|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio per un nuovo HT (250-300 euro)
-
14-04-2015, 14:08 #1
Junior Member
Consiglio per un nuovo HT (250-300 euro)
Buongiorno a tutti,
grazie ai consigli ricevuti nella sezione videoproiettori, qualche mese ho finalmente aggiornato il mio vecchissimo proiettore (classe 2007), ed ora monto un Optoma HD131Xe (classe 2013, ma di gran classe, IMHO).
Trascorso qualche mese per riprendermi dalla spesa, ora è il momento di pensare all'audio.
Attualmente collego PS3, WII, decoder DTT e PC ad un vecchio impianto home cinema Sony DAV-DZ230, tramite un "accrocco" davvero degno di un film dell'orrore: l'audio della PS3 entra tramite un adattatore SCART, mentre quello di PC, WII e DTT entrano dall'ingresso Aux frontale (la WII trasmette audio e video grazie ad un'orribile inserimento in un convertitore SCART in uscita dal DTT)....insomma, diciamo che forse è il caso di fare qualcosa...
Inizialmente pensavo di sostituire solo l'unità centrale, poi però ho visto che la resistenza delle casse del mio impianto attuale è scarsetta (parliamo di 3 ohm per cassa, mentre da quel che ho capito la media ormai è 8 ), e allora, dati anche i prezzi forse più convenienti, ho pensato di rifare direttamente tutto (ovviamente, correggetemi se sbaglio: sono un po' un 2 di picche, in elettronica audio).
Per quanto riguarda le caratteristiche, mi piacerebbe avere un 5.1 di buona qualità, non voglio la luna, mi basta che sia di qualità superiore a quello attualmente montato. Per utilizzarlo appieno mi servono almeno 2 HDMI in ingresso, oltre ad 1-2 ingressi SVIDEO oppure 1 ingresso SVIDEO per il DTT e un ingresso RGB per la WII (per esperienza, so che la proiezione sarebbe sicuramente più nitida: fa la differenza soprattutto nel caso di testi scorrevoli).
Per le uscite video, mi farebbe piacere se fossero disponibili sicuramente 1 HDMI e, se possibile, 1 SVIDEO (se volessi collegare il DTT su un canale a parte per il proiettore...ma si potrà fare?)
Per il prezzo, ecco le dolenti note: avendo speso a mio giudizio abbastanza per il proiettore, mi piacerebbe poter rimanere entro i 250-300 euro...so bene che è un po' bassino, come prezzo, ma non sono un purista. Mi basta avere una buona macchina da accompagnare al mio proiettore e poter finalmente beneficiare di un vero 5.1 (come avrete notato, la configurazione attuale realizza un sostanziale 2.1 "spalmato" su 5 casse+sub).
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per ogni contributo.
-
23-04-2015, 09:52 #2
Junior Member
Una decina di giorni dopo, dato che purtroppo nessuno mi ha risposto, mi sono un po' arrangiato nelle ricerche.
Attualmente, per il target di qualità e budget sopra descritti, credo che alla fine mi toccherà rinunciare ad alcune delle caratteristiche che cercavo (specificamente, all'ingresso RGB).
Ho dunque due candidati:
Il Pioneer HTP-072 (220 Euro su Amazon)
http://www.richersounds.com/product/...72/pion-htp072
Lo Yamaha YHT-1810 (250 Euro circa su Amazon)
http://www.richersounds.com/product/...0/yama-yht1810
Le specifiche, nella mia ignoranza, mi sembrano più o meno equivalenti, e la differenza di costo non è tanta...per ragioni di "tradizione" nella qualità del suono propenderei per lo Yamaha, tuttavia ho notato che il modello punta interamente sull'uscita HDMI, e non ha nemmeno una uscita SVIDEO, cosa che invece il Pioneer ha...confesso, inoltre che tra Dolby, DTS, 3D ecc. ecc. ci ho capito ben poco, e potrei aver anche equivocato alcune specifiche...
Qualcuno può consigliarmi nella scelta, anche dal punto di vista della qualità, specifiche alla mano?
-
23-04-2015, 20:37 #3
Senior Member
Ciao prenditi questo Yamaha-RX-V477 lo trovi sui 300€ E usi le casse che hai poi più avanti ti prendi il kit jamo s626 che costano 399€
e spendi bene i soldi non comprando ciofecche !
Ultima modifica di cristian29; 23-04-2015 alle 20:43
videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw
-
23-04-2015, 21:04 #4
Quoto cristian, per quel prezzo non c'è niente di meglio.
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
27-04-2015, 11:30 #5
Junior Member
Intanto grazie ad entrambi per la risposta.
Apprezzo il consiglio che mi avete dato ma, francamente, da non intenditore e non fanatico, preferirei rimanere nell'ambito del mio budget iniziale e prendere un entry level che sia decente (e che per me già sarebbe un non plus ultra, considerato l'impianto di provenienza).
Questo senza contare che, a quanto leggo, lo Yamaha-RX-V477 consigliato eroga 4 Ohm per canale, ed essendo le casse del mio attuale impianto sufficienti a gestire 3 Ohm per canale...insomma, eviterei di rischiare di friggere tutto...
Grazie mille comunque.