Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Primo HT con diffusori minimal

Salve a tutti ragazzi,
    vi leggo da anni e sono appunto anni che tentenno per mettere in casa un impianto HT più o meno serio.
    Per decenza evito di raccontarvi cosa ho in casa a supportare l'audio di un samsung es8000 da 46'.

Nonostante le vostre ripetute bocciature sui sistemi bose, sono stato ripetutamente tentato di cadere nella "trappola". Ultimamente nello specifico del bose cinemate 520 5.1 che avrei potuto prendere intorno ai 1200 nuovo.

Ora mi sono deciso di mettere in pratica le vostre direttive, ovvero Sinto A/V e casse 5.1.

Il salone è di 25 mq e anche se non sarà bose, i diffusori dovranno essere comunque similari nelle dimensioni e quindi poco ingombranti.

L'uso che ne farei è fondamentalmente Sky, quindi se fosse anche bene integrato nelle funzioni di accensione e spegnimento automatico sarebbe gradito.

Premesso che ben vengano i vostri suggerimenti al momento come sinto sarei orientato su:

Onkyo TX-NR535
    Denon AVR-X2100
    Harman Kardon AVR-171
    Yamaha RX S600

La scelta del Sintoamplificatore ritengo essere collegata alla scelta dei diffusori che quindi dovrò scegliere prima ancora del sinto amplificatore, sbaglio?

Al momento ho adocchiato i seguenti

YAMAHA NS-PB150
    POLK AUDIO TL1600
    WHARFEDALE DX-1 Black
    HARMAN KARDON HKTS 16BQ/230 (di cui gradisco l'aspetto estetico...ma è secondario)

Il budget è 700€ circa, se spendo meno ben venga...ad esempio con l'accoppiata sinto onkyo e cassa yamaha resto sui 500.

Chiedo a voi la migliore accoppiata in rapporto alla qualità/prezzo.

Da mediaworld il tipo mi consigliava il denon in accoppiata con le polk ma non ho fiducia di questi tizi e per questo mi rimetto al vostro parere supremo...

Grazie a tutti coloro avranno la cortesia di aiutarmi...

P.s. Vivo in condominio quindi cercherei buona qualità senza però dovere (e nemmeno potere..) spaccare il palazzo...
    Ultima modifica di peppekgb; 18-05-2015 alle 17:43

denon 2100 piu kit jamo 626 circa 880 euro
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

@cristian29

Ha detto casse "similari come dimensione alle bose" (cubetti di plastica 18x8 cm circa), tu gli stai consigliando delle torri per le frontali

@peppekgb

Se alzi il budget a mille euro, potresti prendere 5 piccoli diffusori di una marca seria + sub + Onkyo 535. Io eviterei i kit plasticosi e mi orienterei su 4 casse da scaffale per fronte anteriore e posteriore + centrale della stessa linea + sub; l'ingombro è leggermente maggiore rispetto alle Bose, ma la resa dovrebbe essere migliore.

Avevo pensato ad un impianto da 1000 euro circa così composto:

• Frontali Indiana Line Nota 260 [44 - 22000 hertz] - € 200 - (20,5 x 32,5 x 29 cm)
    • Centrale Indiana Line Nota 740 [60 - 22000 hertz] - € 109 - (40 x 13 x 23,5 cm)
    • Posteriori Indiana Line Nota 240 [54 - 22000 hertz] - € 160 - (16 x 23,5 x 16 cm)
    • Subwoofer Indiana Line Basso 830 [36 - 180 hertz] - € 220 - (25 x 30,5 x 42 cm)
    • Sintoamplificatore Onkyo 535 - € 320 - (32,9 x 43,5 x 15 cm)

Ps. Potresti anche pensare di sostituire le 260 frontali con due Nota 240, visto che sono appendibili al muro tramite apposito aggancio.
    Ultima modifica di Nex77; 17-05-2015 alle 23:40

Innanzitutto grazie delle vostre risposte....anche le indiana line non mi sembrano esattamente similare alle bose...non dico debbano essere cubetti 2x2 però mi sembrano da scaffale...sbaglio?

Una curiosità...l'accoppiata onkyo con difusori yamaha di cui sopra (o se vogliamo tutte le accoppiate che ne possono derivare da ciò che ho elencato nel primo post) paragonata al sistema bose cinemate 520 è migliore peggiore o equivalente?

infatti gli ho consigliato il kit proprio x non prendere i cubetti di plastica secondo me spendere meglio senza prendere ciofecche per poi pentirsene
    Ultima modifica di cristian29; 18-05-2015 alle 08:38
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Mi pare di capire che o prendo le pluriconsigliate indiana line come diffusori oppure meglio rimanere senza HT.
    Non esistono vie di mezzo o compromessi...
    Allora riformulo la domanda...il bose cinemate 520 è ritenuto troppo caro per quello che offre. Qualeisinto + diffusori per avere quantomeno lo stesso risultato qualitativo del bose cinemate con diffusori dalle dimensioni più o meno contenute?

Vi sto facendo impazzire lo so...ma casse a torre o da scaffale non ho intenzione di metterne...

Help!
    Ultima modifica di peppekgb; 18-05-2015 alle 10:55

Mah, io non capisco la tua ritrosia a mettere casse da scaffale, non è che siano torri enormi, sono giusto un po' più grandi delle Bose, almeno dichiarano lo spettro di frequenza che raggiungono, hanno dei materiali di costruzione migliori, driver più performanti, eccetera eccetera, inoltre avresti un vero sub e non uno scatolotto e il tutto ad un prezzo pure minore, boh, io quegli impianti proprio non riesco a concepirli né Bose né altri con lo stesso tipo di concetto alla base, a questo punto più che sconsigliarteli non saprei che dire.

TI ringrazio Nex77, ma io sono sicuro che avete ragione voi. Se tutti consigliano queste indiana line un motivo ci dovrà pur essere.
    Il punto è che avrei anche necessità di spazio ed estetiche alle quali le indiana line non vanno incontro...e accetto quindi di rinunicare alla loro qualità a discapito di diffusori che cercherei il più possibile performanti in relazione alla loro poca grandezza fisica...Lo so che è un compromesso. Ho letto tante vostre discussioni in merito.

Stavo guardando le FOCAL Kit 5.1 SIB&CUBE . Siamo un gradino sopra ai diffusori da me citati nel primo post?
    Ultima modifica di peppekgb; 18-05-2015 alle 14:33

Sì, direi che le Focal che hai adocchiato possono andare bene per le tue esigenze e dovrebbero essere superiori ai pack che hai citato, in alternativa, tra quelli che hai preso in considerazione, propenderei per Yamaha.

Yamaha? Non l'avrei mai detto...sono addirittura in offerta a 159...parliamo di 300 € in meno rispetto a quasi tutti gli altri kit di diffusori e per questo li ritenevo meno prestanti...Eventualmente pensi che il Denon X2100 sia sovradimensionato rispetto alle focal e/o alle Yamaha?

Be', un amplificatore non è che sia sovradimensionato o meno, se ti dà tanta corrente in più del necessario basta regolarsi col volume, per l'uso che ne farai tu magari l'Onkyo 535 è più indicato: Denon e Marantz sono marche che vengono consigliate soprattutto se ascolti anche musica. In effetti l'x2100 è un po' sprecato con uno di questi sistemi.

Il problema con questi pack satelliti+sub è che spesso non dichiarano i dati di targa, quindi uno o va a naso o li ascolta in qualche saletta prima di decidere oppure considera per l'acquisto solo i marchi che scrivono quanto scendono i satelliti e il sub, la loro efficienza, ecc.

Provo a fare un po' di chiarezza:

I Yamaha NS-PB150 hanno un cabinet MDF (rispetto alla plastica credo vada meglio).
    I midrange dei satelliti sono da 8cm.
    Lo spettro di frequenza è dichiarato 62 Hz–38 kHz (–10 dB) quel -10dB a 62Hz non è il massimo ma almeno loro lo scrivono.
    Il sub ha un woofer da 20cm e scende, secondo loro, fino a 28hz ma è un dato molto ottimistico infatti non dichiarano a quale volume.

Polk TL1600: troppo plasticosi per i miei gusti, dichiarano solo lo spettro di frequenza totale, il sub dicono arrivi fino a 45Hz a -3b.

Wharfedale DX-1: la marca mi piace, i satelliti però scendono pochissimo (120Hz ±3dB), il centrale va un pelino meglio e forse hanno il sub migliore tra i pack presi in considerazione: 20-200Hz (+/-3dB).

Harman Kardon HKTS 16: anche qui si dichiara solo lo spettro di frequenza totale: 45Hz – 20kHz (–6dB). Plastica, senza offesa, magari suonano da Dio, chi lo sa.

Poi hai citato le Focal 5.1 Sib & Cub3, qui già ci siamo coi dati: i 5 satelliti sono uguali, la loro risposta in frequenza è di 75Hz - 20kHz (±3dB), l'efficienza è la migliore tra tutti i satelliti presi in considerazione: 90dB. Ergo, hanno bisogno di meno corrente. Il sub abbinato alle Focal è il Cub3, ha dalla sua un woofer da 21cm, scende a 40Hz (±3dB). Il pack mi sembra di buonissima fattura, i satelliti sono orientabili e di facile installazione a muro, hanno inoltre un bel midrange da 12,5cm, per fare un confronto, quello del pack Yamaha è da 8cm.

Rileggendo i dati, Focal una spanna sopra tutti. In alternativa Yamaha. Devi però calcolare che ho dato giudizi solo in base a quanto dichiarano le varie marche, e potrei anche sbagliarmi o aver letto male. Se sei ancora indeciso chiedi anche in qualche altro thread, se becchi qualcuno che ce l'ha già potrà darti un giudizio di merito sul sistema Focal e/o quello Yamaha.

Altro non ti so dire

Caro nex77, sei stato preziosissimo. Sono ignorante in materia e mi hai aiutato a fare un minimo di luce in questo mondo. Grazie davveronper la tua pazienza.
    Ricapitolando: se prendo dei piccoli diffusori, qualsiasi essi siano, é sufficente l'onyo 535.
    Ora non mi resta che decidere una volta per tutte i diffusori e regolarmi di conseguenza per il sinto. Confesso peró che piano piano sto rivalutando l'idea di avere le torri frontali...quindi le jamo s626 che mi paiono consigliate da tutti e che sul peperoncino sono a 399. Sono peró 5.0 e dovrei affiancare un sub. Alla luce del mio utilizzo prevalente che sarebbe sky 90% e musica 10% mi consiglieresti un sinto diverso dal denon x2100 (di cui peraltro apprezzo il bluethooth ed il wifi)?
    Quale sub abbinare?
    Infine per curiositá, chi la spunta tra la jamo s626 e la configurazione indiana line consigliata da te in precedenza?

le 626 hanno una specie di sub passivo integrato nelle torri stesse e non necessitano di sub aggiuntivo
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Citazione Originariamente scritto da peppekgb Visualizza messaggio
    Confesso peró che piano piano sto rivalutando l'idea di avere le torri frontali...
    LOL ma allora ci hai trollato alla grande Prima vuoi per forza dei minidiffusori, ora stai valutando di mettere in casa delle colonne praticamente

I sistemi Jamo 626 e 628 hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale, non farei un confronto con Indiana Line visto che sono qualcosa di diverso, ovvero un sistema economico ma dai buoni materiali e ben suonante, il loro tallone d'Achille forse è nel centrale e nei diffusori posteriori un po' piccoli rispetto ai frontali da pavimento, ma anche lì si può compensare questa mancanza col supporto di un subwoofer. Da questo punto di vista, il sistema che avevo composto con IL mi sembra più equilibrato ma certo i frontali non sono rapportabili con quelli della Jamo: Diffusori da scaffale Indiana Line Nota 260 [44 - 22000 hertz] vs. Diffusori da pavimento Jamo 626 [42 - 20000 hertz]. Avendo anche un woofer laterale da 8", le 626 mi aspetto che spingano molta più aria e scendano meglio delle IL, il tutto da un punto di vista prettamente teorico. Se prendi il pack Jamo, io rimarrei sul Denon x2100 (o Marantz e Onkyo dello stesso livello): i frontali necessitano di tutta quella potenza, visto il grosso woofer, mentre le IL sono più facili da pilotare vista la loro efficienza (92 dB per le Nota 260).
    Patrix78 dice bene, alcuni non sentono la necessità di un sub una volta acquistato il pack Jamo, ma io consiglierei sempre e comunque l'acquisto di un subwoofer per l'ascolto dei film, aiuta surround e centrale ed è indispensabile quando c'è da riprodurre le colonne sonore cinematografiche, che necessitano di maggior energia per essere apprezzate appieno. Sub da abbinare: Jamo 660 (difficile da trovare), SVS PB-1000 o SB-1000, o in ogni caso un subwoofer che superi o eguagli in dimensione il woofer laterale delle 626 e che scenda decisamente di più.

L'unica cosa di cui rimango perplesso sono le fonti che useresti per l'impianto che comprerai, praticamente mi dici che lo useresti solo per Sky; visto che la fonte non è che sia delle migliori (a meno di non ricordar male, Sky trasmette solo in Dolby Digital lossy con un bitrate non raffrontabile a quello di un bluray per intenderci) non vedo il motivo di spendere tanto per ascoltare l'audio dei film di Sky Cinema.
    Ultima modifica di Nex77; 19-05-2015 alle 13:39

Avendo usato il kit jamo s628 senza sub per un po di tempo si il sub non è che fosse indispensabile .... Però la scimmia sai ha fatto si che alla fine l ho preso (quello che leggi in firma) e mi sono ricreduto col sub e tutto un altra cosa.... Sicuramente le 626 avranno bisogno si del sub che potrai comprare in un secondo momento sicuramente l unico consiglio che ti si può dare e cercare qualcuno che abiti vicino te che abbia le jamo e chiedere di fartele ascoltare vederle e poi decidere.
    Io sono andato ad occhi chiusi leggendo i vari commenti e consigli del forum provvenivo da un kit teac con i diffusori rettangolari 20x7 circa ad occhio e croce e ti assicuro tutto un altra cosa

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •