Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da sgamby70 Visualizza messaggio
    PRESA!
    Forse lo sapete già ma la 910 è fuori produzione e comincia a scarseggiare nelle note catene che fanno spazio per i nuovi 4k oled. Affrettatevi !
    Bella, si vede piuttosto bene anche in sd ( che era la mia grande preoccupazione nel passaggio), ma un po lenta in tutti i menu e funzioni sopratutto rispetto al plasma pana che avevo primo .
    ..........[CUT]
    Ho visto su ebay degli adattatori che trasformano l'uscita ottica in presa jack da 3,5 mm.
    Non so se funzionano io ne comprerò uno per provare il prezzo si aggira intorno ai 3 euro.
    Ultima modifica di Lord Sasja; 01-05-2017 alle 01:00
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Ottima soluzione: come si chiamano questi adattatori, come li devo cercare?

Ultima domanda: quando levate USB dal tv la sfilate e basta o prima andate su qualche menu (tipo pc) per farla sconnettere?

Qui il link per l'adattatore:
    http://pages.ebay.com/link/?nav=item...436759&alt=web

Sfili la USB e basta.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Grazie mille x il link! Speriamo risolva xché cuffie bluetooth a parte il costo mi preoccupano che facciano male.
    Chiedevo USB perché ogni volta che la sfilo arriva messaggio di sgridata che dice di disattivarlo prima, ma non ho capito come.
    Ultimo: esiste il bottone on off? Sta sempre in standby a meno che non attacco la spina? Io non lo trovo ma forse sono negata..
    Ciao e grazie ancora

Lascialo sempre in corrente. Gli oled ogni tot ore di funzionamento fanno un ciclo di "pulizia" del pannello proprio quando è in stand by.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

cuffie bluetooth a parte il costo mi preoccupano che facciano male
    No, ha una potenza ridicola, non preoccuparti, il bluetooth non fa male.

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Non mi sembra un convertitore, anche nella descrizione che ne fanno si puntualizza "da TOSLINK a TOSLINK", quindi da digitale a digitale; vi servirebbe invece un DAC tipo questo.

Aggiunta. Come sospettavo, è un mini-toslink - toslink:
    It WILL NOT work with analog 3.5mm Aux cable
    Ultima modifica di Nex77; 01-05-2017 alle 15:34

Grazie nex77 stavo già per comprarlo!

Ho trovato nel forum questo: https://www.amazon.it/Adattatore-sca.../dp/B008K7JBQY
    Può funzionare?

Invece il dac che suggerivi e già completo di fili di collegamebto dl tv e non deve essere alimentato ?

Quello che hai indicato tu (da scart a jack 3,5) funziona solo coi vecchi tv, il 910 mi sembra non abbia "uscite" audio analogiche neanche sul composito. Il dac che ho indicato si alimenta tramite USB, può essere collegato direttamente ad una delle porte usb del televisore o ad un qualsiasi alimentatore USB di quelli che ricaricano i cellulari android ad esempio. L'unica accortezza è verificare se si può impostare l'uscita audio digitale ottica del 910 su PCM stereo, se si può, quel DAC dovrebbe funzionare senza problemi. Ce ne sono diversi su Amazon, prova a leggere le recensioni degli utenti.

Ps. Qui siamo OT, ti conviene domandare direttamente a chi ha il 910 a casa nel thread di questo modello, esponi il tuo problema e vedrai che ti risponderà qualcuno che ha dovuto attaccare delle normali cuffie a questo tv.
    Ultima modifica di Nex77; 01-05-2017 alle 16:07

Grazie ci provo, sono un po disperata era l' ul5fimo dei problemi che mi aspettavo quello delle cuffie ma senza...non posso usare la tv!

Chiedevo USB perché ogni volta che la sfilo arriva messaggio di sgridata che dice di disattivarlo prima, ma non ho capito come.
    Ultimo: esiste il bottone on off? Sta sempre in standby a meno che non attacco la spina? Io non lo trov..........[CUT]
    Se sfili la USB da TV acceso rischi di danneggiare i contenuti, come sul PC, o lo fai da TV spento altrimenti vai nella sezione HDD esterno è la scolleghi da lì.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

PRESA!
    Bella, si vede piuttosto bene anche in sd ( che era la mia grande preoccupazione nel passaggio), ma un po lenta in tutti i menu e funzioni sopratutto rispetto al plasma pana che avevo primo .
    ..........[CUT]
    Ciao, ho una domanda. Quanto è lenta? Io ho uno smart tv lg 40" e anche la mia è lenta e speravo che i modelli più evoluti fossero più veloci. Hai qualche video della tv?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •