Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 76 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1140

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi Visualizza messaggio
    alla ricerca di materiale che scendesse sotto il 16. NON ho mai trovato segnali che scendessero sotto, anzi tutti si mantenevano un filino sopra, così come nelle parti più sovraesposte, mai hanno sforato il 235....[CUT]
    Grazie Luciano per aver chiarito questo aspetto, in effetti sono rimasto basito quando ho letto di materiale con informazione sotto il 16...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

il problema vero sono le tv che non riescono a gestire bene il test, mi spiego meglio per esempio nel mio caso la barra 17 rimane nera, bene se alzo di un punto la luminosità è vero che si accende ma è anche vero che va ad illuminare parzialmente e leggermente la 16 che di regola invece dovrebbe rimanere nera.

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Il nero alto o basso non modificano le impostazioni RGB estesa 0-255 o video 16-235. In entrambi i casi il segnale è processato full 0-255.

Quello che cambia è che con nero alto......il nero è più alto .
    Semplice e conciso il nero alto risulta più d'uopo nell'utilizzo di materiale 0-255. Poi si è liberi altrimenti di alzare la luminosità a 67 pur mantenendo nero basso o viceversa luminosità a 38 con nero alto, invertendo le cose
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ogni tanto ripasso di qui, nonostante la mia obsolescenza in fase avanzata.

Riguardo l'ipotesi della presenza di materiale under 16, a suo tempo mi presi la briga di verificare una decina di DVD, quelli con le più famose leggende metropolitane, ad esempio la porta nell'arena del Gladiatore o qualche passaggio del Cavaliere oscuro, a..........[CUT]

Questo è interessante, diventa molto più semplice domare questo pannello.

Ciao Glad, ho controllato, nel mio VT ho due impostazioni, una che prevedeva il dithering neutro anche sulla 16, l'altra con la 16 totalmente nera e dithering neutro dalla 17.
    Ultima modifica di mikigio; 05-10-2016 alle 13:35

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    il problema vero sono le tv che non riescono a gestire bene il test, mi spiego meglio per esempio nel mio caso la barra 17 rimane nera, bene se alzo di un punto la luminosità è vero che si accende ma è anche vero che va ad illuminare parzialmente e leggermente la 16 che di regola invece dovrebbe rimanere nera.
    Se posso dire la mia, da quello che mi ricordo il tuo kuro ha red tint.
    Non sottovalutare questo aspetto, col red tint si alza il livello minimo del nero, potrebbe dipendere da quello.
    Altrimenti non si spiega, nessuno ha mai parlato di questo tipo di problema.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

forse perché la maggior parte fanno il test ad occhio senza bloccare l'immagine, se la blocchi con le barre accese la situazione è leggermente diversa di quella che uno pensa di aver catturato in quel millesecondo del lampeggio.

Tra i bluray 3d da non perdere segnalo transformers 4 3d, pazzesco.

http://www.avmagazine.it/forum/11-so...180#post824180

Scusate se ripropongo questo vecchissimo post ma credo possa essere interessante relativamente al discorso dei livelli.
    Anche se le schermate dall'oscilloscopio misurano il segnale analogico Y, esso è comunque prodotto da informazioni digitali a livelli noti provenienti da un disco test.

Ci sono nei meandri del forum, anche misurazioni di fermo immagine dei famosi film, millantati come discendenti sotto il 16 (anche da siti esteri molto famosi al tempo). Se le ritrovo magari le l'info...

Plasmator, personalmente ho l'abitudine di bloccare le barre e non lasciarle lampeggianti, è la prima cosa che faccio. Se non esiste un setting intermedio che ti permette di avere la 16 nera e la 17 visibile è un problema del kuro. Se poi siano tutti così oppure no dovete dircelo voi possessori.
    Ultima modifica di thegladiator; 05-10-2016 alle 16:12
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Ciao Glad, ho controllato, nel mio VT ho due impostazioni, una che prevedeva il dithering neutro anche sulla 16, l'altra con la 16 totalmente nera e dithering neutro dalla 17.
    Giusto, l'intermezzo in cui la 16 è nera e la 17 produce lieve dithering rosso si manifesta SOLO con una certa combinazione di alcuni comandi.

interessante video (lungo!) su calibrazione di un Oled LG ... https://www.youtube.com/watch?v=Gu6ffG1u2H8
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

http://www.avmagazine.it/forum/11-so...498#post832498

ecco, giusto per fare un confronto fra livelli...

La zona corrispondente alla porta o meglio, al nero oltre la soglia in un frame del gladiatore, era leggenda metropolitana che fosse Blacker than Black, invece per niente. Mai immagine scese al di sotto...

Il soldato del Gladiatore in BTB è entrato nella storia!
    Luciano, mi confermi invece che il riflesso dell'elmo al link di cui sopra è un bianco 100%, digitale 235? Mi interessa molto perchè potrei tenere quel frame come reference al fine di verificare la stabilità RGB dei tv al variare dell'APL ed essendo anche una scena a medio APL si presterebbe ottimamente alla cosa.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Il soldato del Gladiatore in BTB è entrato nella storia!
    Luciano, mi confermi invece che il riflesso dell'elmo al link di cui sopra è un bianco 100%, digitale 235? Mi interessa molto perchè potrei tenere quel frame come reference al fine di verificare la stabilità RGB dei tv al variare dell'APL ed essendo anche una scena a medio APL si prestereb..........[CUT]
    Non sarebbe male, se ti va, verificare insieme questa cosa.
    La mia idea sarebbe il tuo vt ed il mio kuro con picco a X nits a 100 ire, gamma lo decidiamo insieme, e poi verifichiamo come si comportano con questo fotogramma (intendo nits rilevati)
    Sono in dubbio soprattutto sul metodo per rilevare la cosa, rispetto alla posizione sonda.
    Chiaramente se volesse accodarsi qualcuno con un oled sarebbe un bel confronto.
    A me interesserebbe.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Passo anche di qua: ragazzi volevo ringraziare tutti perché senza di voi non sarei mai riuscito a raggiungere i risultati che ho raggiunto, mi avete letteralmente aperto un mondo e anche le discussioni che per molti potevano risultare banali invece sono state per me di grande spunto e completavano il resto. Grazie grazie davvero.
    Vi amo
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Pagina 39 di 76 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •