Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Citazione Originariamente scritto da peppekgb Visualizza messaggio
    Leggo di ottimi abbinamenti con il ASW 608
    Pensa che la B&W lo vende in abbinamento a 5 M1: è il pack denominato B&W MT-50. Forse ti conviene prendere tutto in una volta se ce la fai col budget, devi calcolare il prezzo unitario di sub + 2 satelliti in confronto al pack già completo.
    L'Onkyo 535 penso sia più che sufficiente a pilotare le M1. Comunque fa attenzione perché i sintoamplificatori sviluppano calore, non rinchiuderli in un vano senza spazio d'aria sufficiente attorno.
    Ultima modifica di Nex77; 24-05-2015 alle 18:47

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Pensa che la B&W lo vende in abbinamento a 5 M1: è il pack denominato B&W MT-50. Forse ti conviene prendere tutto in una volta se ce la fai col budget, devi calcolare il prezzo unitario di sub + 2 satelliti in confronto al pack già completo.
    L'Onkyo 535 penso sia più che sufficiente a pilotare le M1. Comunque fa attenzione perché i s..........[CUT]
    Si sapevo del kit giá pronto ma il costo sarebbe identico a prendere i componenti separati. Beh direi quindi che posso procedere con l'onkyo che misura 15 cm di altezza. Direi che tre cm di spazio in altezza siano sufficenti considerando che il vano sia frontalmente che posteriormente é comunque aperto. Non pensi?

Ma l'onkyo é un marchio con un acustica piú musicale o per Ht?

3cm in alto mi sembra poco, il calore esce dalle griglie superiori, dovresti informarti in rete se quel modello scalda parecchio e non dà problemi chiuso in un vano del genere. Onkyo è piu HT, Denon e Marantz più musicali.

3cm in alto mi sembra poco, il calore esce dalle griglie superiori, dovresti informarti in rete se quel modello scalda parecchio e non dà problemi chiuso in un vano del genere. Onkyo è piu HT, Denon e Marantz più musicali.
    Si cercherò di approfondire. Eventualmente quali alternative? Tra i SInto A/V Slim vedevo l'Harman Kardon AVR 171 e lo Yamaha RX S600. Il primo in particolare ha anche il bluetooth ma solo 100 W in potenza e la marca mi pare essere ritenuta sopravvalutata da alcuni.

Io prenderei il 171. Non guardare a quei 100w
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Io prenderei il 171. Non guardare a quei 100w
    Grazie del consiglio. Il 171 lo trovi adeguato ai diffusori M1 della B&W?

Ma sì che è adeguato, deve far suonare dei satelliti mica delle torri da pavimento con woofer 'giganti' . Vai tranquillo.

Ma sì che è adeguato, deve far suonare dei satelliti mica delle torri da pavimento con woofer 'giganti' . Vai tranquillo.
    esatto!!
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Ragazzi vi aggiorno.
    Ieri ho telefonato ad un rivenditore autorizzato B&W qui a Roma per chiedere se avevano in negozio sub ASW 608.
    Parlando del sintoamplificatore ha asserito che se voglio far suonare "decentemente" le M1 devo prendere Marantz....gli ho proposto Denon X1100, Onkyo 535 e l'Harman 171. Niente. Per lui come solo Marantz..
    Ho cercato di capire se fosse un parere interessato ma nel loro store online come sinto hanno solo Denon...

Se non fosse per i soli 3 cm di spazio in altezza che rimarrebbe nel vano sotto al TV prenderei Onkyo 535 che su amazon hanno sceso a 295! un bel risparmio in confronto all'Harman Kardon ed al Marantz.

Domani ho la prova d'ascolto dei difusori in un altro negozio di Roma. Vediamo che sensazioni mi daranno...
    Ultima modifica di peppekgb; 29-05-2015 alle 08:43

Fatta la prova di ascolto. Ma una prova per modo di dire. Anzitutto erano solo 2 m1 vecchio modello. In ascolto internet radio...poi cd di musica di dubbio gusto..provate con e senza sub. Da questa prova ascolto sono uscito davvero deluso perdendo quasi la voglia di procedere. Se la gente é entusiasta di questi diffusori evidentemente é colpa della configurazione di prova, visto peraltro che le cercavo piu per ht che musica. Certo é che in musica hanno lasciato grosse delusioni...possibile che quasi preferisco il kittone all in one della lg vecchio 10 anni...???? Bah...davvero scoraggiato da questo mondo di negozianti...
    Ultima modifica di peppekgb; 30-05-2015 alle 13:43

Be', una vera prova è quella in un ambiente trattato (una saletta, certo non in mezzo ad un negozio) e coi diffusori che andrai a comprare non con modelli precedenti, inoltre dovresti pensare a portarti qualche tuo cd con tracce che ben conosci e qualche film magari. Il tutto da testare non certo in 5 minuti, ma una buona mezz'oretta dovrebbe bastare.
    Qualche mia curiosità: tralasciando la radio via Internet, i cd erano originali o masterizzati? Forse erano mp3? E il tutto pilotato da cosa e col sub tagliato a quanti hertz?
    Ultima modifica di Nex77; 30-05-2015 alle 14:10

Be', una vera prova è quella in un ambiente trattato (una saletta, certo non in mezzo ad un negozio) e coi diffusori che andrai a comprare non con modelli precedenti, inoltre dovresti pensare a portarti qualche tuo cd con tracce che ben conosci e qualche film magari. Il tutto da testare non certo in 5 minuti, ma una buona mezz'oretta dovrebbe basta..........[CUT]
    Sul cd non saprei, era giá dentro. Ad ogni modo anche io ascolterei solo musica in mp3 seppur tutti mp3 di medio alta qualitá...
    Sulle regolazioni anche qui non saprei. So solo che non era il sub asw 608 che vorrei accoppiare. Questi m1 mi é sembrato non poter suonare senza sub. Voglio dire i bassi non li percpisci minimamente senza sub. Questo mi ha deluso un bel po...dovrei fare una prova di ascolto ht come si deve ma purtroppo non sembra possibile qui a roma. Ho chiamato quasi tutti i rivenditori b&w su roma. A questo punto o inizio alla cieca e sulla fiducia a spendere piu di € 1000 di soli diffusori oppure boh...

Tutti i satelliti non arrivano a frequenze che ne permettono un uso soddisfacente senza sub: dopotutto sono satelliti non diffusori da scaffale. Le M1 rispetto a tanti altri concorrenti scendono anche parecchio (64hz ±3dB) ma è ovvio che se non accompagnati dal sub sono quel che sono.

A questo punto il test io non lo prenderei nemmeno in considerazione: chissà se e come erano impostati l'amplificatore e il crossover.
    Ultima modifica di Nex77; 30-05-2015 alle 16:01

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •