Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 76 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1140

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    Se le barre lampeggiano, significa che quel livello non clippa. Comunque se clippi dalla 235 in su tecnicamente non c'è nulla di sbagliato, l'importante è non clippare sotto. Ergo, se ritieni il contrasto sia troppo elevato, puoi abbassarlo.
    In primo post Kirk scriveva: dovete riuscire a vedere lampeggiare solo dalla barra 230 alla 234, la 235 essendo il bianco di riferimento non deve lampeggiare.

Quindi scusate molto, ma non ho capito...

Si ma il nostro TV (a proposito, che TV hai? Se lo inserisci in firma torna tutto più semplice) è in grado di visualizzare il WTW (whiter than white), perché non permettergli di mostrarcelo?

Senza andare troppo lontano: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv

Cit: "La linea 235 rappresenta il "bianco di riferimento", ovvero la soglia oltre la quale non c'è "apparentemente" nessun dettaglio aggiuntivo in video HD, quindi se riuscite a vedere tutte le barre lampeggianti entro il 235, siete a posto. Se non riuscite a vedere le barre lampeggianti oltre il 235 non vi preoccupate, evidentemente i vostro tv non è in grado di visualizzare il "white than white"; la cosa importante è che le barre lampeggianti non comincino ad assumere un colorazione rossastra - deve rimanere bianco/grigia."
    Ultima modifica di filotto; 08-10-2016 alle 16:13
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    Si ma il nostro TV (a proposito, che TV hai? Se lo inserisci in firma torna tutto più semplice) è in grado di visualizzare il WTW (whiter than white), perché non permettergli di mostrarcelo?

Senza andare troppo lontano: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    ..........[CUT]
    Questo link mi apre un nuovo mondo

Mi fa piacere, anche per me è stato così inizialmente a quanto pensi che l'avevo settato il contrasto? 98-99, ovvio!
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Io ragazzi ho impostato il nero come da manuale sulla riga 16 che ora è invisibile, con lumi a 52 e gamma 1.9, però non sono soddisfatto. Molte scene nere hanno un grande rumore di fondo. So che la fonte non è pregiata, sky HD, e la colpa è sua, ma preferisco una scena con minore dettaglio negli scuri che vedere tutto quel rumore.
    Poi so che dovrò rifare la calibrazione arrivato alle 200 ore...

I filtri antirumore dell'LG non sono male, attivali quando guardi canali televisivi e satellitari.
    Affogare il nero NON è una buona tecnica per cancellare il rumore, tra l'altro non funzionerebbe.
    Ultima modifica di antani; 08-10-2016 alle 17:22

Ciao, abbassa lumi a 51 e vedi se il miglioramento è sufficiente, oppure prova anche 50. Poi se vorrai addentrarti più a fondo nel discorso, passa anche di qua http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tivi-colorhcfr
    Come non detto, mi ha anticipato antani e concordo con le sue parole.
    Ultima modifica di filotto; 08-10-2016 alle 17:23

Ragazzi vi chiedo un paio di consigli su come settare al meglio il lettore blu ray 4k:
    - primo dubbio, ultra deep color va attivato sia sul tv che sul lettore o solo sul tv secondo voi?
    Io l'ho attivato su entrambi ma in diversi su forum Usa dicono che attivandoli entrambi vi è una doppia conversione, a me sembra strano ma ditemi la vostra.
    - secondo dubbio, è meglio settare su 4K/60p (4:4:4) o su 4K/60p (4:2:0) ?
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    1) Come entrare nel Menu di Servizio con smarphone Android (con funzione IR):
    come da guida riportata nella discussione ufficiale del modello EC930 e precisamente "Come far diventare ITA un tv EU, si ringrazia Mike73"
    - Con un telefonino Android (leggere bene le compatibilità) si scarica ed installa sul telefonino, dal play store, questo programma:
    https://play.google.com/store/apps/d...tefairy4&hl=it

Se avete bisogno di aiuto in merito al software suindicato contattatemi pure;

- Sul telefonino, nei pressi della tv, lanciare il software appena installato, indicargli che volete comandare una TV in quanto è compatibile anche con molti altri dispositivi, indicargli la marca della tv e poi il modello mettendo in ricerca "55ec930"... Lui ti troverà una serie di modelli quindi selezionare 55ec930T........... Poi premi sull'icona "android internal ir blaster" ....

- A questo punto, in alto, sempre all'interno de software sul telefonino, scorrere sulla freccia destra fino a selezionare "LG service remote" e premere sul flag verde...

Ora, in direzione della tv, premere IN-START e la tv chiede una password, riportare 0413. Sulla schermata che appare sotto sulla sinistra dopo la voce "UTT: xxxx" (sono riportate le ore di funzionamento), e sotto ancora in "OLED compensation count" riporta quanti cicli di compensazione ha effettuato.

Per uscire spegnere la tv.

N.B.: oltre alla voce IN-START (sul cellulare), sono presenti anche le voci Ez-Adjust (da usare per far diventare ITA un tv EU) e IN-STOP (che resetta la tv ai valori di fabbrica).[CUT]

Volevo entrare nel menu' di servizio dell'e6 per provare a risolvere il problema delle app on demand che non mi funzionano.
    Il programma anymote mi riconosce l'e6, ma non riesco a fare la seguente parte:

- Sul telefonino, nei pressi della tv, lanciare il software appena installato, indicargli che volete comandare una TV in quanto è compatibile anche con molti altri dispositivi, indicargli la marca della tv e poi il modello mettendo in ricerca "55ec930"... Lui ti troverà una serie di modelli quindi selezionare 55ec930T........... Poi premi sull'icona "android internal ir blaster" ....

non ho l'icona android internal ir blaster.

Puo' esser colpa del cellulare un samsung A5 che non ha gli infrarossi?
    Perche' tramite wifi la tv la riconosce e la comanda regolarmente.
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Penso che sia per la mancanza di infrarossi. Telecomando meliconi fully8 10€circa e passa la paura (anche se non so come si risolva la cosa delle app tramite service menu ma fa lo stesso )

Da quel che ho capito c'è da modificare un codice mhp , anzi, se qualcuno conosce la giusta area code se me la puó comunicare mi farebbe un favore (dovrebbe esser 3124)

Si confermo, il codice da inserire è il 3124 in Area Code

Grazie, servono altri codici per entrare sul tv? Appena mi portano un samsung ir provo

Dopo che avrai installato la APP sul Samsung con IR, dovrai premere il tasto Ez-Adjust e la tv ti chiederà il codice di accesso (0413) che dovrai inserire con il telecomando della TV.

Graie ancora!
    A proposito di reference: visto oggi redivivo, immagini incredibili!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Pagina 41 di 76 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •