazione a seguito di una valutazione delle sue caratteristiche. Di sicuro veniva richiesta una potenza di almeno 100 watt in RMS....e non li ha!
    L'RX-V679 che é più recente é menzionato nel PDF ufficiale Yamaha, il 677 no!
    .....grazie per il benvenuto.....
    Perché credi davvero che se sulla scheda tecnica fossero segnati 100 watt invece di 90 watt cambierebbe qualcosa ? Con tutti i canali pilotati arrivi forse massimo sui 40 watt , se sei fortunato, su qualsiasi fascia media. Per una potenza del genere dovresti salire a cifre considerevoli , mentre qui si sta parlando di 300 euro...neanche buttandosi sull'usato ci puoi arrivare. Lo Yamaha RX 677 è un sinto piuttosto recente e per il suo prezzo è un affare. Se invece invincible88 preferisce i Denon/Marantz può andare prima di tutto a vedere cosa propone l'usato e poi fare domande specifiche sui modelli che gli interessano.

90 cosa..?? se va bene un serie 6 yamaha ne avrà 35-40 al max per canale

Io mi riferivo a quanto dichiarato ufficialmente da Yamaha.
    Concordo con voi, in realtà quando lavora su tutti i canali, non superiamo i 40 watt RMS, forse sale di qualche watt in modalità stereo, quando lavora solo sui frontali....

Giusto per completezza d'info a chi a lanciato l'argomento iniziale.....
    Attualmente, una piccola ricerca sul mercato on line, propone, sul nuovo ed a basso prezzo:
    - Yamha RX-V679 (7.2 90 RMS 8 ohm) 500€;
    - Denon AVR-X1200W (7.2 80 RMS 8 ohm) 473€;
    - Onkyo TX-NR646 (7.2 160 ? non spec.) 550€;
    - Onkyo TX-NR545 (7.2 120 RMS 6 ohm) 400€;
    - Onkyo TX-SR444 (7.1 100 ? non spec.) 400€.
    ....agli esperti, per i suggerimenti del caso....
    Ultima modifica di Hachersgod; 13-02-2016 alle 05:55

tra spendere 400/500 euro per il nuovo ed altrettanti per un usato top di gamma di qualche anno fa, se ad uno interessa la qualità a scapito delle mille opzioni inutili che offre il nuovo io non ho molti dubbi...

Quoto kaneda, vedi firma: denon avc a1 se, ex TOP di gamma, no' wi-fi/spotify/4k/hdmi/radio..............MA' TANTA, TANTA, TANTISSIMA QUALITA' !!!

Pagato 500 euro, spedito, con garanzia tramite pagamento paypal..................io lo STRACONSIGLIO !!!

Se devo spendere 500 euro NON acquisterei mai e poi mai un ENTRY LEVEL, come feci nel 2008 (onkyo 605), tre anni piu' tardi presi per la stessa cifra un onkyo 875: come passare dal giorno alla notte, fidateVi non ve ne pentirete.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ringrazio a tutti per le risposte e i consigli, ho letto solo adesso perché non avevo ricevuto le notifiche e quindi non ho potuto partecipare, do ragione a kaneda! prima di tutto la qualità nell'amplificazione! non ha importanza per me che sia un amplificatore della serie 2008-2009-2010! se erano top di gamma state certi che le da agli entry level di ora con le loro opzioni inutili! infatti non ero ne alla ricerca di uscite 4k in quanto io lavoro con il pc per questo! ne internet xD
    ne dock station e ne robbe all'ultimo grido, sono riuscito a prendere a un prezzo davvero ottimo un denon avr 2308, l'unica cosa che mi dispiace è che non ha le codifiche hd, ma alla fine dall'eventuale dts hd master posso uscire in lpcm non compresso! per il prezzo a cui l'ho preso è di sicuro un passo avanti, anzi 3 passi avanti al 1508! 100 w in rms su 8 ohm, ingresso phono a cui ero interessato!
    se mi capita un occasione di un 2808 o un 2809 o successivi che siano sempre dai 100 in su su 8 ohm allora forse lo cambio di nuovo! ma lo farei solo per le codifiche HD!

bravo, secondo me hai fatto la scelta giusta.

scusate, dato che attualmente è aperta questa discussione avrei una domanda, in termini di prestazioni mi conviene collegare le b&w 683 in bi-wiring?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •