Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Hai notato problemi di uniformità sul pannello del tuo OLED?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NON HO MODO/VOGLIA DI VERIFICARE.La normale visione è ottima, sono pienamente soddisfatto.

26 33,33%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, non mi interessa approfondire, la visione mi soddisfa.

23 29,49%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, ho risolto/cercherò risolvere con sostituzione pannello.

11 14,10%
  • Ho VB e/o vignetting, ho tentato di risolvere con sostituzione pannello ma i problemi persistono.

5 6,41%
  • Ho verificato con NB.Non ho alcun problema, il pannello è perfetto al 100%.

13 16,67%
Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 19252627282930 UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 447

Sì dipende da pannello a pannello ci va fortuna,scusa ma il tuo ha banding così evidente?
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da UnlimitedDave Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Ho letto qualche pagine indietro e mi sembra di capire che per problemi di vertical banding difficilmente lg sostituisce il pannello. Il mio è un B6 preso praticamente quando è uscito. Non ho ancora provato a fare l'ottimizzazione del pannello ma anche qui ho letto che non fa miracoli...
    Poco più su ho visto che anche il Panasonic po..........[CUT]
    Assolutamente si, dipende dal pannello che si prende, poi resto dell'idea che piu il tv è grande, piu ci son questi problemi

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Sì dipende da pannello a pannello ci va fortuna,scusa ma il tuo ha banding così evidente?
    ho una banda verticale proprio al centro dello schermo che non riesco a non vedere... probabilmente qualcun altro difficilmente la vedrebbe e non è cosi marcata da dar fastidio. uso il tv per videogiocare (xbox one x) e vedere blu-ray e devo dire che oggi per la prima volta su un gioco (sea of thieves) spostando la visuale la notavo ed era alquanto fastidiosa... che dire? pazienza... spero solo che la situazione non peggiori

Oggi ho ordinato su amazon.it l'lg b7v, venduto e spedito da loro.
    Credo che non farò nessun test del pannello prima di 14 giorni. Penso di fruire prima qualche contenuto per vedere se mi accorgo di qualche cosa, poi dopo 15 giorni faccio qualche test, che ne pensate? A proposito qualche settaggio valido, so che le due isf e la technicolor sono ottime vero?

Non ho capito come funzioni il sondaggio, comunque il mio LG oled65c7v non fa il bianco uniforme, l'ho appena acquistato da Unieuro.
    Il precedente 65 led lcd Sony aveva vari difetti ma il bianco e il grigio erano perfetti! Anche i colori ovviamente saranno spesso sporcati: se non fa uniforme bianco e grigio........

Citazione Originariamente scritto da enduromac Visualizza messaggio
    Non ho capito come funzioni il sondaggio, comunque il mio LG oled65c7v non fa il bianco uniforme, l'ho appena acquistato da Unieuro.
    Il precedente 65 led lcd Sony aveva vari difetti ma il bianco e il grigio erano perfetti! Anche i colori ovviamente saranno spesso sporcati: se non fa uniforme bianco e grigio........
    Dovresti postare qualche foto x capire come è messo il tuo pannello
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Conviene provare più volte a fare il refreshing? quante? O va fatto solo una volta ogni tanto e quindi, visto che l'ho già fatto, non ha a che vedere con l'uniformità del bianco?
    Grazie

Il refresh non ha niente a che vedere con l'uniformità del bianco del pannello. Quello serve per far partire qualche pixel o subpixel che si è bloccato oppure per togliere strisce verticali od orizzontali di pixel "addormentati" (come è successo a me)

Il mio sembrerebbe fortunato...ma come lo testate voi?

Io non ho alcun interesse a verificare con i test (IMHO fini a se stessi), vengo da plasma LG ma ho ben chiari anche i panasonic serie VT di alcuni amici e non ho mai visto una TV migliore di quella presa.

Citazione Originariamente scritto da piedus Visualizza messaggio
    Io non ho alcun interesse a verificare con i test (IMHO fini a se stessi), vengo da plasma LG ma ho ben chiari anche i panasonic serie VT di alcuni amici e non ho mai visto una TV migliore di quella presa.
    Quale tv hai preso?

Il mio lg ha problemi di uniformità abbastanza evidenti.

A quasi un anno di distanza il mio pannello si è assestato così.

Non è malissimo a parte quella fascia a destra più scura che per quanto poco si nota

Non credo che ti dia problemi nella visione dei contenuti!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Meglio scura che chiara. Quelle chiare si vedono spessissimo, quelle scure invece raramente...

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Non credo che ti dia problemi nella visione dei contenuti!
    Le scene vicine al nero le vedo proprio nere in quella parte di schermo.!

Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 19252627282930 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •