Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Hai notato problemi di uniformità sul pannello del tuo OLED?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NON HO MODO/VOGLIA DI VERIFICARE.La normale visione è ottima, sono pienamente soddisfatto.

26 33,33%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, non mi interessa approfondire, la visione mi soddisfa.

23 29,49%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, ho risolto/cercherò risolvere con sostituzione pannello.

11 14,10%
  • Ho VB e/o vignetting, ho tentato di risolvere con sostituzione pannello ma i problemi persistono.

5 6,41%
  • Ho verificato con NB.Non ho alcun problema, il pannello è perfetto al 100%.

13 16,67%
Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 16222324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 447

Io noto molto rumore/grana sia sui segnali HD che a maggior ragione sui segnali sd. Vorrei poter migliorare la cosa perché a volte non riesco a guardare bene la TV

Buongiorno, vorrei raccontare la mia esperienza con i tv OLED suddetti.

Ho acquistato circa un anno fa un OLED 55B6V presso Unieuro. Appena tornato a casa ho notato delle sfumature verdi ai lati che si notano soprattutto quando ci sono sotto il giallo e il bianco (quindi: spiaggia, tramonti, ma anche i film in bianco e nero). In tutti questi casi ai bordi si nota una colorazione tendente al verde.

Ho richiesto la visita del tecnico LG che è venuto a casa mia e ha fatto le foto. Dopo una settimana mi comunica che LG non ha riconosciuto il difetto; e da li parte la mia odissea con l'assistenza LG che dopo che ho anche riportato la TV da Unieuro che mi aveva assicurato avrebbe fatto qualcosa in merito, mi ha restituito la tv tale e quale. In totale due passaggi con l'assistenza, entrambe rimbalzato.

Ora, io credo che un tv da quasi 2000E non possa avere degli standard qualitativi così bassi e soprattutto l'assistenza non può rispondere con il difetto c'è ma noi non lo riconosciamo; perchè, il difetto è stato riconosciuto, ma a loro avviso può essere gestito diminuendo la luminosità. Come se ti vendessero una Ferrari e ti dicessero che di solito può andare a 300 all'ora ma nel suo caso deve andare a 200... Io voglio una tv al massimo delle sue potenzialità.
    Ultima modifica di dieg_347; 30-09-2017 alle 11:54

pero' scusami, perche' nn l'hai portato subito indietro da dove lo hai comprato? :-O

Citazione Originariamente scritto da dieg_347 Visualizza messaggio
    Buongiorno, vorrei raccontare la mia esperienza con i tv OLED suddetti.

Ho acquistato circa un anno fa un OLED 55B6V presso Unieuro. Appena tornato a casa ho notato delle sfumature verdi ai lati che si notano soprattutto quando ci sono sotto il giallo e il bianco (quindi: spiaggia, tramonti, ma anche i film in bianco e nero). In tutti questi casi ..........[CUT]
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Buongiorno.
    Chiedo se con le nuove serie LG 2017 o altre marche abbiano fatto dei progressi per quanto concerne l'uniformità dei pannelli.

Grazie
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Buongiorno.
    Chiedo se con le nuove serie LG 2017 o altre marche abbiano fatto dei progressi per quanto concerne l'uniformità dei pannelli.

Grazie
    Per quello che si trova anche all'estero direi di no,. Cmq fai bene a chiedere qui. Così al meno si fanno coraggio i nuovi possessori dei 2017.
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

E io che volevo svendere il mio B6 per un B7, magari con vignetting disposto in maniera diversa.
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Per quello che si trova anche all'estero direi di no,. Cmq fai bene a chiedere qui. Così al meno si fanno coraggio i nuovi possessori dei 2017.
    Beh dai! Mi sembra ci siano diversi utenti piuttosto contenti del loro nuovo televisore.

Se aggiungiamo poi che la maggior parte delle persone che ne acquista uno semplicemente si limita a guardare, ad usarlo senza girare per i forum su internet è chiaro che forse e dico forse i problemi non sono così diffusi e marcati.

Se leggi le recensioni online non mi sembra che si parli poi male dei modelli del 2017. Anzi.

Citazione Originariamente scritto da LordofHome Visualizza messaggio
    Beh dai! Mi sembra ci siano diversi utenti piuttosto contenti del loro nuovo televisore.

Se aggiungiamo poi che la maggior parte delle persone che ne acquista uno semplicemente si limita a guardare, ad usarlo senza girare per i forum su internet è chiaro che forse e dico forse i problemi non sono così diffusi e marcati.

Se leggi le recensioni..........[CUT]
    È chiaro. Ma è più facile trovare il flamígerato problema di vertical banding con situazioni fuori da un certo limite sui 65" pollici per quello che dicono e riportano utenti around the globe che non quelli a 55" più uniformi ma con sempre dei diffettini.. e finché sono così Piccoli o contenuti è ok., Il problema è trovare uno messo male.

Non sono esclusi Sony Panasonic e altri visto che il pannello è cmq LGD WRGB. Per adesso sono così costruiti.. conta il fatto che nella normale visione non vedere nulla, quello si..
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Mi sembra una risposta più esaustiva che da decisamente più chiarezza.

nella normale visione qualcosa si nota purtroppo, dipende da quanto si notano i problemi, fortunatamente nel mio di vignetting si nota qualcosa in casi estremi, probabilmente perche' e' meno marcato di altri, ma capitano quelle 2 scene a film dove spunta fuori.
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

55c7v con leggerissimi difetti (no banding, minuscole linee di pochi mm non proprio uniformi) visibili solo a 5 ire sui grigi.
    Nella normale visione nessunissimo problema..
    Enorme passo avanti rispetto a qualsiasi plasma-lcd abbia mai avuto.
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

Il mio pannello 55C7V era pressochè perfetto finchè oggi di punto in bianco dopo 800 ore circa di visione è apparsa questa chiazza.. ho già segnalato il problema a lg richiedendo l'intervento di un tecnico, nel frattempo ho lanciato manualmente un ciclo di lavaggio profondo di un'ora per vedere se cambia qualcosa.

Possiedo un C7 da una ventina di giorni. Fino ad ora mai notato vertical banding.

Ho fatto il test con la scena di Marco Polo ed effettivamente ho molteplici bande su tutto lo schermo.

C7 acquistato da Uni€ euroma2 a 1.999 + LG Q6.

Se qualcuno gentilmente mi comunica il numero d'assistenza LG...
    Ultima modifica di tezla; 15-10-2017 alle 19:53

Registrati e apri una segnalazione al supporto clienti con foto del problema in allegato a questa pagina

https://www.lg.com/it/supporto/conta...at-email/email

Ad ogni modo dopo un pixel refresher la mia chiazza è sparita e questa è la situazione attuale

Mi rivolgo a chi ha contattato l'assistenza clienti per problemi di vertical bending...

A voi cos'hanno risposto?

Mi hanno liquidato dicendomi di smanettare con le opzioni in modalità esperto.

Io ho ribadito che avendo seguito un forum tecnico i consigli da loro elencati li avevo già messi in pratica...più nessuna risposta.

Che fare adesso?
    Ultima modifica di tezla; 16-10-2017 alle 18:54

Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 16222324252627282930 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •