Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 49 PrimaPrima ... 3743444546474849 UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 725

Discussione: OLED LG 2018

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Se vuoi Atmos da Arc del TV devi comprare LG C9 che ha eArc e non il B8 e un un'amificatore con eArc. A quanto ne so il Denon 3500h dovrebbe averla. Oppure ti compri un apple tv 4k e usi le app di quella al posto di quelle sul tv.
    Puoi comprare l'amplificatore che vuoi ma se hai un tv con Arc normale non vai oltre il 5.1.
    Leggi qui:
    https..........[CUT]
    l'atmos lossless passa tramite eARC ma l'atmos che intende devildrake tramite le app come netflix è lossy e passa tramite l'arc sulla serie 7 e 8, è solo da capire se è compatibile con tutti i dispositivi o meno

Ah ok, intendeva allora L'Atmos in DD+... sorry. Avevo inteso quello lossless.

Non so dove fare questa domanda:

Ho NAS synology con cui condivido file visti dal mediaplayer della tv (658v), non capisco perche' a volte non scrive il nome del file nella lista ma va a prendere un altro metadato.
    Sapete come risolvere il problema?

Ho provato ad andare sulle impostazioni Server media>compatibilità DMA>Elenco dispositivi e cambiare il profilo LG ma non ho risultati
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da sh4ido Visualizza messaggio
    Ciao, non avendo la necessità di un’escursione esagerata dal muro, ma solo di poter inclinare il mio futuro C8 65” di pochi gradi, e di scostarlo quel poco tanto per collegarci dietro cose, mi consigliate l’acquisto della staffa da muro originale LG OLW480B oppure la più “commerciale” e anche estremamente più costosa Vogel's THIN 546 OLED ?

Nota..........[CUT]
    Essendo finito nella pagina precedente, è concesso un UP?

Grazie (se non concesso scusate )

mi togliete una curiosità? sulla serie 2018 se andate sul sito diretta.it vi dice che il browser va aggiornato? voi dite che LG quando fa qualche aggiornamento aggiorna anche cose come il browser?

Scusate la domanda... viste le numerose pagine ho un pò di confusione..
    Sarei intenzionato a comprare un OLED 55C8, e possiedo un sintoamplificatore yamaha RX A3030 che non supporta il Dolby Atmos, questo vuol dire che non posso usufruirne? Inoltre nel manuale ho letto che 120 fps sono disponibili solo da usb... mi spegate cosa intende il produttore?
    A parte questo questa Tv vale veramente la pene di essere acquista?.. avendo Amazon prime e Netflix ..
    TV LG OLED55 C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE Panasonic DP-UB9000EGK; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA AUDIOTECNICA AT F7; ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.

Se il tuo ampli non supporta la codifica del Dolby Atmos, non potrà leggerla. Chiaramente se anche la leggesse dovresti avere una configurazione dei diffusori tale (5.1.2 ad esempio) da poterla riprodurre. I 120fps non passano da hdmi 2.0, serve la 2.1 del C9. A cosa servono allo stato attuale? Penso a nulla. Forse in ambito gaming. Diciamo che non potrai vedere l'ultimo film di Ang Lee con Will Smith che è stato girato in 120ps (primo lungometraggio al mondo e probabilmente unico per almeno qualche anno) su Blueray UHD. Lo potrai vedere solo da copia (file) tramite usb.
    Se vale la pena prendere il C8? Io l'ho comprato e lo ricomprerei ancora ad occhi chiusi. Tv fantastico sotto tutti i punti di vista. Tieni conto poi che, stando alle votazioni di alcuni siti online, sembra che le differenze col C9, all'atto pratico, si fermino solo all'hdmi 2.1. Per il resto sono pressoché uguali in termini di prestazioni, prezzo a parte 😉
    Guarda qua:

https://www.rtings.com/tv/tools/compare/lg-c8-vs-lg-c9/600/802
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 04-05-2019 alle 15:31

Citazione Originariamente scritto da gioy Visualizza messaggio
    Inoltre nel manuale ho letto che 120 fps sono disponibili solo da usb... mi spegate cosa intende il produttor..........[CUT]
    Ci sono delle videocamere che supportano il 120 fps. L'applicazione, che io sappia, è quella.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Intanto grazie per la risposta.. quindi se capisco bene il Dolby Atmos, non esce direttamente dagli altoparlanti intengrati nella tv?... mi pare si parli di suono a 360°.... In realtà attuaòmente il mio impianto è composto oltre che dal classico 5.1, ho aggiunto 2 altoparlanti di presenza frontale...
    Ma al di la della parte audio, a me interessa la parte video..... ho letto diverse recensioni, e tutti dicono che sia un ottimo tv... ma il freno deriva dalla tecnologia oled in se.. ovvero che la durata dei pannelli è limitata rispetto ad un LCD... Se uno dovesse tenere una media di 10h /giorno.... il pannello dura 5 anni?
    TV LG OLED55 C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE Panasonic DP-UB9000EGK; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA AUDIOTECNICA AT F7; ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.

LG dichiara 100.000 ore .... Fai un po' tu conti ... Io ce l'ho da 6 mesi e sono a 1.000 ore ed in casa ne fanno un uso estensivo. Nel tuo caso sarebbero 27 anni
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

bene allora sono più tranquillo.. ma leggevo che questo tv dà il massimo se si esegue una buona calibrazione,, mi pare di aver letto che è necessario un sw a parte , oppure le funzioni integrate permettono di sfruttare appieno la qualità del la tv?

il dolby atmos esce dal tv ma ovviamente è quello che è.... ...nel senso che se usi un impianto che non supporta il dolby atmos e ad esempio guardi un film su netflix che ha audio in atmos non vedrai audio in atmos selezionabile, se scegli l'audio del tv si però è chiaro che con l'audio del tv che audio in atmos potrai mai ascoltare?

per la durata stai tranquillo l'unica cosa è che sicuramente sono piu delicati di un lcd, il burn in è sempre possibile, c'è lo screen saver però può capitare in qualche app o schermata che non ci sia o parta da solo quindi meglio stare sempre attenti, io ad esempio quando non la uso per un pò(telefonata, distrazione momentanea insomma, o metto la tv o spengo lo schermo appunto) spengo lo schermo con il risparmio, ieri ho messo un video su youtube per ascoltare un brano musicale e c'era un immagine fissa e appunto ho spento lo schermo (tramite il risparmio energetico) perchè ovviamente essendo un video il tv non lo fa automaticamente, piccoli accorgimenti che con il tempo sicuramente aiutano

Grazie, è ovvio che il Dolby Atmos della Tv.... è quello che è... tornando al pixel burning... ma la funzione di "quadro" non dovrebbe servire ANCHE ad evitare il decadimento?
    Qualcuno la usa?

il tv quando si spegne dopo 4 ore di funzionamento continuo fa un 'lavaggio', quindi non bisogna assolutamente spegnere eventuali ciabatte, se lo usi per 1/2/3 ore non lo fa insomma….questo lavaggio serve per diciamo 'rigenerare' e pulire un po i pixel, poi dopo 2000 ore di funzionamento fa un lavaggio approfondito che dura quasi un ora, ti avvisa anche prima di farlo, questo lavaggio se noti anche un immagine non proprio pulita ecc ecc si può anche avviare manualmente dalle impostazioni

per quadro cosa intendi? il quadro della galleria? quella è semplicemente un immagine che magari uno può usare per 'abbellimento', è comunque un immagine non statica ma sempre in loop, non serve assolutamente a salvaguardare il decadimento ma solo come possiamo dire 'arredamento', è carina come cosa ma francamente non è che mi fiderei tanto ad usarla spesso

quindi il quadro cambia continuamente? comunque deve essere bello vederlo... o no?

Pagina 47 di 49 PrimaPrima ... 3743444546474849 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •