Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 90

Salve a tutti, sono quasi deciso a potenziare il mio spazio per l'intrattenimento comprando un home theatre. Prima di entrare nel dettaglio su quale acquisto sia migliore ho una domanda. Per motivi di impostazione della mia camera, non posso utilizzare una configurazione 5.1, per cui vi chiedo: non potendola testare in prima persona, potete dirmi che esperienza audio riceverei da un impianto 3.1? Vale comunque la spesa?

Ora entriamo nel dettaglio, uso principale film e videogiochi, parzialmente la musica. Come budget volevo tenermi sui 500 euro, quindi un buon entry level. Ho adocchiato su amazon questo modello, ditemi se può fare al caso mio: Yamaha 2930 (http://it.yamaha.com/it/products/aud...30/?mode=model). Il sintoamplificatore è l'HTR-3068 (http://it.yamaha.com/it/products/aud...ck/?mode=model) e i diffusori sono gli NS-P20.

Quello che mi chiedevo era anche se mi consigliate di prendere un 5.1 completo oppure prendere sinto e diffusori separatamente, dovendo poi utilizzare un 3.1. Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di dnl87; 30-11-2016 alle 09:21

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione corretta!
    Oggi ho acquistato un Denon AVR-X 1200 W dovrei acquistare ora diffusori e subwoofer, gradirei qualche consiglio su cosa acquistare senza svenarmi, ma vorrei ottenere comunque un discreto risultato!
    La mia stanza è circa 6x5, l'utilizzo sarà70 % film, 30% musica!!

Grazie anticipatamente per i consigli...
    Ultima modifica di Bobo_db; 08-01-2017 alle 02:02

budget???casse da pavimento?scaffale?finitura particolare?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Casse da pavimento, possibilmente nere così da poterle inserire ovunque, magari non lucide!! Sul budget non vorrei andare oltre i 1000 € per casse e sub...nell eventualità non fossero sufficienti per ottenere un buon risultato prenderei ora il sub e successivamente le casse, sforando poi il budget totale attuale!

Non so nemmeno se sono nella sezione giusta, nel caso mi scuso, non sono un esperto di audio.

Volevo sapere una vostra opinione sui sound bar, se sono una soluzione pratica o non sono assolutamente al livello delle classiche casse.

Dipende dal budget, dallo spazio disponibile e dal risultato che si vuole ottenere. Io ne ho una della Focal con il suo sub e ne sono soddisfattissimo. Ovvio che se vuoi spendere 2/300€ dubito riuscirai a raggiungere risultati degni

Citazione Originariamente scritto da Walkiria Visualizza messaggio
    Dipende dal budget, dallo spazio disponibile e dal risultato che si vuole ottenere. Io ne ho una della Focal con il suo sub e ne sono soddisfattissimo. Ovvio che se vuoi spendere 2/300€ dubito riuscirai a raggiungere risultati degni
    Da 2-300€ sono porcherie? Ho la distanza divano-TV a 1,60m, cambia qualcosa?

Quelle da 200 euro vanno bene solo per sostituire il normale audio TV. Fanno il loro lavoro ma non aspettarti miracoli.

girovagando sul web ho visto questi cosa ne pensate?
    Subwoofer Yamaha NSSW300
    Subwoofer Boston ASW250
    Subwoofer B&W ASW608S2
    Subwoofer Wharfedale WHD10
    Definitive Technology ProSub800
    Jamo J 112 SUB
    Klipsch R-110SW
    Ultima modifica di Bobo_db; 10-01-2017 alle 18:23

Ma cosa ci devi fare con quei sub? Quanto grande è la stanza?

Citazione Originariamente scritto da Bobo_db Visualizza messaggio
    girovagando sul web ho visto questi cosa ne pensate?
    Subwoofer Yamaha NSSW300
    Subwoofer Boston ASW250
    Subwoofer B&W ASW608S2
    Subwoofer Wharfedale WHD10
    Definitive Technology ProSub800
    Jamo J 112 SUB
    Klipsch R-110SW
    Se fossi in te prima di comprare il sub comprerei le due casse da pavimento...(che cmq già di loro riproducono i bassi)
    Come marche starei su b&w, monitor audio, sonus faber (ovviamente i modelli più economici) oppure anche un buon usato.

Citazione Originariamente scritto da lmondoni Visualizza messaggio
    Se fossi in te prima di comprare il sub comprerei le due casse da pavimento...(che cmq già di loro riproducono i bassi)
    Come marche starei su b&w, monitor audio, sonus faber (ovviamente i modelli più economici) oppure anche un buon usato.
    Vero, meglio prima le casse, ma con quella amplificazione non ci sono molte scelte, serve qualcosa con efficienza prossima ai 100db

Ciao a tutti,
    vorrei completare il mio HT e sono alla ricerca di casse da pavimento.
    Avendo già un centrale IL avevo pensato a delle TESI 560, ma sarei aperto a delle alternative. Il budget è di 700€ max. Ho visto che ci sono alternative come le CANTON GLE 496, le jamo c95....insomma la scelta non mancherebbe.
    Potete consigliarmi? L'HT è usato in un salone di 5.5*7.5, usato per metà come zona tv, il resto al momento è vuoto.
    Tv:lg 55B7V - Sintoamplificatore: Denon x2100 - Frontali: IL Tesi 600 - Centrale: Tesi 760- posteriori:chario syntar 2 - Subwoofer: svs pb1000

Citazione Originariamente scritto da Walkiria Visualizza messaggio
    Vero, meglio prima le casse, ma con quella amplificazione non ci sono molte scelte, serve qualcosa con efficienza prossima ai 100db
    efficenza prossima ai 100db tipo? (scusate ma sono super ignorante in materia)

Citazione Originariamente scritto da Bobo_db Visualizza messaggio
    efficenza prossima ai 100db tipo? (scusate ma sono super ignorante in materia)
    Secondo il mio parere non ti devi assolutamente preoccupare dell efficenza dei diffusori...ma sei hai la possibilità vai magari in qualche negozio ben fornito e cerca di ascoltare più diffusori (sarebbe ancora meglio se riesci a portare direttamente il tuo amplificatore in negozio e te lo fai montare...così ti fai un idea di come suoneranno i diffusori e capirai da solo quali casse preferisci rispetto ad altre).
    Che amplificatore hai?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •