Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 327

Discussione: Consiglio per LG 55B8

Per le impostazioni posso usare quelle dell’articolo Calibration Settings di rtings?

Citazione Originariamente scritto da Jany Visualizza messaggio
    Per le impostazioni posso usare quelle dell’articolo Calibration Settings di rtings?
    Si sì vanno benissimo. Ma fallo lavorare un po’ di ore. Poi controlla anche cm si vedono le visioni HD non solo 4K.

Citazione Originariamente scritto da Jany Visualizza messaggio
    Ma per caso hai ancora la pellicola sul pannello?

No no pellicola tolta subito. Comunque lunedì dovrebbe arrivarmi l’alTro e vedremo la differenza. Intanto facciamo un po’ di rodaggio questo weekend

La pellicola si toglie facilmente? Non trovo niente nei video su unboxing...

Fagli un po’ di rodaggio, in ogni caso le macchie non sono assolutamente normali. Controlla nella visione di contenuti sd ed hd se si vedono.

Citazione Originariamente scritto da trespass23 Visualizza messaggio
    La pellicola si toglie facilmente? Non trovo niente nei video su unboxing...
    Si facilissimo, la pellicola più grande della storia ahahaha

Io aspetterei qualche giorno per togliere le pellicole dal tv e forse è meglio aprire meno confezioni possibili in modo da poter restituire il televisore in condizioni ottimali, yeppon dichiara nelle condizioni di vendita di poter trattenere una certa percentuale se la merce non gli ritorna rivendibile come nuova

Citazione Originariamente scritto da Antod Visualizza messaggio
    Io aspetterei qualche giorno per togliere le pellicole dal tv e forse è meglio aprire meno confezioni possibili in modo da poter restituire il televisore in condizioni ottimali, yeppon dichiara nelle condizioni di vendita di poter trattenere una certa percentuale se la merce non gli ritorna rivendibile come nuova
    Con la pellicola il pannello non è valutabile

Ciao a tutti, finalmente sono anche io sul lato oled. B8 Preso ieri. É necessario fare qualcosa per cose tipo “rodaggio” o niente del genere?
    Ho letto di tenere “luce oled” non troppo alta per le prime ore. Corretto?
    Inoltre andando su guida tv, che ha uno sfondo grigiastro, ho notato delle macchiette grigie ancora piú chiare a bordo schermo. Domani magari controllo meglio? Cosa potrebbe essere?

Citazione Originariamente scritto da Striker92 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, finalmente sono anche io sul lato oled. B8 Preso ieri. É necessario fare qualcosa per cose tipo “rodaggio” o niente del genere?
    Ho letto di tenere “luce oled” non troppo alta per le prime ore. Corretto?
    Inoltre andando su guida tv, che ha uno sfondo grigiastro, ho notato delle macchiette grigie ancora piú chiar..........[CUT]
    Fallo girare per qualche ora poi serve impostare dei test sull’uniformita del pannello che è il tallone di Achille di questi apparecchi

Citazione Originariamente scritto da Morris78 Visualizza messaggio
    Fallo girare per qualche ora poi serve impostare dei test sull’uniformita del pannello che è il tallone di Achille di questi apparecchi
    Scusa, solo per capire (oggi mi dovrebbe arrivare): ma dove e come si impostano i test? Sono interni al software o vanno trovati in qualche modo?

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da karlacci Visualizza messaggio
    Scusa, solo per capire (oggi mi dovrebbe arrivare): ma dove e come si impostano i test? Sono interni al software o vanno trovati in qualche modo?

Grazie mille
    Seguo. Per il momento sono rimasto a bocca aperta. In particolare i video su Youtube 4k hdr sono fantastici. Venivo da una discreta tv ma questa é un altro mondo.

Cmq annunciare il lieto evento
    appena consegnata. E con piacere ho visto che hanno messo un'ulteriore protezione, oltre la scatola originale.
    E' arrivata esternamente impeccabile ma, per prassi, ho firmato con riserva.

A stasera per l'unboxing :P

Allora dopo qualche ora di utilizzo e bene fare dei test sui grigi a basse Ire (si dice così).

Su YouTube trovate i test.
    https://youtu.be/Qi4Wy7vE8-o
    Questo è quello al 5% gray (il più terribile)
    Come si fa il test.
    Stanza buia e settaggi isf Stanza Buia con luce OLED max a 25.

Trovate i video come quello nel link sopra
    E fate il test
    Gray 5%
    Gray 10%
    Gray 20%
    Gray 50%
    Gray 100%

Poi i test sui colori https://youtu.be/JeQuelXsUYA

Fate qualche foto e le postate qui così vediamo se hanno un qualche problema di uniformità.

Guaradate il monitor e cercate di capire se hanno le famose bande verticali o macchie particolari.
    That’s all

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •