Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 76 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1140

Ops... Chiedo scusa.. Non ricapiterà.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Quando LG rilascia un aggiornamento firmware, è buona norma resettare la tv, in pratica riportarla alle impostazioni di fabbrica.
    Quindi qualsiasi impostazione va persa, e devi rifarle da zero.

E visto che già per reimpostare tutto ci vuole tempo, anche solo per i settings di base fatti da te senza andare a toccare gli IRE, figuriamoci a rimett..........[CUT]
    (che sono gli IRE ??)

cmq, allora... metto su la videocamera e lo filmo...
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    (che sono gli IRE ??)

Cito da altrove: La scala IRE viene adottata in alternativa alla scala in Volt per misurare il livello del segnale video.I livelli attivi sono 100 unità. E’ una scala più semplice nelle valutazioni numeriche perché permette di valutare in percentuale da 0 a 100 – p to p – peak to peak – il valore del segnale avendo a 0% il reference blank – non è un refuso; blank non black – e al 100% il reference white.

Io ignorantemente la associo alla scala di grigi, poi non so quanto sia corretto.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    (che sono gli IRE ??)
    detto semplicemente: sono i vari livelli di luminosità della scala dei grigi che si usa per la calibrazione:

nero assoluto = 0% ovvero 0 IRE

bianco massimo = 100% ovvero 100 IRE

la taratura avviene di solito a passi di 10 IRE, quindi ai livelli di: 0 - 10 - 20 - 30.....100 IRE (che è la famosa scala dei grigi).

Si può anche fare una taratura a passi di 5 IRE, quindi a 20 punti totali.

Se non è già stata citata, consiglierei la lettura di questa guida:

http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tivi-colorhcfr
    Ultima modifica di Nordata; 29-08-2016 alle 14:56
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

oppure... carta e penna

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ TUTTI

Vi ricordo che esiste un regolamento, che va rispettato.

Ad esempio, esiste una dimensioni massima per le immagini che si postano, è un attimo scalarle alla dimensione giusta.

La prossima volta non mi limito a cancellarle.

Scusa Nordata ma perché hai cancellato anche le mie?
    Io non so quelle di filotto ma le mie rispettavano perfettamente il regolamento:
    2p - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato; se ritenete necessario inserire immagini di dimensioni maggiori utilizzate il metodo dei thumbnails, disponibile su molti siti di image hosting; tale metodo è comunque sempre da preferirsi;

Sono meno di 800X600, e sono ospitate in un server esterno.
    Ultima modifica di KIRK1970; 30-08-2016 alle 01:28

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sei sicuro?

Guarda che prima di cancellare verifico sempre scaricando l'immagine e poi caricandola in un programma di grafica per verificarne le proprietà e le tue avevano una risoluzione maggiore di quella permessa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

sicuro al 100% sono pubblicate anche in un altro topic, e il server dove le carico non permette di andare oltre gli 800X600 e 100KB.
    Per ulteriore sicurezza anche io ho salvato il file ed erano da 800x450.
    comunque le ho sistemate.

Solo una piccolezza...

Nel primo post aggiungi che per sistemare il Black Clipping va regolata la Luminosità, mentre per il Wihite Clipping va regolato il Contrasto
    Giusto come aiuto per i principianti come me
    TV: LG OLED 55EG910V - Lettore BluRay: Sony BDP-S5500 - Console: Playstation 4 - Amplificatore: Alientek D8 - Diffusori: Monitor Audio BX2

Un consiglio, siccome non ho ancora un lettore blu-ray 3d per testare il 3d del E6 c'è qualche demo o filmato che merita la visione? Un'altra cosa ho registrato da myskyhd qualche film come the martian e spectre, rispetto a un blu-ray 1080p quanto è compresso il segnale di Sky Cinema? Grazie

Citazione Originariamente scritto da supersimo85 Visualizza messaggio
    Un consiglio, siccome non ho ancora un lettore blu-ray 3d per testare il 3d del E6 c'è qualche demo o filmato che merita la visione? Un'altra cosa ho registrato da myskyhd qualche film come the martian e spectre, rispetto a un blu-ray 1080p quanto è compresso il segnale di Sky Cinema? Grazie
    Sto guardando terminator genisys su sky ma c'è un abisso rispetto al 1080p.
    Ho disdetto sky cinema 20 gg fa (mi finisce domani) e devo dire che non mi pento della scelta.
    Peccato che la scelta di film su Netflix non sia eccezionale.

La classifica è:
    1) blu ray
    2) Netflix
    .
    .
    .
    X) sky

Come lettore uso una ps3 di 8 anni... Va ancora benissimo e riproduce pure il 3d.
    Ultima modifica di betullo; 30-08-2016 alle 20:49
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Concordo Blu Ray contro Sky Cinema = 10 - 0 ...
    L'ho disdetto anche io il mese scorso ...
    La mia sala Cinema: Entra

A me hanno attivato gratis il pacchetto cinema per 1 mese ma con un lcd del 2006 hd ready in attesa del ritiro del E6 mi sembra tutto uguale. La differenze le noto molto sui canali sky calcio alcuni partite non di cartellone sono imbarazzanti. Meglio la premier la trovo come qualità migliore. Sto aspettando IFA di Berlino e Playstation 4 Neo per capire cosa abbinare al'E6, al momento sarei orientato al UB900 o 700. Con la F1 e MotoGP come qualità come siamo messi?

Oggi ho visto per la prima volta il 3D su un oled 4K di un amico, volevo piangere, mai visto nulla di simile.

Sono contento che sei rimasto sbalordito, adesso fai parte del gruppo.
    Che film hai visto dal tuo amico?

Pagina 5 di 76 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •