Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 90

Ho visto adesso che come amplificatore hai il denon.
    Comunque io spenderei il tuo budget inanzittutto sui diffusori (che secondo il mio parere sono la cosa più importante, e se non sbagli l' acquisto ti rimarranno per sempre o almeno per molti anni) e al massimo successivamente ci aggiungi il subwoofer.
    Di diffusori ottimi intorno ai 1000 euro io valuterei questi 2 prodotti:

Monitor Audio Silver 6 (o eventualmente la serie prima Monitor Audio Silver RX6)
    (a mio avviso molto bella la finitura in nero con le venature del legno)
    http://www.monitoraudio.co.uk/products/silver/silver-6

Bowers & Wilkins 683 S2
    http://www.bowers-wilkins.it/Diffuso...eries/683.html

Magari riesci a risparmiare qualcosa trovandole usate oppure magari anche ex demo in qualche negozio. Ti consiglio comunque di provarle prima entrambe (se riesci con il tuo amplificatore sarebbe meglio) per sentire come suonano.
    Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
    Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
    Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
    Cavi:ViaBlue SC4, ViaBlue NF-S1 Quattro Silver RCA, ViaBlue NF-B

Citazione Originariamente scritto da lmondoni Visualizza messaggio
    Secondo il mio parere non ti devi assolutamente preoccupare dell efficenza dei diffusori...ma sei hai la possibilità vai magari in qualche negozio ben fornito e cerca di ascoltare più diffusori (sarebbe ancora meglio se riesci a portare direttamente il tuo amplificatore in negozio e te lo fai montare...così ti fai un idea di come suoneranno i diffu..........[CUT]
    Sono d'accordo la cosa migliore è portare con te l'ampli per provarlo in qualche negozio.
    Imodoni l'ampli l'ha citato sopra, un Denon AVR-X 1200 W che avrà forse 60 watt su 8 ohm, non adatto a diffusori poco efficienti

Ci vedrei meglio delle klipsch o altro diffusore a tromba, una a caso a 1000€ potrebbe essere questa http://www.klipsch.com/products/refe...nding-speakers
    Ultima modifica di Walkiria; 12-01-2017 alle 19:34

Citazione Originariamente scritto da Walkiria Visualizza messaggio
    Sono d'accordo la cosa migliore è portare con te l'ampli per provarlo in qualche negozio.
    Imodoni l'ampli l'ha citato sopra, un Denon AVR-X 1200 W che avrà forse 60 watt su 8 ohm, non adatto a diffusori poco efficienti
    Si ho visto dopo che l aveva già scritto.
    Comunque anche io inizialmente come amplificatore avevo un yamaha entri level con cui pilotavo tranquillamente le monitor audio silver rs6 (ovviamente non paragonabile neanche lontanamente all anthem di adesso come qualità del suono) anche perché come ben saprai i watt rms sono molto soggettivi (sicuramente i 60 watt di un nad non sono gli stessi di un onkyo per esempio) e la cosa migliore da fare è appunto provare per vedere come le pilota.

Citazione Originariamente scritto da lmondoni Visualizza messaggio
    anche perché come ben saprai i watt rms sono molto soggettivi (sicurament..........[CUT]
    Ci sono amplificatori da 30watt molto correntosi che pilotano di tutto, ma dubito fortemente che in quel denon ci sia uno stadio di alimentazione di alto livello, ma come già scritto la cosa migliore è provare con le proprie orecchie. Poi bisognerebbe anche capire in che ambiente suoneranno e che utilizzo ne vorrà fare.

Ci vedrei meglio delle klipsch o altro diffusore a tromba, una a caso a 1000€ potrebbe essere questa http://www.klipsch.com/products/refe...nding-speakers
    Altro ottimo consiglio. Adesso non ti rimane che ascoltare e scegliere quelle che più ti piacciono. Ricorda che alla fine le orecchie sono le tue ;-)

Ci sono amplificatori da 30watt molto correntosi che pilotano di tutto, ma dubito fortemente che in quel denon ci sia uno stadio di alimentazione di alto livello, ma come già scritto la cosa migliore è provare con le proprie orecchie. Poi bisognerebbe anche capire in che ambiente suoneranno e che utilizzo ne vorrà fare.
    Ringrazio innanzitutto tutti per i consigli ora provo a cercare qualche negozio che possa farmi ascoltare qualcosa, nella mia zona (Ferrara) non c'è nulla, vedrò di spostarmi su Bologna...comunque consigli preziosi, grazie tanto...
    Ah avevo scritto anche l'ambiente in un post precedente,
    Stanza 6x5 utilizzo 70% film 30% musica

A Mantova c'è Garosi ma ti conviene concordare un appuntamento per telefono

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un sistema HT 5.1 "all in one" , avendo una camera di circa 13 mq e un budget limitato ero indeciso sul Yamaha Yht 2930 e l'Harman Kardon moviepacks Hd , ma una cosa non mi è chiara: che versione Hdmi montano questi sintoamplificatori? Entrambi riportano la dicitura Passtrought 4k , il yamaha 2930 specifica 4k/60 (4:4:4) , HDCP 2.2 ,Hdr e 3d .
    Leggendo queste feature si presuppone che la versione hdmi sia la 2.0 per riprodurre video 4k a 60fps , ma non essendo chiaramente specificate non ne sarei tanto sicuro. Visto che in futuro vorrei prendere un buon tv 4k hdr , non vorrei che questi amplificatori abbiano una Hdmi 1.4 che mi limiterebbe l'uso di futuri acquisti con una versione hdmi più recente.

Teoricamente hdmi 2.0, 2.0a o 2.0b

4K/60fps e HDR a quanto ho capito passano solo su hdmi 2.0a o superiore.

Hdcp 2.2 è solo hdmi 2.0

Sulle specifiche dovresti trovare le info, verifica tutti gli ingressi hdmi, spesso non tutti hanno pari caratteristiche.
    Sorgenti - HTPC: Plex Server + Kodi (PlexKodiConnect) - TV: Panasonic TX-55CXW704
    Home Theatre - AVR: Integra DTR-40.7 - Frontali: Polk Audio RTI A7 - Centrale: Polk LSiC - Surround: Monitor Audio One Gold
    Zona 2 Stereo - Integrato 2ch: Denon PMA-425R + Chromecast Audio - Casse: Monitor Audio MA100 Gold

Citazione Originariamente scritto da jin77 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un sistema HT 5.1 "all in one" , avendo una camera di circa 13 mq e un budget limitato ero indeciso sul Yamaha Yht 2930 e l'Harman Kardon moviepacks Hd , ma una cosa non mi è chiara: che versione Hdmi montano questi sintoamplificatori? Entrambi riportano la dicitura Passtrought 4k , il yamaha 2930 spe..........[CUT]
    In 13 mq, se la forma della stanza è regolare e dedicata, piuttosto di un 5.1 da supermercato, prenderei un proiettore sonoro tipo questo http://www.avmagazine.it/news/diffus...o-71_9371.html
    Ultima modifica di Walkiria; 20-01-2017 alle 10:24

Ho gia predisposto la stanza per un impianto con fili 5.1, sinceramente non mi piacciono le soundbar, sono adatte a chi non ha la possibilità di poter installare un vero surround con 6 o 7 casse discrete e per chi non ha esigenze e dispositivi che sfruttano il Dolby Digital o DTS,oramai vanno di moda perchè non ingombrano e sono più versatili.
    Tornando al discorso Hdmi ,anche io credo che gli ultimi sintoamplificatori HT montino la versione 2.0, non avrebbe senso montare una 1.4 e poi dichiarare 4k/60p passthrough. Se qualcuno ha già acquistato qualcuno di questi prodotti e può confermare gli sarei grato.

Citazione Originariamente scritto da jin77 Visualizza messaggio
    Ho gia predisposto la stanza per un impianto con fili 5.1, sinceramente non mi piacciono le soundbar, sono adatte a chi non ha la possibilità di poter installare un vero surround con 6 o 7 casse discrete e per chi non ha esigenze e dispositivi che sfruttano il Dolby Digital o DTS,oramai vanno di moda perchè non ingombrano e sono più versatili.
    quella che ti ho indicato non è una normale sound bar gracchiante, ma un sistema che riproduce molto meglio di un impianto economico come quello che hai indicato. Poi cosa vuol dire che hai predisposto la stanza? Spero tu non abbia vincolato il posizionamento dei diffusori ancor prima di sapere come suonerà l'impianto che acquisterai...

quella che ti ho indicato non è una normale sound bar gracchiante, ma un sistema che riproduce molto meglio di un impianto economico come quello che hai indicato. Poi cosa vuol dire che hai predisposto la stanza? Spero tu non abbia vincolato il posizionamento dei diffusori ancor prima di sapere come suonerà l'impianto che acquisterai...
    Beh, ho predisposto un normale 5.1 seguendo le varie distanze e criteri di posizionamento, avendo avuto la possibilità di passare i tubi nei muri per posizionare i diffusori senza vedere fili. Intendi i diffusori surround?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Be', in un impianto multicanale si è abbastanza vincolati nella scelta del posizionamento dei diffusori, si può giocare un po' con il sub, che è più libero da vincoli di posizionamento, ma i frontali devono stare ai lati dello schermo, specialmente se si ha un vpr con relativo schermo, con un Tv non è il caso di allontanarli molto dai lati del TV se non si vuole snaturare troppo il rapporto tra quanto si vede sullo schermo e la scena audio, il centrale ha un posizionamento obbligato, anche i surround devono essere installati seguendo regole abbastanza precise.

Il punto di visione è abbastanza vincolato anche lui dalle dimensioni dello schermo e risoluzione dell'immagine.

Con un impianto stereo si è molto più liberi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •