Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 88 di 88

Io spero che negli Oled 2018 Sony-Panasonic....se migliorano ulteriormente nel near black e nel movimento + inseriscono queste benedette HDMI 2.1, mi prenderò un 65' e poi per 10 anni starò nella pace dei sensi!

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    mi spiego meglio: il MIO esemplare (+ altri 2 che ho visionato con attenzione) mostrano il fianco,in quanto ad omogeneità, in tutte quelle sfumature vicino al nero.Un "effetto sporco" evidenziato ancor di più da un VB che, seppur ridotto, è ancora presente. Il nero è nero, nessun dubbio, e il contrasto è perfetto,per carità. ma le bassiss..........[CUT]
    Omogeneità nelle sfumature vicine al nero.
    Mi vien difficile capire cosa intendi, hai calibrato il tv? Le regolazioni del tv ti permettono sia di avere un nero 'chiuso' sia molto 'aperto' che ti permette di vedere tutto e di piu' , perciò per quanto riguarda l'uscita dal nero non sono daccordo.
    Puoi dirmi che a schermata 100% , 1,2,3 ire sia non perfettamente omogeneo, e ci sta', in quanto a vertical banding per la mia esperienza, ho visto 3 65E6 e nessuno dei 3 ha vertical banding visibile, sarà un caso.
    In piu spero che stai valutando la visione almeno da BR , sd o sky poco importa la perfezione in tal senso visto che ogni canale/orario/programma ha un bitrate diverso....e perciò ingiudicabile.

Provato con tutto, dalla videocassetta al 4k,passando per SD, skyHD,PS4 e bluray. Quelli che vedo non sono difetti/limiti della sorgente ma del televisore.
    Almeno negli esemplari da me provati (in primis il mio).
    Non posso valutare il Tuo che ,a quanto dici ( e non ho motivo di dubitarlo) , ha meno problemi.

Difetti oggettivi ce ne sono a iosa, inutile dire il contrario, anche calibrando i limiti restano limiti e il banding sopra i 3 o 4 ire c'è eccome, e su ben più di un esemplare...
    È il contrario l'eccezione e non la norma =)
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

I limiti oggettivi ci sono su TUTTI i tv consumer , soggettivamente poi ognuno di noi valuta cosa reputa piu o meno importante.
    Mi dispiacie ma banding proprio io non ne ho, perciò posso solo credere a quelli che lo hanno.
    Su Oled 930 avevo una leggera striscia nella zona destra del tv, ma in visione negli spostamenti ecc mai influenzato le immagini.
    Ultima modifica di Carlo46; 22-04-2017 alle 09:27

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    I limiti oggettivi ci sono su TUTTI i tv consumer , soggettivamente poi ognuno di noi valuta cosa reputa piu o meno importante.
    Mi dispiacie ma banding proprio io non ne ho, perciò posso solo credere a quelli che lo hanno.
    Su Oled 930 avevo una leggera striscia nella zona destra del tv, ma in visione negli spostamenti ecc mai influenzato le immag..........[CUT]
    Stessa situazione di Carlo, compresa la striscia nella zona destra sul vecchio 930 invisibile durante la normale visione. Sull'E6 invece zero banding e nemmeno sforzandomi riesco a trovare difetti che mi possano far pensare anche solo per un attimo che non ricomprerei l'OLED, anzi ne ho comprati 2 a dire il vero.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

beh ragazzi, che posso dire... che cu*o!

impossibile fare una statistica ma secondo me siamo sul 30-40% perfetti (forse di piu i 65) e gli altri hanno banding...
    quello che mi fa rabbia e' che la tv ha i mezzi per contrastare il VB grazie ai cicli di compensazione, un giorno devo trovare il tempo di postare cosa ho scoperto, tuttavia per "forzarlo" a pulire il VB bisogna lavorarci come matti e poi non fargli piu far fare compensazioni...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

920 e ricomprerei OLED al volo. Anzi lo ricompro, visto che mi piace cambiare spesso il tv. Sony A1 se lo street price scendera' sotto i 3000, anche se odio quel cassone dietro e l'inclinazione, quindi dovrei' appenderlo per forza, e l'osceno l'android. Piu' probabilmente LG 2017 se l'andamento dei prezzi sara' come gli ultimi anni. Anche perche' HDMI 2.1 e' alle porte e il cambio successivo sara' quindi ravvicinato, non vorrei spendere molto su un tv "di transizione".
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Io ho un 930v e soffre sia di banding (sui grigi) che di black crush (impastamento dei dettagli nelle zone buie). C'è anche del dithering fastidioso a volte. Ovviamente l'ho calibrato. Speriamo che nei prossimi modelli risolvano del tutto questi difetti della tecnologia.
    Ultima modifica di Trimmer; 05-05-2017 alle 09:18

io ieri dopo parecchi giorni di "calma" nel senso che non stavo piu notando banding nella normale visione, in una scena di better call saul puntata nuova, c'era uno sfondo blu molto scuro era quasi notte, non so cosa avesse di particolare quella scena, ma ho notato un bandong che ho sulla sinistra abbastanza evidente, di solito non lo vedo mai. Cmq diciamo che una volta ogni tanto ci si puo passare sopra. Sto iniziando a pensare che se il banding lo vuoi vedere lo vedi, ma volendo puoi quasi imparare a non vederlo
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    io ieri dopo parecchi giorni di "calma" nel senso che non stavo piu notando banding nella normale visione, in una scena di better call saul puntata nuova, c'era uno sfondo blu molto scuro era quasi notte, non so cosa avesse di particolare quella scena, ma ho notato un bandong che ho sulla sinistra abbastanza evidente, di solito non lo ved..........[CUT]
    Può essere proprio così.. Ci avevo pensato più volte anch'io e questo vale con tutti i prodotti: se c'è un difetto anche solo piccolo e ti focalizzi su quello non ti godrai più il tv perché sarai sempre incentrato su quell'aspetto. Poi ci sono i casi evidenti e lì è tutto un altro discorso. Parlo ovviamente da profano non avendo ancora la fortuna di possedere un oled ma il ragionamento fila.
    TV Sony 49xf90, Ampli HT Yamaha RX-V3067, Diffusori HT B&W M-1, Sub Rel T3, Decoder Sky Q, Lettore BRD Samsung BDP 2500 / work in progress ATV4K,Console Ps4 Pro / Xbox One X

Io ho il 910, è un meraviglioso tv per carità, ma pecca in banding purtroppo come ho già detto e ribadito, sia sulle basse luci che sulle alte. Essendo un videogiocatore, questi fenomeni li noto perfettamente rispetto a chi magari utilizza la tv solo per film, perché ho il controllo della camera. Comunque questo è un video dell'E6 da 65 che mostra grossomodo quello che è presente sul mio.
    https://youtu.be/Qev3TgansVU
    Suppongo vi riferiate a questo o sbaglio? Inutile insistere sulla calibrazione e sulle ore. Quando c'è sta roba qua, non va via.

Stesso banding che si trova anche sul mio lcd quando guardo le partite nei panning laterali..
    Il mio è un lcd local dimming forse dipende da quello...
    Durante le partite con schermo verde uniforme mi sono abituato a non cercarlo e non lo vedo..
    Comunque non esclusiva solo per oled...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •