Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 223 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 3341

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Eh sì che sfiga, tienici aggiornati su come si comporta la garanzia e speriamo per il meglio.
    Guarda per l'ARC è normale, incompatibilità, direi che 1 volta su 5 non va. Anche il mio Marantz e il vecchio Panasonic non c'è stato verso di farli parlare. Non che sia mai stato un problema per me, non era fondamentale.
    Spero per lui che LG sia più seria nell'assistere le tv rispetto a quanto non faccia con i suoi frigoriferi; il mio frigo LG si è rotto il 25 settembre, dopo 1 anno scarso dall'acquisto e quindi in garanzia, subito aperta la pratica ecc e ad oggi, a praticamente 1 mese di distanza, sto ancora aspettando il frigo nuovo (visto che quello vecchio è stato giudicato "non riparabile").
    Molto deluso da LG in questo caso... un frigo poi non è una tv, e se come me hai una famiglia e 2 bambini piccoli, non potete immaginare quanto sia complicato stare 1 mese senza nemmeno poter mantenere il latte per i bimbi.
    Scusate il piccolo OT per lo sfogo e auguri per la tv!
    Ultima modifica di darkchris; 23-10-2017 alle 09:37
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Citazione Originariamente scritto da tezla Visualizza messaggio
    scusate ma voi l'aspect ratio lo tenete su original o 16:9 ?

inoltre ho notato degli scatti pur avendo settato il truemotion su utente. nelle scene più "pesanti" l'ultimo fotogramma legga un po'. c'è una soluzione o questo è il massimo che si può pretendere dal processore del c7?
    Lo tengo su original, ma penso non cambi molto da 16/9 l'importante è abilitare l'altra fnzione che impedisce l'overscan. La resa sul movimento dipende anche dal resto della catena e dalla sorgente, prova a tirare su di una tacca il de-judder.

E comunque alcuni "scatti" sui film girati a 24FPS sono praticamente inevitabili secondo me.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Lo tengo su original, ma penso non cambi molto da 16/9 l'importante è abilitare l'altra fnzione che impedisce l'overscan.
    Idem su original perché in teoria, qualora andassi a visualizzare un programma in 4:3, la TV manterrebbe l'aspect ratio originale, in pratica serve a poco perché oggi è praticamente tutto on 16:9. La cosa importante è attivare l'opzione "solo scansione".
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

scusate ma voi l'aspect ratio lo tenete su original o 16:9 ?

inoltre ho notato degli scatti pur avendo settato il truemotion su utente. nelle scene più "pesanti" l'ultimo fotogramma legga un po'. c'è una soluzione o questo è il massimo che si può pretendere dal processore del c7?
    Original.
    Gli scatti li hai notati con che sorgente?

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Idem su original perché in teoria, qualora andassi a visualizzare un programma in 4:3, la TV manterrebbe l'aspect ratio originale, in pratica serve a poco perché oggi è praticamente tutto on 16:9. La cosa importante è attivare l'opzione "solo scansione".
    dov'è l'opzione solo scansione?
    comunque sto rivendendo dei vecchi dvd e parecchi film sono in 4:3 e avendo il tv settato in 16:9 resta l'aspect ratio originale non li 'deforma'

Citazione Originariamente scritto da Wincent Visualizza messaggio
    dov'è l'opzione solo scansione?
    comunque sto rivendendo dei vecchi dvd e parecchi film sono in 4:3 e avendo il tv settato in 16:9 resta l'aspect ratio originale non li 'deforma'
    Allora potrebbe dipendere da come è impostato il tuo lettore DVD, perché che io sappia "originale" serve proprio a far cambiare automaticamente l'aspect ratio, 4:3 o 16:9 in base al contenuto. L'opzione "solo scansione" la trovi sottoforma di switch da abilitare in una videata tipo questa. "Solo scansione" è la traduzione italiota di "Just scan".
    Ultima modifica di Dexter; 23-10-2017 alle 14:47
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

edit. ok grazie per le dritte

@davidgrohl: sorgente 1080p
    Ultima modifica di tezla; 23-10-2017 alle 15:15

Che funzione sarebbe "solo scansione" ? A cosa serve?

edit. ok grazie per le dritte

@davidgrohl: sorgente 1080p
    Si ma si tratta di mkv o blu ray? I filmati compressi possono dare qualche problema, soprattutto nelle scene molto veloci. Se la sorgente è buona io non ho mai notato incertezze!
    .: The Colour And The Shape :.

Citazione Originariamente scritto da davidgrohl Visualizza messaggio
    Si ma si tratta di mkv o blu ray? I filmati compressi possono dare qualche problema, soprattutto nelle scene molto veloci. Se la sorgente è buona io non ho mai notato incertezze!
    Scusami, mkv.

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Che funzione sarebbe "solo scansione" ? A cosa serve?
    Sarebbe che attivandola la tv mappa 1:1 la matrice del pannello, quindi fa corrispondere perfettamente il segnale in ingresso ai pixel della tv, senza tagliare parte dell'immagine, cosa che invece avviene quando non selezioni quella voce (in pratica una percentuale dell'immagine non viene visualizzata a video: questo fenomeno è detto overscan).

Sto utilizzando MkvToolNix per eliminare i sottotitoli e le tracce audio in eccesso.
    Secondo voi quando ri-processo il file questo può subire delle modifiche e risultare scattoso una volta riprodotto sul Tv? Grazie
    Ultima modifica di tezla; 23-10-2017 alle 16:22

Sul c7 non c'è l'opzione solo scansione, ho ancora il firmware 3.60.09 dato che non mi trova aggiornamenti

Si che c'è, si chiama "solo ricerca" ed è presente nella videata dell'aspect ratio.

Anch'io son con firm 3.60.09.
    Ultima modifica di tezla; 23-10-2017 alle 19:33

C'è su tutte le TV, in quelle LG viene chiamata "solo scansione". Bisogna andare in impostazioni immagine->rapp. d'aspetto e li compare la voce in basso allo schermo.

Pagina 52 di 223 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •