Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Post Consiglio componenti Home Theater - Ampli e diffusori

Ciao a tutti,
    sono nuovo in questo forum e spero di non infrangere alcuna regola e postare le discussioni correttamente.

Vi scrivo perchè volevo realizzare un impianto Home Theater 7.1 a casa mia, ma nel web, cercando opinioni su diversi componenti, purtroppo non sono riuscito a prendere una decisione a causa di pareri discordanti.

Parto innanzitutto a vedere alcuni Sintoamplificatori, ho preso in considerazione questi 2 amplificatori:
    - Yamaha RX-V779
    - Denon AVR-X3100W
    - Denon AVR-X2200W

Volevo sapere se qualcuno li conosce e se può darmi qualche informazione in merito a quali differenze ci sono tra questi 3 modelli.
    La mia esigenza è una buona resa del suono sia per quanto riguarda l'home theater, sia sulla musica (so che sono modelli entry-level quindi non voglio e non mi aspetto la perfezione ovviamente).
    Altre esigenze per l'amplificatore:
    - Upscaling 4k
    - Wifi

Volevo anche un consiglio su quali diffusori acquistare. Sempre effettuando ricerche nel web ho notato che molti consigliano le Indiana Line e (fidandomi) avrei preso in considerazione una soluzione così formata:

- Indiana line Tesi 260N (frontali)
    - Indiana line Tesi (centrale)
    - Indiana line Basso 830 (Sub)
    - Indiana line Tesi 240N (laterali e surround)

Se qualcuno le conosce e le ha provate può dirmi se sono effettivamente buoni diffusori sia per Home Theater sia per la riproduzione della musica?
    Inoltre con quale amplificatore di quelli citati si "sposano" meglio per qualità di audio?

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Nel caso qualcuno abbia qualche consiglio da darmi anche su altri componenti di altre marche il mio budget per costruire tutto l'impianto è circa 1500 più o meno...

Non vorrei spendere più di 800€ per l'amplificatore e non vorrei spendere più di 800€ per i diffusori, mi piacerebbe avere un sistema versatile che si comporti bene sia come impianto Home Theater sia come impianto per la riproduzione musicale.

Grazie mille a tutti!

Giovanni

Non ho mai ascoltato gli ampli in questione ma in linea di massima posso dirti quanto segue:
    Yamha ha una timbrica tendente al "freddo", contrariamente ai Denon che sono sinto dal suono più "caldo".
    L'accoppiata denon/Indiana Line la vedo molto buona...
    Dio è grande......Ma la buaggine umana è immensa.

Citazione Originariamente scritto da maggie66 Visualizza messaggio
    Non ho mai ascoltato gli ampli in questione ma in linea di massima posso dirti quanto segue:
    Yamha ha una timbrica tendente al "freddo", contrariamente ai Denon che sono sinto dal suono più "caldo".
    L'accoppiata denon/Indiana Line la vedo molto buona...
    Grazie per la tempestiva risposta!
    Per caso sai se i diffusori in questione sono davvero buoni come qualità? (Il prezzo mi sembra più che buono)

Citazione Originariamente scritto da maggie66 Visualizza messaggio
    Yamha ha una timbrica tendente al "freddo.
    Luogo comune del tutto privo di ogni fondamento, Yamaha si è " guadagnata" questa nomea x come suonavano i suoi ampli fino a quelli che hanno messo in vendita nella autunno 2010. Ma i luoghi comuni sono duri a morire. Attualmente la produzione Yamaha mette a disposizione tra i più musicali e caldi sintoamploficatori sul mercato. Al punto tale che un ingegnere del noto costruttore di diffusori britannico Monitor Audio suggerisce Yamaha al posto di Marantz o Denon x avere una resa musicale ottimale.... Ti suggerisco di ascoltare e farti una opinione. Vedrai che è l'esatto contrario di quanto asserito.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

@ deaddog il rapporto qualità prezzo indiana line è davvero notevole. X quello che costano è dura fare di meglio.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Non voglio entrare in polemica..lungi da me l'idea di cominciare una diatriba su cosa è meglio o peggio. @Deaddog: Come da me accennato e confermato dall'altro utente che, a quanto pare è efferato in materia, si consiglia un ascolto preventivo. Per quanto riguarda i duffusori Indiana Line direi che sono prodotti dall'ottimo rapporto Q/P.

Nessuna diatriba, ti invito a provare con le tue orecchie....e se sei di zona Milano e vuoi toglierti lo sfizio di giudicare di persona, sei invitato a casa mia x verificare di persona come suona uno Yamaha attuale

Mi incuriosisci.....vedrò di riuscire a fare una prova da mio negoziante di fiducia....

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    @ deaddog il rapporto qualità prezzo indiana line è davvero notevole. X quello che costano è dura fare di meglio.
    Ciao grazie anche a te per la risposta!

Per quanto riguarda gli amplificatori invece ho visto che hai suggerito il yamaha.

Dalla tua firma vedo che ne hai uno della famiglia Aventage, una domanda:

La tua precendente risposta riguarda anche la serie Rx-V

Secondo te come resa tra Yamaha RX-v779 e Yamaha RX-a850 c'è tanta differenza? (Il modello a850 costa 200€ in più, ma oltre ai Watt in uscita non ho trovato molte altre differenze)

Grazie in anticipo!

Tra i due citati a mio avviso è preferibile il 779. Io prenderei in considerazione gli Aventage solo dal modello 1050, mentre x fasce di prezzo inferiori, guarderei alla serie RX_V. Ovviamente più sali di prezzo e fascia più aumenta raffinatezza e musicalità.... Già tra un 1050 ed un 3050 c'è una bella differenza in musicalità....figuriamoci con modelli di fascia più bassa. P.S. Non stavo consigliando nulla nel mio intervento, stavo semplicemente confutando un luogo comune.

tranquillo...Siamo qui per ricevere a dare, ove possibile, consigli. Essendone un possessore chi se non te può dare un giudizio obiettivo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •