Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

Consiglio cambio Sinto A/V

Ciao,
    sto pensando di cambiare il mio sinto a/v, momentaneamente il mio impianto è così composto

Sinto Marantz sr6006
    centrale Cinepod Podspeakers
    frontali Boston A360
    posteriori boston A26
    Sub Boston ASW650

vorrei stare dentro ad una spesa di 2000€ senza calcolare un eventuale ritiro del mio sinto

facendo un paio di ricerche ho visto questi:

Denon AVR-X5200W
    Cambridge Audio Azur 751R V2
    Onkyo TX-RZ900

Accetto anche consigli al di fuori di questi 3 purché resti nel budget
    Premetto che lo uso al 90% per film o telefilm e qualche video musicale

Non ho grosse pretesa, ma il mio marantz non ha un sono che mi piace più.

Grazie a tutti!

Nel mercatino con meno ti prendi pre e finale. ..
    Se vuoi andare sul nuovo valuta anthem
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Per il budget che ti sei dato forse ti conviene aspettate ed ascoltare i nuovi Onkyo http://www.avmagazine.it/news/sorgen...200_10364.html

Ciao
    Luca

Ciao Luca,
    infatti il tx-rz900 è nelle mie 3 opzioni!
    onkyo non l'ho mai sentito suonare, com'è?
    Ultima modifica di gazza1980; 02-10-2015 alle 20:04

Stamattina ho chiamato un negozio specializzato a bologna che tratta anche onkyo, il tx-rz900 è in arrivo, ma lui stando nel budget mi ha consigliato anche:
    Yamaha Rx A2050 e il 3050.

Qualcuno li ha sentiti? opinioni su yamaha?

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    Ciao Luca,
    infatti il tx-rz900 è nelle mie 3 opzioni!
    Hai ragione .... avevo letto male il il tuo post

Yamaha è molto forte sul discorso DSP , per l'uso che dichiari, orientato al cinema, Yamaha , sopratutto la serie Aventage, è sicuramente una opzione valida.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Hai ragione .... avevo letto male il il tuo post

Yamaha è molto forte sul discorso DSP , per l'uso che dichiari, orientato al cinema, Yamaha , sopratutto la serie Aventage, è sicuramente una opzione valida.

Ciao
    Luca
    wow quindi yamaha sarebbe per me visto che lo uso maggiormente per il film... ma la differenza dei 2 sta solo nel wattaggio?

le differenze sono molte di più
    il 3050 ha un costruzione molto più accurata ed audiofila chiamata "a doppio fondo/double bottom", ha i piedini massicci, ha il Cinema DSP HD3 che ti consente di applicare gli effetti Cinema DSP anche alle colonne sonore in alta definizione alla stessa frequenza di campionamento originale, senza fare il downdgrade del campionamento, in quanto ha una potenza di calcolo doppia rispetto al 2050, ha un sistema di autocalibrazione YPAO più completo ed avanzato, che misura anche l'angolazione dei diffusori, l'altezza e l'ampiezza del campo sonoro e le riflessioni ambientali, è dotato degli Ultra DAC di ESS Sabre che sono i migliori DAC in circolazione per la conversione digitale/analogica dei segnali audio, può gestire fino ad 11.2 canali mentre il 2050 ne gestisce un massimo di 9.2 ed ha anche un processore video che consente molte più regolazioni rispetto a quello del 2050...
    Non so se le ho scritte tutte le differenze, ma queste sono sicuramente le più importanti.
    A mio parere meritano sicuramente un'ascolto.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    le differenze sono molte di più
    il 3050 ha un costruzione molto più accurata ed audiofila chiamata "a doppio fondo/double bottom", ha i piedini massicci, ha il Cinema DSP HD3 che ti consente di applicare gli effetti Cinema DSP anche alle colonne sonore in alta definizione alla stessa frequenza di campionamento originale, senza fare il dow..........[CUT]
    Beh direi proprio che c'è molto di più di differenza...
    Grazie mille, mi sa che sia quello che fa per me, visto che lo uso maggiormente per i film/telefilm

Vai in negozio e fai qualche prova. Un apparecchio di questa importanza non andrebbe mai acquistato senza prima averlo provato ed ascoltato.
    Io posseggo il 3030 che è il modello top di gamma uscito a settembre 2013 e ne sono pienamente soddisfatto. Peccato che esteticamente gli Yamaha non siano proprio bellissimi, nonostante l'utilizzo di materiali pregiati come l'alluminio spazzolato...
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Vai in negozio e fai qualche prova. Un apparecchio di questa importanza non andrebbe mai acquistato senza prima averlo provato ed ascoltato.
    Io posseggo il 3030 che è il modello top di gamma uscito a settembre 2013 e ne sono pienamente soddisfatto. Peccato che esteticamente gli Yamaha non siano proprio bellissimi, nonostante l'utilizzo di material..........[CUT]
    Si certamente, il negozio che ho chiamato stamattina mi ha detto che lavora molto con yamaha e quindi ce li ha tutti disponibili, credo che in settimana andrò a sentirlo!

Peccato che esteticamente gli Yamaha non siano proprio bellissimi, nonostante l'utilizzo di material..........[CUT]
    Non esagerare dai, se parliamo di estetica in confronto al mio Anthem i sinto Yamaha sono delle top model..

Io preferisco di gran lunga il frontale ondulato degli Anthem o dei Marantz. Però la questione estetica è ovviamente molto soggettiva. Se avessi scelto il sinto solo x questioni estetiche non avrei mai preso uno Yamaha

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Non esagerare dai, se parliamo di estetica in confronto al mio Anthem i sinto Yamaha sono delle top model..
    beh dai diciamolo, non è proprio bellissimo...

Se avessi scelto il sinto solo x questioni estetiche non avrei mai preso uno Yamaha
    Senza dubbio è una questione soggettiva tanto è vero che la tua frase che quotata corrisponde esattamente a ciò quello che ho fatto anch'io con Anthem.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •