Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 327

Discussione: Consiglio per LG 55B8

Ho notato che in alcuni canali (supertennis di sicuro) mi è capitato di vedere una stranezza in corrispondenza di un colore rosso particolarmente acceso.

C’era ad esempio un giocatore con una maglietta rosso “elettrico”, che sembrava vedersi a scatti, ma solo sulla maglietta.

Avete idea di cosa possa essere?

Ho visto che lo faceva con ogni tipo di impostazione (anche selezionando sport o gioco).

È possibile che fosse un problema di trasmissione proveniente dalla fonte di trasmissione?

Grazie!

Ma sicuramente.
    Le prove reali si fanno solo da bd

ciao
    forse gia da domani riceverò' la tv da yeppon.

So che e' la classica situazione ma integrate se sbaglio:

mi date delle brevi indicazioni dopo aver aggiornato la tv) su come e quali check fare ?

perl le impostazioni ottimali (uso film ma non in 4k ) vedro il post
    https://www.avmagazine.it/forum/140-...sto-oled-tv-lg

f
    Ultima modifica di skomi; 11-03-2019 alle 23:27

Citazione Originariamente scritto da skomi Visualizza messaggio
    ciao
    forse gia da domani riceverò' la tv da yeppon.

So che e' la classica situazione ma integrate se sbaglio:

mi date delle brevi indicazioni dopo aver aggiornato la tv) su come e quali check fare ?

perl le impostazioni ottimali (uso film ma non in 4k ) vedro il post
    https://www.avmagazine.it/forum/140-...l-hd/284293-co..........[CUT]
    Usa la tv per più tempo possibile. Se durante la visione trovi qualcosa che non ti soddisfa puoi fare qualche test. Se non vedi nulla di anomalo non farli.

sto anche io valutando di passare ad un OLED, provengo da un LED 46" Samsung di 6 anni fa (UE46EH5000).
    ho visto nei negozi il B8 a 1199 mentre il C8 a 1499, entrambi 55"
    Da cosa viene questa differenza di prezzo ?
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere.

Da alcune settimane sono un felicissimo possessore di un 55B8.
    Non mi dilungo nell'elencazione dei pregi ormai noti di questo TV...sono totalmente soddisfatto, sotto ogni profilo.

In oltre un mese di utilizzo, in cui ho avuto modo di testare ogni tipo di fonte (SD, HD, 4K, HDR, Netflix, Sky, ps4, canali ordinari digitale terrestre) ho notato un difetto visivo solo in una specifica circostanza.

Ci sono alcune puntate di una serie che sto vedendo (trono di spade) in cui in una particolare condizione (buio + nebbia) talvolta si verifica un difetta nella resa della nebbia, che diventa "quadrettosa"...posto un immagine esemplificativa:

Preciso che questo problema si verifica ESCLUSIVAMENTE in poche scene simile, SOLO in trono di spade (che guardo con Sky).

Ho visto diverse altre serie, con Sky o Netflix, oltre che fonti di altro tipo (da SD a 4K) e anche nelle scene più buie e "nebbiose" non ho mai riscontrato problemi simili.

Avete idea di cosa possa essere?
    Un problema della fonte o del pannello?

Quest'ultima ipotesi mi sembrerebbe strana perché come precisato in tutte le altre situazioni simili non avviene...ma mi piacerebbe avere un vostro parere.

Grazie!

Posterizzazione e macrobloking fanno parte dei limiti delle visioni via streaming.
    Lg ha posto rimedio con l’ultimo f.ware dosponibile per ora solo per la serie C8 ma a quanto pare non tutti sono contenti.
    Io non aggiornerò.
    Segui le ultime pagine della discussione sul C8.

Da giorni è disponibile anche per i "B"

Dovrò subito controllare sperando che non abbia inserito l'agg. automatico allora.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie Ziggy!
    Domanda: per quale motivo questo aggiornamento non ti sembra adeguato o addirittura peggiorativo?

Ma a voi funziona Mediaset play?? A me è sparito funziona solo Rai play

Citazione Originariamente scritto da Andreacn12 Visualizza messaggio
    Ma a voi funziona Mediaset play?? A me è sparito funziona solo Rai play
    C’è un app raiplay?? Io l’ho cercata nello store lg ma non l’ho trovata...

Funziona come Mediaset play...voi avete lo stesso problema? Per caso devo aggiornare la tv?

Citazione Originariamente scritto da Andreacn12 Visualizza messaggio
    Funziona come Mediaset play...
    Ma dove si può scaricare Rai play?

Citazione Originariamente scritto da ivanisevic82 Visualizza messaggio
    Grazie Ziggy!
    Domanda: per quale motivo questo aggiornamento non ti sembra adeguato o addirittura peggiorativo?
    Il 90% degli utenti lamenta perdita di dettaglio e calo di luminosità, molti stanno tornando al f.ware precedente.

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •