Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Urgente! - Denon 3100 o Marantz sr6009 ? B&W o KLIPSCH ?

Buona sera a tutti,
    Ho urgente bisogno del vostro aiuto, devo acquistare a breve il mio primo impianto e non so cosa scegliere!

Impianto: 5.1
    sala: circa 40mq, ambiente unico con una zona pranzo e una zona divano dove va il tv 55" e l'impianto HT
    Utilizzo: 50% musica e 50% Film

Ipotesi casse 1: Frontali B&W 684 + centrale B&W HTM62 + SUB MartinLogan dynamo 500 + posteriori LABORATORIO AUDIO Q15w da parete
    Ipotesi casse 2: Frontali KLIPSCH RP-260F + centrale KLIPSCH RP-250C + SUB MartinLogan dynamo 500 + posteriori LABORATORIO AUDIO Q15w da parete

Sintoampli: Denon 3100 o Marantz sr6009 ?

Chiedo il vostro consiglio sui componenti sopra, non so cosa prendere!
    Voi cosa ne pensate? Che differenze ci sono? come abbinereste il tutto?

grazie a tutti!

Personalmente sceglierei il Marantz sr6009 + ipotesi 1 per un uso anche musicale mi sembra una scelta più equilibrata.

Per un uso anke HT poi andrebbe bene o sarebbe troppo poco grintoso?
    Inizialmente pensavo ad un marantz 6009 + ipotesi 2 per le casse *** pensavo di equilibrare la grinta delle klipsch con la musicalità del marantz ma non so ke fare visto ke non ho avuto modo di ascoltarli ...
    Tra i sinto scelti ke diversità ci sono?

Nel mio caso l'accoppiata Marantz/B&W la trovo azzeccata. Il giudizio sull'ipotesi 1 si riferisce alla timbrica che la marca potrebbe/dovrebbe offrire rispetto a Denon e non ai 2 modelli da te elencati che non ho ancora ascoltato (anche se il 6009 potrebbe essere il prossimo acquisto per HT in soggiorno...).
    Pre Marantz 8801 - Finale Marantz 8077 - BR Oppo bdp 93 - HTPC - Diffusori B&W CM9;CMC2, CM5, Sub SVS SB-12 NSD

Qualcuno che ha avuto modo di ascoltare le diverse soluzioni?

Io ho il denon 3100 in accoppiata alle b&w 683 e le trovo divine...
    prima dell'acquisto le ho ascoltate in negozio e confrontate con kef e jamo sempre con sinto denon son rimasto davvero stupito le trovo veramente un ottimo compromesso tra musica e ht

Io però prenderei le B&W 684 piu piccoline con il mio budget... ci sarà molta differenza? anche se a dire il vero con il prezzo delle klipsch piu piccole ci escono quasi le 683...

che ambiente hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Impianto: 5.1
    sala: circa 40mq, ambiente unico con una zona pranzo e una zona divano dove va il tv 55" e l'impianto HT
    Utilizzo: 50% musica e 50% Film

su che stai a distanza di ascolto?

vicino, 2 - 3 metri circa, poi anche molto di più per musica sottofondo considerando il tavolo da pranzo...

sono quasi pronto all'acquisto!
    klipsch + marantz 6009....e ho cambiato il sub (metterò il klipsch) e anche le posteriori (prendero le monitor audio sf3 da parate) ultima brevissima indecisione tra il sinto marantz 6009 e il pioneer lc58 che costa 300 euri in piu...
    ma penso di andare col marantz, le klipsc nuove invece le ho sentite e sono meravigliose!
    che ne pensate?

Marantz e klipsch ottima accoppiata.....Io avevo il marantz pm 7001 con le mie.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

se le hai ascoltate pure pigliale

Si le ho ascoltate con un nad e mi sono piaciute piu della serie vecchia, mi sono sembrate piu dettagliate, xò non le ho ascoltate con il marantz *** non lo avevano in negozio e spero vadano bene anke con quello sia ht che musica....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •