• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio cambio Sinto A/V

gazza1980

New member
Ciao,
sto pensando di cambiare il mio sinto a/v, momentaneamente il mio impianto è così composto

Sinto Marantz sr6006
centrale Cinepod Podspeakers
frontali Boston A360
posteriori boston A26
Sub Boston ASW650

vorrei stare dentro ad una spesa di 2000€ senza calcolare un eventuale ritiro del mio sinto

facendo un paio di ricerche ho visto questi:

Denon AVR-X5200W
Cambridge Audio Azur 751R V2
Onkyo TX-RZ900

Accetto anche consigli al di fuori di questi 3 purché resti nel budget
Premetto che lo uso al 90% per film o telefilm e qualche video musicale

Non ho grosse pretesa, ma il mio marantz non ha un sono che mi piace più.

Grazie a tutti!

Ciao Luca,
infatti il tx-rz900 è nelle mie 3 opzioni!
onkyo non l'ho mai sentito suonare, com'è?

Ultima modifica:
Stamattina ho chiamato un negozio specializzato a bologna che tratta anche onkyo, il tx-rz900 è in arrivo, ma lui stando nel budget mi ha consigliato anche:
Yamaha Rx A2050 e il 3050.

Qualcuno li ha sentiti? opinioni su yamaha?

Ciao Luca,
infatti il tx-rz900 è nelle mie 3 opzioni!

Hai ragione .... avevo letto male il il tuo post :cry:

Yamaha è molto forte sul discorso DSP , per l'uso che dichiari, orientato al cinema, Yamaha , sopratutto la serie Aventage, è sicuramente una opzione valida.

Ciao
Luca

Hai ragione .... avevo letto male il il tuo post :cry:

Yamaha è molto forte sul discorso DSP , per l'uso che dichiari, orientato al cinema, Yamaha , sopratutto la serie Aventage, è sicuramente una opzione valida.

Ciao
Luca

wow quindi yamaha sarebbe per me visto che lo uso maggiormente per il film... ma la differenza dei 2 sta solo nel wattaggio?

le differenze sono molte di più
il 3050 ha un costruzione molto più accurata ed audiofila chiamata "a doppio fondo/double bottom", ha i piedini massicci, ha il Cinema DSP HD3 che ti consente di applicare gli effetti Cinema DSP anche alle colonne sonore in alta definizione alla stessa frequenza di campionamento originale, senza fare il downdgrade del campionamento, in quanto ha una potenza di calcolo doppia rispetto al 2050, ha un sistema di autocalibrazione YPAO più completo ed avanzato, che misura anche l'angolazione dei diffusori, l'altezza e l'ampiezza del campo sonoro e le riflessioni ambientali, è dotato degli Ultra DAC di ESS Sabre che sono i migliori DAC in circolazione per la conversione digitale/analogica dei segnali audio, può gestire fino ad 11.2 canali mentre il 2050 ne gestisce un massimo di 9.2 ed ha anche un processore video che consente molte più regolazioni rispetto a quello del 2050...
Non so se le ho scritte tutte le differenze, ma queste sono sicuramente le più importanti.
A mio parere meritano sicuramente un'ascolto.

le differenze sono molte di più
il 3050 ha un costruzione molto più accurata ed audiofila chiamata "a doppio fondo/double bottom", ha i piedini massicci, ha il Cinema DSP HD3 che ti consente di applicare gli effetti Cinema DSP anche alle colonne sonore in alta definizione alla stessa frequenza di campionamento originale, senza fare il dow..........[CUT]

:eek::eek: Beh direi proprio che c'è molto di più di differenza...:D
Grazie mille, mi sa che sia quello che fa per me, visto che lo uso maggiormente per i film/telefilm

Vai in negozio e fai qualche prova. Un apparecchio di questa importanza non andrebbe mai acquistato senza prima averlo provato ed ascoltato.
Io posseggo il 3030 che è il modello top di gamma uscito a settembre 2013 e ne sono pienamente soddisfatto. Peccato che esteticamente gli Yamaha non siano proprio bellissimi, nonostante l'utilizzo di materiali pregiati come l'alluminio spazzolato...

Vai in negozio e fai qualche prova. Un apparecchio di questa importanza non andrebbe mai acquistato senza prima averlo provato ed ascoltato.
Io posseggo il 3030 che è il modello top di gamma uscito a settembre 2013 e ne sono pienamente soddisfatto. Peccato che esteticamente gli Yamaha non siano proprio bellissimi, nonostante l'utilizzo di material..........[CUT]

Si certamente, il negozio che ho chiamato stamattina mi ha detto che lavora molto con yamaha e quindi ce li ha tutti disponibili, credo che in settimana andrò a sentirlo!

Io preferisco di gran lunga il frontale ondulato degli Anthem o dei Marantz. Però la questione estetica è ovviamente molto soggettiva. Se avessi scelto il sinto solo x questioni estetiche non avrei mai preso uno Yamaha

Nei negozi è difficile da trovare, ma chiedi se hanno da farti vedere la versione bicolore Silver/Nero degli Aventage. Praticamente la metà superiore dove c'è anche il display è una fascia completamente nera, mentre la metà inferiore è color argento satinato. Secondo me è più bello, ma la maggior parte invece lo preferisce nero.

Allora buoni ascolti e buoni acquisti e facci sapere cosa hai ascoltato, cosa ti è piaciuto e cosa hai acquistato

@gazza1980

Sono io il primo ad ammettere che sotto il lato estetico lo considero piuttosto brutto, però si fa perdonare completamente quando lo si ascolta... ;)

Nei negozi è difficile da trovare, ma chiedi se hanno da farti vedere la versione bicolore Silver/Nero degli Aventage. Praticamente la metà superiore dove c'è anche il display è una fascia completamente nera, mentre la metà inferiore è color argento satinato. Secondo me è più bello, ma la maggior parte invece lo preferisce nero.

Allora buoni asco..........[CUT]

Come ho scritto prima stamattina al telefono mi hanno detto che ce l'hanno da sentire, è un negozio molto grande e molto rifornito!

allora chiamato in negozio che mi ha fatto il preventivo....
ritirando il mio mi da lo yamaha 2050 con 900€ di differenza e il 3050 con 1500€ di differenza... li vale veramente quei 600€ in più?