Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 200 di 292 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210250 ... UltimaUltima
Risultati da 2.986 a 3.000 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da DarioGrind Visualizza messaggio
    Scrivo anche qua, magari ha più visibilità:

Ciao a tutti. Prima di tutto mi scuso se farò una domanda già posta, ho cercato nelle pagine precedenti ma non ho trovato nulla. Mi appresto ad acquistare il mio primo OLED e sono fortemente indeciso tra il Panasonic EZ950 e il Sony A1 (55" per entrambi). Tralasciando la differenza di prezzo (500..........[CUT]
    Difficile risponderti, è veramente una questione di gusti personali, recensioni alla mano sony A1 e panasonic EZ950 hanno prestazioni molto simili, qualunque tu scelga come qualità immagine cadi bene. Le differenze alla fine sono quasi solo estetiche, nell'audio con la soluzione particolare di sony e poco altro. Con panasonic hai una sfumatura di precisione colore in più e un più equilibrato tone mapping in hdr, con sony un migliore filtro rumore (sempre sfumature) e motion compensation (per chi lo attiva). C'è poi la questione dolby vision che su sony hai e panasonic no. Ma è una situazione in divenire, ciò che è certo è che netflix in hdr, al momento, con panasonic non lo puoi vedere.

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Esteticamente parlando, il Sony mi ha colpito più di tutti, perfino più del W7
    Ehm, no... sui gusti non si discute, ma la soluzione del W7 è un'anticipazione del futuro, dal punto di vista estetico credo che su 100 persone 99 sarebbero maggiormente attirati dal W7 che dall'A1, quell'1, che sei tu , è la classica eccezione alla regola

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Difficile risponderti, è veramente una questione di gusti personali, recensioni alla mano sony A1 e panasonic EZ950 hanno prestazioni molto simili, qualunque tu scelga come qualità immagine cadi bene. Le differenze alla fine sono quasi solo estetiche, nell'audio con la soluzione particolare di sony e poco altro. Con panasonic hai una sfumatura di p..........[CUT]
    Prima di tutto ti ringrazio per la risposta. A questo punto ne approfitto e ti faccio un altra domanda, ho un discreto scimmione sulla spalla e vorrei acquistare in settimana il Sony (e da quanto ho capito, il tuo consiglio è orientato verso l'A1). Pensi che relativamente a breve (un paio di mesi) possa calare di prezzo? Purtroppo sono un neofita e non ho idea di come evolve questo mercato.
    Ultima modifica di DarioGrind; 29-08-2017 alle 14:52

Ehm, no... sui gusti non si discute, ma la soluzione del W7 è un'anticipazione del futuro, dal punto di vista estetico credo che su 100 persone 99 sarebbero maggiormente attirati dal W7 che dall'A1, quell'1, che sei tu , è la classica eccezione alla regola
    In un certo senso hai ragione, ma paradossalmente quello che non colpisce del W7 é proprio l'assenza del mobile TV, che a livello espositivo é sostituito da una parete trasparente in PVC.
    Se a questo aggiungi che sotto devi per forza posizionare una soundbar piuttosto ingombrante e sgraziata, il cui design nulla ha a che fare con l'essenzialità del pannello.
    Ti dirò, quando ho visto (on line) la presentazione della serie W ho seriamente pensato che la fantascienza fosse diventata realtà, ma una volta visto dal vivo ho riconsiderato molte cose.
    Fossero riusciti a mettere tutta l'elettronica (eventualmente al netto del comparto audio) in una scatoletta molto discreta e compatta, forse l'impatto sarebbe stato diverso.

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta. A questo punto ne approfitto e ti faccio un altra domanda, ho un discreto scimmione sulla spalla e vorrei acquistare in settimana il Sony (e da quanto ho capito, il tuo consiglio è orientato verso l'A1). Pensi che relativamente a breve (un paio di mesi) possa calare di prezzo? Purtroppo sono un neofi..........[CUT]
    eh... ad avere la sfera di cristallo Non so che dirti, io il sony non l'ho mai visto a prezzi inferiori da quando è uscito, magari da qui a dicembre qualcuno farà qualche offerta, o magari no... per come la vedo io, se hai deciso, risparmiare 2-300€ in futuro non ti cambia molto, ti cambia però non usarlo per i prossimi mesi in attesa dello sconto

... soundbar piuttosto ingombrante e sgraziata, il cui design nulla ha a che fare con l'essenzialità del..........[CUT]
    Si il limite del W7 è appunto la soundbar, come per l'EZ1000 del resto, a certi livelli li proporrei con speakers opzionali.
    Ultima modifica di f_carone; 29-08-2017 alle 15:00
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

In un certo senso hai ragione, ma paradossalmente quello che non colpisce del W7 é proprio l'assenza del mobile TV, che a livello espositivo é sostituito da una parete trasparente in PVC.
    Se a questo aggiungi che sotto devi per forza posizionare una soundbar piuttosto ingombrante e sgraziata, il cui design nulla ha a che fare con l'essenzialità del..........[CUT]
    boh, io non la trovo sgraziata e sinceramente mi pare che possa essere camuffata e o nascosta agevolmente nel caso... La bellezza del TV sulla parete come un quadro o meglio, un affresco, è impareggiabile però...

eh... ad avere la sfera di cristallo Non so che dirti, io il sony non l'ho mai visto a prezzi inferiori da quando è uscito, magari da qui a dicembre qualcuno farà qualche offerta, o magari no... per come la vedo io, se hai deciso, risparmiare 2-300€ in futuro non ti cambia molto, ti cambia però non usarlo per i prossimi mesi in attesa dell..........[CUT]
    È la risposta che volevo sentirmi dare! Hahahaha, grazie ancora,
    Ultima modifica di DarioGrind; 29-08-2017 alle 15:12

È la risposta che volevo sentirmi dare! Hahahaha, grazie ancora,
    contento di averti aiutato. Io non ti ho consigliato sony però, ti ho elencato le differenze fra i due, la scelta l'hai fatta tu in base alle tue esigenze

contento di averti aiutato. Io non ti ho consigliato sony però, ti ho elencato le differenze fra i due, la scelta l'hai fatta tu in base alle tue esigenze
    Si si, assolutamente, diciamo che ero orientato sul Sony e apprendendo che non ci sono differenze sostanziali, ho deciso di buttarmi su quello

Si si, assolutamente, diciamo che ero orientato sul Sony e apprendendo che non ci sono differenze sostanziali, ho deciso di buttarmi su quello
    poi dacci le tue impressioni

Prima dell'estate si trovava a 2800€ online in uno shop molto affidabile, da euronics a milano l'hanno venduto a 2700€ con delle promo recentemente

Finche non riesco a trovarlo da un negozio buono a questi prezzi aspetto, cmq queste oscillazioni sono assurde, una volta i prezzi scendevano man mano con il tempo, invece ora da un giorno all'altro possono uscire promo che ti tolgono 1000€ dal listino per poi sparire nel nulla in pochi giorni come se non fossero mai esistite e di nuovo prezzi alti... che pa**e, cosi è veramente difficile spendere per uno che i soldi non li trova per terra
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Prima dell'estate si trovava a 2800€ online in uno shop molto affidabile, da euronics a milano l'hanno venduto a 2700€ con delle promo recentemente

Finche non riesco a trovarlo da un negozio buono a questi prezzi aspetto, cmq queste oscillazioni sono assurde, una volta i prezzi scendevano man mano con il tempo, invece ora da un giorno ..........[CUT]
    e un terno al lotto fare l'affare dovresti stare sul pc 365 giorni e il 366 quando molli spunta il prezzone

Tra i due sceglierei decisamente Sony
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Se hai già sonda e software per calibrare Panasonic ha delle funzioni apposite. Sony supporta Dolby Vision ha un paio di porte HDMI 2.0 full speed e si appende difficilmente. Costa leggermente di più.

Pagina 200 di 292 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210250 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •