Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Alla fine LG EG910V si vede bene ?

Ciao,

nel forum generico mi e' stato suggerito l'Oled LG 910 per sostituire mio Panasonic plasma 42'' non perche rotto ma per avere uno schermo più grande. La distanza di vision e' 3/3.5 mt ma sopratutto io guardo solo digitale terrestre SD e HD e normali Dvd. Di qui la mia domanda:

Questo super tv si vede bene oppure data la dimensione avro problem con quel tipo di contenuti ?
    In subordine: ha degli inconvenienti significativi (es. lentezza nel cambio canali, qualche forma di gestione del tv da fare, rischi di stampaggio ecc) ?

Vi faccio la domanda nuda e cruda perche' ho navigato lungamente nel sito senza trovare la risposta e mi piacerebbe davvero prenderlo

grazie molte dell'aiuto

In 2k non puoi trovare di meglio.

inoltre,venendo Tu da un Plasma, è l'unica tecnologia che non te lo farà rimpiangere.
    Non è perfetto, per carità,ma al prezzo che si trova oggi (1090 da "gli Stockisti") è il best buy dei full hd,sopratutto con segnali hd.
    (aggiungo che un 4k da 55", dalla Tua distanza di visione, sarebbe inutile)

così la penso io.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Lg 910 va alla grande...straconsiglio.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Grazie...mi state convincendo!
    Usandolo avete riscontrato difetti significativi nel tv, tipo lentezza nel cambiare i canali o altro ( consideratemi un utente basic) ?
    Se ci guardo ad es. LA7 non in hd ma sd da 3 mt. La vedrei bene?

I canali sd si vedono benino, direi nella media, confrontato con altri TV. In ogni caso oled primeggia con i neri e gli ottimi contrasti, ed un angolo di visione impareggiabile. Comunque per i canali in sd meglio lui che il B6.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Grazie.
    La mia preoccupazione e' che passando da 42" a 55" e da HDready a FULL HD la visione dei canali normali e dei dvd diventi deludente (mentre per I colori non ho dubbi siano di qualità). E dopo quella spesa non si puo' essere delusi...
    Per questo insisto nel chidere a voi possessori il vostro parere, anche perche' non credo riusciro' prima dell'acquisto a vederlo in azione nei negozi alimentato con fonti digitale terrestre

Citazione Originariamente scritto da sgamby70 Visualizza messaggio
    Grazie.
    La mia preoccupazione e' che passando da 42" a 55" e da HDready a FULL HD la visione dei canali normali e dei dvd diventi deludente ..........[CUT]
    Oggettivamente parlando: questo accadrà qualsiasi 55" prenderai. Se ti aspetti di non riscontrare variazioni nella visione di materiale sd passando da 42" a 55" di sicuro andrai incontro ad una delusione. Questi canali li vedrai un pò peggio di come li vedi ora. Poi col tempo ci farai l'abitudine.
    Per quanto riguarda il materiale HD vai tranquillo.
    Ultima modifica di zoltan; 27-04-2017 alle 10:55
    TV LG 65CX- LG 55EG910V - Samsung 43Q60T

Se vedi molti programmi in SD e DVD il rischio lo corri, ma se acquisti in un negozio fisico farlo sintonizzare su un canale DVB-T trovo sia una richiesta semplice e più che legittima, mentre se acquisti online se sarai davvero deluso potrai esercitare il diritto di recesso.

se hai un plasma panasonic HDREADY vuol dire che stai guardando 1024x768 pixel rettangolari(!)

quindi non "subirai" l'effetto reticolato degli oler wrgb 2k, anche in considerazione della distanza di visione.
    Ovviamente un segnale dtt rimarra scadente,forse anche più. ma dal 1080i di sky al 1080p del bluray la goduria è assicurata.

nello specifico,che modello di plasma panasonic hai?
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Siete molto gentili; ho il Panasonic TX-P42X60E comprato nel 2014

Devo cercare di provarlo, avete ragione (1000 euro lo meritano), non posso proprio chiedervi l'assicurazione che saro' soddisfatta...

Avevo anche pensato ad un Plasma da 50 usato, ma oltre ad essere enormi, e relativamente costosi per gli anni che hanno, sono comunque FULL HD (I piu' recenti) quindi stesso problema di definizione delle sorgenti SD e DVD

E fra tutti mi e' stato suggerito proprio l'LG 910.
    Ultima modifica di sgamby70; 27-04-2017 alle 13:45

Spero vivamente che non prenderai un Oled solo per vederci il digitale terrestre ed i dvd
    Quella tv merita segnali buoni quindi un bluray disc
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Vai tranquilla stesso passaggio fatto da me nessun ripensamento 910 tutta la vita; peccato mi sarei fatto il 65 a doverlo riprendere

eh già....magari avessero fatto anche il 65"

PRESA!
    Forse lo sapete già ma la 910 è fuori produzione e comincia a scarseggiare nelle note catene che fanno spazio per i nuovi 4k oled. Affrettatevi !
    Bella, si vede piuttosto bene anche in sd ( che era la mia grande preoccupazione nel passaggio), ma un po lenta in tutti i menu e funzioni sopratutto rispetto al plasma pana che avevo primo .

DOMANDA: MA LE CUFFIE DOVE SI ATTACCANO???
    Per me le cuffie sono fondamentali ( ben più del mare infinito!) x non svegliare la bimba.. ma non ce attacco x il jack! HELP!
    Possibile che lo abbiamo dimenticato su un tv così?

grazie ancora dell' aiuto che vorrete darmi

Le cuffie solo Bluetooth... E mi pare solo cuffie LG...
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •