Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 223 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 3340

Citazione Originariamente scritto da Levi Visualizza messaggio
    Visto la tua cortese e per nulla velata provocazione, ti rispondo: no, e ti spiego il perchè.
    Con il mio vecchio televisore mi ero letteralmente rovinato l'acquisto dannandomi con misurazioni, test, calibrazioni, etc.

Mi ero promesso che, con questo nuovo acquisto, avrei seguito solo ed esclusivamente il piacere che l'occhio mi dava, e non una mis..........[CUT]
    Quoto dall'inizio alla fine, dalla A alla Z e da 0 e +infinito
    .: The Colour And The Shape :.

Citazione Originariamente scritto da davidgrohl Visualizza messaggio
    Quoto dall'inizio alla fine, dalla A alla Z e da 0 e +infinito
    e da -infinito a 0?

(Oblivion, scena di gordon freeman)
    Ti è piaciuto molto Half Life eh?

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    ...
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Con il mio vecchio televisore mi ero letteralmente rovinato l'acquisto dannandomi con misurazioni, test, calibrazioni, etc.

Mi ero promesso che, con questo nuovo acquisto, avrei seguito solo ed esclusivamente il piacere che l'occhio mi dava, e non una misurazione o un parametro perfetto.
    sono (quasi) del tutto d'accordo con te.
    anche io avevo un bellissimo plasma che in calibrazione aveva uno stranissimo alone magenta a due terzi dello schermo a destra.
    mai visto nella normale visione. ad oggi é il televisore che mia ha dato maggiori soddisfazioni e troneggia felice nella mia casa in campagna dopo aver lavorato per quasi 3.000 di cui (devo ammettere) troppe con gli hud fissi dei videogiochi; sempre rimossi con una mezz'oretta di lavaggio.

qui (almeno nel mio caso) la questione é diversa. intacca la qualitá della visione e purtroppo lo fa proprio nel punto peggiore: ovvero nelle scene scure e con panning che dovrebbero essere l'eccellenza degli oled che devono la loro fortuna alla (solo promessa?) meravigliosa gestione delle basse luci e dei loro dettagli.
    vedere marco polo che cavalca di notte che sembra debba saltare degli ostacoli; oppure gli scienziati che entrano nella astronave aliena di the arrival che si popola di colonne nere e bianche che sono sicuro il regista non abbia previsto; oppure vedere emma thomson che di notte pagaia di notte nel fiume di the circle circondata da pali; sono tutte esperienze cinematografiche rovinate proprio dove ti aspetti il massimo, proprio dove gli oled promettono di darti quello che lcd/led e addirittura i plasma non potevano: dettagli e definizione nelle basse luci.
    non amo lo sport e quindi non faccio prove. ma ho il forte sospetto che un campo di calcio verde uniforme in notturna si trasformi in un campo di football con delle belle righe alle 10,20,30, .... yards

sto facendo dei cicli di pulitura dello schermo con schermate di test. vediamo se il pannello si assesta, ma se resta cosí io rimetto in pista il vecchio plasma (con il suo ininfluente alone magenta) e converto questo lg in lavatrice e asiugatrice nuove, che a casa ne abbiamo bisogno, aspettando che gli oled maturino ancora un pó.
    anche perché dalla reazione rilassata e molto organizzata e collaborativa del negoziante devo dedurre che o ho trovato un tipo molto zen o che la cosa non gli e nuova e se lo aspetta con questi tv.
    Ultima modifica di pippolo66; 28-09-2017 alle 10:51
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    mi hai beccato IN PIENO hahahaha!!!
    Mi sbaglio e lo chiamo SEMPRE Gordon... c'è poco da fare, half life mi ha rapito il cuore!
    Home Theatre: TV: LG OLED 65C7V // Sinto: Yamaha RX-A2030 // Frontali: B&W 685 // Centrale: B&W HTM 61 // Surround: B&W DS3 // Subwoofer: Paradigm Ultracube 10 // Mediacenter: Kodi(xbmc) // NAS: Synology DS410j (8TB) // Lettore: BD-S673
    HiFi: Ampli: Rotel RA 12 // Diffusori: Paradigm Studio 20 v5

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    anche io avevo un bellissimo plasma che in calibrazione aveva uno stranissimo alone magenta a due terzi dello schermo a destra.
    mai visto nella normale visione. ad oggi é il televisore che mia ha dato maggiori soddisfazioni e troneggia felice nella mia casa in campagna dopo aver lavorato per quasi 3.000 di c..........[CUT]
    Questa tua esperienza ricalca esattamente quello che sostengo: sono stati i tuoi occhi a darti l'allarme, e quindi hai verificato con misurazioni se il problema fosse dato da un tuo condizionamento o fosse reale.

Io sostenevo che è il processo inverso ad essere una forzatura.
    Nel tuo caso tutto cambia, e se è la visione ad essere compromessa sicuramente ti conviene procedere per una sostituzione.

Per quanto riguarda la mia esperienza, ti posso garantire che non ho mai avuto quella sensazione che hai descritto nemmeno nelle scene più buie, e quindi direi che la cosa si può attribuire ad un difetto del tuo schermo...
    Home Theatre: TV: LG OLED 65C7V // Sinto: Yamaha RX-A2030 // Frontali: B&W 685 // Centrale: B&W HTM 61 // Surround: B&W DS3 // Subwoofer: Paradigm Ultracube 10 // Mediacenter: Kodi(xbmc) // NAS: Synology DS410j (8TB) // Lettore: BD-S673
    HiFi: Ampli: Rotel RA 12 // Diffusori: Paradigm Studio 20 v5

mai visto nella normale visione. ad oggi é il televisore che mia ha dato maggiori soddisfazioni e troneggia felice nella mia casa in campagna dopo aver lavorato per quasi 3.000 di c..........[CUT]
    un banding di questo tipo è un difetto, dovresti contattare l'assistenza. Non si può accettare di vederlo nella normale visione

mi hai beccato IN PIENO hahahaha!!!
    Mi sbaglio e lo chiamo SEMPRE Gordon... c'è poco da fare, half life mi ha rapito il cuore!
    Ti capisco caro.

sono stati i tuoi occhi a darti l'allarme, e quindi hai verificato con misurazioni[CUT]direi che la cosa si può attribuire ad un difetto del tuo schermo
    si infatti. non volevo minimamente generalizzare. sono solo stato sfortunato nella roulette degli schermi. credo che proveró un altro giro e se anche questa volta non vinco passo agli elettrodomestici
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S

mi iscrivo, oggi dovrebbero consegnarmi un bel 65c7v, qualcuno usa i settaggi di rtings? sul b6 55 li ho usati e mi sono trovato bene, li consigliate?

io li ho usati tutti tranne quelli della calibrazione colore e mi trovo bene.
    per capirci: schermo professionale diurno e notturno, luce oled, luminosita, contrasto, settaggi filtri, etc.
    per la calibrazione colore (variazioni RGB) credo che ogni pannello faccia storia a se ed é inutile applicare correzioni generiche e lascerei tutto a 0 se non puoi calibrare con sonda.

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Philip ma è proprio così marcato il banding io non ne vedo propio nel mio nella visione normale! peccato che domani lo rendo perché ho il pannello tutto sporco !! speriamo nel prossimo perché non ho più voglia di fare resi
    Abbastanza marcato da vedersi fino a 20% IRE. Il che significa che in visione normale in rare occasioni è visibile.

trattasi di vertical banding ?
    me lo faccio cambiare ?
    Si è vertical banding, ma non credo proprio che LG te lo cambi. Al limite il negozio se sei entro i 7 giorni.

arrivato pure a me... fatto direttamente il primo lavaggio e lo schermo mi pare decisamente uniforme. Nessun alone. in controluce sullo schermo. ho controllato al volo la scena del tunnel della demo jorney of life (una di quelle poche scene in cui ho vb col mio 950) e sembrava tutto uniforme. quindi puppolo temo che sei stato fortunato ma ,come suggerito , chiedi la sostituzione a unieuro perché da lg difficilmente avrai ascolto.

Pagina 29 di 223 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •