Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 88

Io non lo so, a dire il vero... a volte penso che il rapporto qualità/prezzo non sia proprio equilibrato.
    Chiaramente mi riferisco a quando ho acquistato il 950.

E' questo il discorso. l'E6 mi è costato 2384 euro (+ spedizione al piano... vabbe) e di listino costerebbe 3000. L'impressione è che valga meno, forse il B6 a 1500 è piu corretto come prezzo, ma questo lo abbiamo sempre detto in effetti
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Lo ricomprerei il mio 65b6 anche se ho abbandonato il mio plasma panasonic, primo perchè avevo voglia di un 65 al posto del 50, secondo perchè comunque la qualità dell'immagine ora che l'ho calibrato è veramente ottima, unico neo la gestione del movimento sulle fonti a 24p, su quelle ad alti fotogrammi e alta definizione il truemotion funziona abbastanza bene con pochi artefatti, anche sui bassi fotogrammi ma movimenti lentifunziona bene (tipo planet earth 2). Per i videogiochi attuali è ottimo e per quelli futuri sarà ancora meglio. Alternativa al B6 erano solo gli oled sony o panasonic ma costano veramente troppi soldi.

Neanche 1 anno fa ho preso il 910, 2 mesi fa il b6, ( sono riuscito a piazzare il mio f8000 ).
    Sono soddisfatto di questa tecnologia, che reputo un balzo avanti rispetto al plasma ed lcd.
    Anche oled non è perfetto, ma chi lo è
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Io assolutamente si,è fantastico sopratutto in 4k
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Io probabilmente nn lo ricomprerei.... A posteriori sarebbe stato meglio tenere il ks9000 e aspettare le evoluzioni dell'oled..... Per fortuna ho preso il b6 a 1500 euro. Se avessi speso più di 2000 euro mi sarebbero girate parecchio in considerazione del rapporto qualità /prezzo.

Nì.
    è sicuramente la tecnologia di riferimento ma, ad oggi, presenta ancora alcuni problemi per me inaccettabili (possessore E6).
    detto ciò considero il B6 un best buy: per 1500 euro non potete avere di meglio,almeno oggi.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Come ho detto altrove, basterebbe un processore migliore per il dejudder che non facesse tutti quegli artefatti anche settato a "1", impostazione che reputo la migliore, e magari un pelo di attenzione in piu per il Vertical banding.
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

concordo in pieno: moto e near black rovinano le grandi qualità del nostro modello. sono certo che in futuro questi parametri (fondamentali) saranno notevolmente migliorati.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Nomini il near black inteso come uniformita' o come uscita dal nero? Per me l'uscita dal nero non sono ancora sicuro che sia un problema... non ho elementi per dire che esista come problematica, a parte per il fatto che essendoci talmente tanto contrasto nell'immagine, dovuto al nero infinito, si viene facilmente accecati dalle zone luminose e non si riesce piu a percepire le zone in ombra... La mancanza di sfumature... neanche ho la certezza che esista.

mi spiego meglio: il MIO esemplare (+ altri 2 che ho visionato con attenzione) mostrano il fianco,in quanto ad omogeneità, in tutte quelle sfumature vicino al nero.Un "effetto sporco" evidenziato ancor di più da un VB che, seppur ridotto, è ancora presente. Il nero è nero, nessun dubbio, e il contrasto è perfetto,per carità. ma le bassissime luci non sono degne di tale tecnologia. NON ho dubbi che da qui ad un paio di anni miglioreranno ma, almeno ad oggi, a me (ripeto, A ME) disturbano non poco.

anche la gestione del moto va rivista e migliorata. altri marchi sono 2 spanne sopra.

mi spiego meglio: il MIO esemplare (+ altri 2 che ho visionato con attenzione) mostrano il fianco,in quanto ad omogeneità, in tutte quelle sfumature vicino al nero.Un "effetto sporco" evidenziato ancor di più da un VB che, seppur ridotto, è ancora presente. Il nero è nero, nessun dubbio, e il contrasto è perfetto,per carità. ma le bassissime luci non sono degne di tale tecnologia. NON ho dubbi che da qui ad un paio di anni miglioreranno ma, almeno ad oggi, a me (ripeto, A ME) disturbano non poco.

anche la gestione del moto va rivista e migliorata. altri marchi sono 2 spanne sopra.

ok allora ti stra-quoto

Anzi, rincaro la dose: ho sempre pensato che le disuniformita' fossero dovute alla difficile gestione dei voltaggi a bassissime tensioni, proprie del near black. In realta' nel mio attuale pannello ho proprio motivo di pensare che siano micro differenze fisiche di elettronica o di calibrazione, che si manifestano anche se molto meno visibili, anche ad alte ire. Ad esempio, andando su youtube metto il video "plasma screen wipe" qualcosa del genere ossia una banda bianca che scorre sullo schermo, beh l'effetto DSE anche sul 100% white è abbastanza evidente anche se un po diverso rispetto a quello delle basse IRE

provato anche io con il Tuo stesso risultato.
    Ripeto: l'oled è indubbiamente la tecnologia del futuro. ha moltissime frecce al suo arco ma , potessi tornare indietro,rimanderei l'acquisto di un anno o due. tutto qui.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •