Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

La tua osservazione é quanto mai decisiva...come detto all'inizio cerco infatti di tirare il massimo dai film e le partite su sky. Ci saranno anche altri usi ma saranno sporadici. Non vorrei attrezzare un impianto sovradimensionato alla sorgente sky spendendo "inutilmente" di piú...cosa faccio allora?

Cosa fare sta a te decidere ricorda anche che non c'è solo Sky sicuramente avrai anche un lettore blu ray da collegarci e vederti qualche film e la le bestie esprimono una buona anima ....
    Vedi te
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Be', in molti sono entrati nel mondo dell'Home Theater un po' così, poi si sono fatti ingolosire dalla qualità audio di un impianto nuovo rispetto agli impiantini da cui provenivano e quindi hanno anche cambiato e aggiunto fonti quali CD musicali e Bluray, se magari prima ascoltavano poca musica ora invece ne ascoltano molta di più, ecc.
    Se sei straconvinto di guardare e ascoltare solo Sky ora e anche in futuro, allora non ti svenare e risparmia qualcosina.
    Ultima modifica di Nex77; 19-05-2015 alle 21:15

A margine della discussione volevo dire che non capisco davvero l'odio dell'intero forum per i prodotti bose. É indubbio come non abbiano un favorevole rapporto qualitá prezzo. Ma dopo aver letto tantissime discussioni nessuno trova alternative di pari livello ai loro prodotti nella stessa fascia di dimensioni. Ci si limita a deriderle senza andare oltre. Capisco che nell'audio le dimensioni dei diffusori hanno la loro valenza, peró seppur con i suoi limiti prestazionali e di prezzo mi paiono il miglior prodotto sul mercato nella loro categoria. Felice di essere smentito.
    Ultima modifica di peppekgb; 20-05-2015 alle 13:36

Le Focal che avevi preso in considerazione mi sembravano fossero migliori delle Bose da questo punto di vista: spazio minimo d'ingombro e qualità audio. Quanto alle polemiche relative a Bose, ci sono vari thread sul forum, chiedi a loro, io qui ti ho già ampiamente indicato delle valide alternative; se vuoi comprarle comunque, fa pure: da una parte hai tante persone sui forum specializzati, italiani e non, che ne sconsigliano quasi sempre l'acquisto, dall'altra hai gente senza tanta esperienza CONVINTE che siano il meglio in circolazione in termini audio. La verità magari non sta da una parte o dall'altra, ma è indubbio che tutti ritengano il marchio troppo caro per quello che dà.

Ps. Sulle Bose: non è solo una questione di dimensioni, ma riguarda soprattutto il modo in cui sono progettati i diffusori, la mancanza di dati quali efficienza e spettro di frequenza, il marketing aggressivo, i materiali, il non farsi recensire né misurare da fonti indipendenti, il fatto che quando qualcuno ha provato a testarne l'effettiva qualità, il marchio ne è uscito molto male, i confronti impietosi con prodotti dello stesso prezzo, ecc.
    Ultima modifica di Nex77; 20-05-2015 alle 15:11

Chiedo scusa per l'intrusione ma nonostante tutto ciò che si dice da anni delle bose (e che al 90% è vero!) anche altre case hanno seguito il modello "cubetti di plastica+bass module", ora secondo voi c'è qualche kit che è riuscito a dimostrare dei risultati accettabili?

Molte marche hanno in catalogo un sistema minidiffusori + sub (Wharfedale, B&W, Cabasse, Focal, ecc.) e secondo me andranno sempre meglio dei sistemi Bose; come si fa a dire che Bose sia superiore sempre e comunque a kit di marche diverse che usano più o meno lo stesso approccio vorrei saperlo.
    Se poi volete comprare Bose, fate pure: coi propri soldi uno può fare quello che vuole.
    Il link che ho indicato contiene svariati esempi di kit minidiffusori+sub (più altri esempi dove le casse sono più grandi), ogni tanto leggere fa bene: sono 312 prodotti recensiti o presi in esame o semplicemente indicati e, indovinate un po', Bose non c'è, chissà perché.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    come si fa a dire che Bose sia superiore sempre e comunque a kit di marche diverse che usano più o meno lo stesso approccio vorrei saperlo.
    Forse mi sono spiegato male. Il senso del mio intervento era: dato per certo che bose è una ciofeca, le altre aziende che hanno messo in commercio sistemi analoghi (ad es. JBL cinema 510, Onkyo SKS-HT528 e simili) hanno fatto meglio? Come rendono i sistemi appena citati? Come bose? Meglio? Peggio?
    Tranquilli che io non comprerò mai bose...

Io direi che in mancanza di una recensione di un qualsivoglia sistema Bose, che riporti almeno le misurazioni dello spettro di frequenza di satelliti e sub, e di una comparativa coi sistemi che hai citato, o di un test "ad orecchio" Bose vs. Kit di altra marca, sia difficile risponderti. Io mi sono fatto l'idea che ad esempio se un kit Bose costa 1.200 euro ti darà la qualità audio di un qualsiasi kit di marca buona che costa un quarto di quella cifra (300 euro), è un'affermazione un po' azzardata ma ho letto in lungo e in largo qualcosa ed empiricamente credo sia molto vicina alla realtà delle cose. Tra l'altro molti si dimenticano che Bose usa un sistema proprietario per i loro componenti, quindi una volta fatto l'acquisto sei in un certo senso castrato e se vuoi fare un upgrade devi comprare molto spesso un altro kit Bose più caro.

Citazione Originariamente scritto da marcopoli Visualizza messaggio
    Forse mi sono spiegato male. ? Come rendono i sistemi appena citati? Come bose? Meglio? Peggio?
    Tranquilli che io non comprerò mai bose...
    Il fatto e' che mancano sugli scaffali prodotti validi e delle stesse dimensioni, tipo Cabasse o Indiana Line nano. Per questo motivo uno viene attratto da Bose, ma prova ad ascoltarci musica e non spari o esplosioni per capire. Con lo stesso prezzo ma con dimensioni maggiori si ottengono risultati di gran lunga superiori. Sono sistemi che attirano la gente in quanto hanno un suono sparato sugli alti e sui bassi.
    Ultima modifica di Miki80; 21-05-2015 alle 05:11
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

E secondo me è solo la marca che attira la gente che poi alla fine s è fissata (parlo in generale )con Bose !!!!
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Ma l'utente medio cosa vuole? Esaltare l'audio dei film che vede e nelle dimensioni piú ristrette possibili. E in questo bose seppure a peso d'oro pare riuscire...

Poi si puó criticarne l'ascolto musicale, i dati tecnici assenti ed i buchi di ascolto, ed é vero. Tutto giusto..
    Ma se il risultato nella visione di un film é di livello a dimensioni ben piú ridotte...
    Ultima modifica di peppekgb; 21-05-2015 alle 13:02

Quello che fa leva e' solamente la pubblicità e il tipo di suono specchietto per le allodole, che a me sinceramente non piace. Ovvio che rispetto a quelli piccoli di Yamaha, jbl ecc sia meglio. Anche altri riescono e sono molto più belli esteticamente (questo e' soggettivo) eppure nessuno li conosce. Conosco diverse persone che decretano i diffusori bose migliori in assoluto. Alla domanda "ma Dynaudio o B&W?" ....mah, mai sentita come marca.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da peppekgb Visualizza messaggio
    Esaltare l'audio dei film che vede e nelle dimensioni piú ristrette possibili [...] Poi si puó criticarne l'ascolto musicale, i dati tecnici assenti ed i buchi di ascolto
    A quel punto meglio delle belle cuffie, no?
    A parte gli scherzi, immagino che se spendi 1.200 euro per un sistema 5.1 vorrai come minimo che quel sistema suoni onestamente, che abbia una risposta in frequenza il più lineare possibile senza vuoti, come fai ad accettare invece dei buchi grossi come una casa quando in giro ci sono alternative che allo stesso prezzo e dimensioni ti danno dei risultati migliori? E per inciso, una risposta lineare è auspicabile anche coi film non solo con la musica.
    Comunque la mancanza di recensioni in rete dei vari kit Bose, a quanto pare è dovuta all'estrema litigiosità dell'azienda: un altro punto in sfavore IMO.
    Ultima modifica di Nex77; 21-05-2015 alle 15:53

Facciamo un caso pratico.
    Un utente medio (e calzo alla perfezione...) vuole migliorare l'audio del proprio Tv e già che c'è vorrebbe farlo ottenendo l'effetto cinema. Bene. Sempre l'utente medio ha una moglie che non vuole i cassoni per casa, oppure vivendo in città non ha a disposizione un stanza home cinema dedicata. Più semplicemente si trova costretto a prendere un sistema con poco ingombro.
    Il marketing aggressivo ha fatto si che la prima cosa a cui guarda nella sua (mia..) ignoranza siano i sistemi bose. Bene. Anzi male. Perchè nel mio caso come altri ho l'accortezza di verificare se il prodotto che compro vale quello spesa o se vi siano alternative migliori allo stesso prezzo o inferiori.
    La conclusione dopo tale ricerca nei dibattiti in questo forum è che Bose sia pessima. Bene. L'alternativa?
    Ad esempio le Focal SIb & Cub.
    Ok le compro a 449 €.
    Ora mi serve un sinto A/V. Prendo un bel X2100 per non prendere proprio gli entry level conclamati.
    Altre € 400 / 450.

Totale circa 900 €

Ora l'utente ( che è sempre medio...) deve mettersi di buona lena a configurare il tutto nella speranza che il sistema alla fine gli offra quello che si aspetta, ovvero un sistema superiore al bose.

Prima di comprare il tutto però s'imbatte anche in pareri negativi sulle focal, legge di problemi del denon e pensa..con il bose spendo 1.400 € ed avrò un risultato.

Con denon+focal FORSE avrò un risultato migliore per i miei gusti ma FORSE ne avrò anche uno peggiore. E poi che s'intende per migliore? Migliore per i blueray o migliore per Sky?

E allora che fare? Ascoltare e decidere si dice sempre. Già...Ma dove?

Eppure vivo a Roma...

Vorrei farmi un impianto 5.1 ma ogni volta finisce allo stesso modo. Leggo, chiedo, approfondisco e alla fine per paura dell'investimento sbagliato lascio perdere fino al ritorno inevitabile della scimmia...Non ne esco..

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •