Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 88

Citazione Originariamente scritto da Pastorius Visualizza messaggio
    Come da titolo, sarebbe utile sapere se siete contenti del vostro Lg oppure se vi siete pentiti di averlo acquistato.

Se si specifica anche il modello in questione sarebbe meglio.

Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno il proprio contributo.
    Ma certo che lo ricomprerei, ma che domande!

Stesso modello (vedi firma sotto), stesso tutto, possibilmente seguendo questo forum per qualche giorno (ma senza esagerare onde evitare di lasciarsi prendere da certe paranoie...); io l'ho fatto da metà novembre circa, stavo per prenderlo a rate 1750 euri, ma poi ho visto che qualcuno (non so chi ma grazie!) ha nominato il black friday, e allora ho aspettato qualche giorno in più ed il 25 novembre alle ore 7:00 mi sono collegato e l'ho preso col 25% di sconto pagando con carta, e tanti saluti alle rate..

Dopo 2 mesi e 6 giorni dall'acquisto non riesco ancora a capacitarmi della bellezza di questo TV, sia pannello che comparto software.
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Il più grosso problema degli oled LG sembra essere l'elettronica, almeno stando a quanto letto.*[CUT]
    Basta bisogna farla finita co sta storia dell'elettronica! Ho già tentato più volte di avere delle precise ed accurate argomentazioni su questa affermazione, ma nessuno è stato capace di motivare e dimostrare che l'elettronica degli oled LG è peggiore di altri. Solo chiacchiere e osservazioni sui generis, ma nulla di concreto. Inoltre, non è serio confrontare un pannello da 2500 EURI con uno da 5000 o più, mi sembra ovvio.
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    ma offre immagini inarrivabili per i due tv che ho in firma, ancora funzionanti..[CUT]
    Questa sola frase dovrebbe spazzare via anni di discussioni sul fatto che gli ultimi plasma sono meglio di oled. Peccato che non bisogna aspettare molto, che arriva sanosuke un paio di messaggi piu tardi e dice che ha dovuto rinunciare a vedere film sull'oled!!

insomma come sempre e sempre sara' nei forum... nulla di fatto!
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Basta bisogna farla finita co sta storia dell'elettronica! Ho già tentato più volte di avere delle precise ed accurate argomentazioni su questa affermazione, ma nessuno è stato capace di motivare e dimostrare che l'elettronica degli oled LG è peggiore di altri. Solo chiacchiere e osservazioni sui generis, ma nulla di concreto. Inoltre, non è serio ..........[CUT]
    La dimostrazione l'hai avuta con il CZ di Pana, ora che escono i Sony e Pana con pannelli 2017 si potrà valutare con i pari modelli 2017 LGE.
    Non ho capito l'ultimo punto, cos'è che non è serio!?
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Questa sola frase dovrebbe spazzare via anni di discussioni sul fatto che gli ultimi plasma sono meglio di oled. Peccato che non bisogna aspettare molto, che arriva sanosuke un paio di messaggi piu tardi e dice che ha dovuto rinunciare a vedere film sull'oled!!

insomma come sempre e sempre sara' nei forum... nulla di fatto!
    Ognuno di noi ha una propria sensibilità, ricerca, esigenza.
    Io sono più che soddisfatto, e avevo un plasma , un Oled e poi questo, gli ho spulciati tutti e 3 spremendoli il possibile, ma questo 65 , con una calibrazione ottimale (dopo 3 mesi di prove) ha tutto:
    Vuoi near black PERFETTO ? Lo puoi avere
    Vuoi immagine supercontrastata ? Fatto
    Vuoi immagine cinematografica ? Fatto
    Vuoi Luce? Non ce' problema
    Potete dirmi forse che sullo sport magari il movimento ecc....non é il top....ma stiamo guardando 1080i su un 4k....
    Pure trovato il problema gamut, l'elettronica permette cmq di minimizzare i problemi lavorando su CMS.
    Io non devo convincere nessuno, il mio occhio VEDE belle immagini e sono soddisfatto.
    E qualche tv l'ho visto.
    Ultima modifica di Carlo46; 06-02-2017 alle 19:54

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Ognuno di noi ha una propria sensibilità, ricerca, esigenza.
    Io sono più che soddisfatto, e avevo un plasma , un Oled e poi questo, gli ho spulciati tutti e 3 spremendoli il possibile, ma questo 65 , con una calibrazione ottimale (dopo 3 mesi di prove) ha tutto:
    Vuoi near black PERFETTO ? Lo puoi avere
    Vuoi immagine supercontrastata ? Fatto
    Vuo..........[CUT]
    premesso che ho un Plasma Panasonic 42" Hd Ready di una decina di anni fa, confesso che tutte queste "calibrazioni" per ottenere il risultato perfetto un po' mi spaventano. Insomma, non immaginavo che fosse così complicato settare una tv di ultima generazione; nella mia (ok, è preistorica), 3 sono le regolazioni: luminosità, contrasto e colore
    Ultima modifica di Pastorius; 06-02-2017 alle 20:32

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Peccato che non bisogna aspettare molto, che arriva sanosuke un paio di messaggi piu tardi e dice che ha dovuto rinunciare a vedere film sull'oled!!
    basterebbe evitare di prendere quello che si legge per oro colato e si vivrebbe sicuramente molto piu' felicemente specialmente in un forum =)
    Ognuno ha i suoi gusti,le sue aspettative e i suoi modi di vedere.
    L'unica cosa oggettiva su cui si puo' ragionare sono i grafici il resto e' mostruosamente oggettivo in questo mondo ( per l'audio pure peggio )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Piu' che altro la domanda giusta sarebbe:
    "Se non ti ricompri L'OLED,cosa ti compri?un LCD?"
    Per favore!
    Tra l'altro Samsung e' impazzita,ha prezzato la sua nuova serie di LCD con prezzi addirittura superiori a quelli dei nuovi OLED!Ci sara' da ridere...
    Ultima modifica di tdinero; 07-02-2017 alle 06:02

quindi tra qualche mese regalera' un'utilitaria assieme alle tv...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Piu' che altro la domanda giusta sarebbe:
    "Se non ti ricompri L'OLED,cosa ti compri?un LCD?"
    Per favore!
    Se come lcd ci metti uno ZD9 onestamente ci farei a cambio pure subito credimi =)
    Peccato solo modelli di taglio enorme altrimenti avrei quello in camera.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ho comprato il mio Oled B6 nel black friday , a distanza sono molto soddisfatto, a quale condizioni lo ricomprerei subito. Molto contento anche di come mi permette di vedere i miei filmati fatti con Olympus Pen F in Hd.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Se come lcd ci metti uno ZD9 onestamente ci farei a cambio pure subito credimi =)
    Taglio e anche prezzo, siamo oltre i 4000 €...

Ho un 55EG910V, da un anno, sono strasoddisfatto. l'unico difetto che ci ho trovato è la lentezza della parte "smart", più che altro del browser, le app di amazon prime e netflix vanno benissimo.

Avessi avuto a disposizione un budget più alto avrei preso un 65".
    ora credo che lo terrò per 4 o 5 anni, di certo non lo cambierò per prendere un 55" 4k.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Col taglio da 100",farei carte false per averlo
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Taglio e anche prezzo, siamo oltre i 4000 €...
    qualcuno qui ha pure l'E da 65, il discorso era generico e nn credo che il taglio big della serie E lo regali LG eh...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •