Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Ricompreresti il tuo tv Oled?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lo ricomprerei sicuramente (precisare quale tv si è comprato e quale si possedeva prima)

29 82,86%
  • E' superiore al mio vecchio tv ma non vale la spesa(precisare tv comprato e quale posseduto prima)

2 5,71%
  • Comprerei un altro modello di tv Oled (precisare tv comprato e quale comprereste)

1 2,86%
  • Non lo ricomprerei le prestazioni non giustificano il prezzo (precisare tv comprato e precedente)

3 8,57%
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 102

Cortesemente chiedo a tutti di non usare questa discussione per argomenti che non sono quelli del sondaggio.
    Ci sono tante altre discussioni aperte sugli Oled quindi se volete parlare di calibrazioni, confronti ecc. fatelo gentilmente da un'altra parte. Qui limitatevi a rispondere alle domande sul sondaggio.
    Grazie.

Si beh se ci limitiamo a rispondere alle domande del sondaggio tanto vale che rispondiamo solo al sondaggio esenza commentare...se fosse così questa discussione si sarebbe fermata alla prima pagina..il bello è paragonarlo alle altre TV e citare pregi e difetti..che poi sono le motivazioni per cui ricomprerei o meno un OLED, cmq vedi tu la discussione è tua. Ma facendo così la rendi sterile e nessuno scriverà più..

cmq.. per il discorso near black dico il mio approcio quale è stato. Appena arrivata non sapevo cosa fosse non ne avevo sentito parlare prima quindi non ne ero influenzato. Subito scrissi sulla discussione ufficiale all'esperto di turno (carlo) se notasse una perdita di dettagli nelle scene scure. Lui mi confermava che con il corretto range 16-235 andava bene. Io per ampliare il range tengo contrasto 80 e luminosità 55 (su digitale terrestre) e 58 su pc e così non ho più perdita di dettagli.
    Ultima modifica di Ermy STi; 26-06-2016 alle 14:50

Avevo un plasma 42" Panasonic comprato nel 2005. Adesso ho il 930 da 11 mesi preso a ben 1900 euri da un sito online di una nota catena commerciale di mia piena fiducia. Non manifesta difetti di nessun tipo (nè bande verticali nè disuniformità varie). Per i tipo di uso che ne faccio (sky hd e bluray) da distanza di 3,5 metri, lo ricomprerei anche adesso. L'ho accoppiato ad una sound bar per il suono che non mi convinceva, ma ai miei occhi non c'è LCD top di gamma che tenga. La mia convinzione è nata dal confronto che mi hanno lasciato fare in un centro commerciale serio, e niente e nessuno potrà farmi cambiare idea. I 4k da 55 per la mia distanza di visione sarebbero quasi inutili. Adesso i miei occhi dicono questo. Domani non lo so.... .
    Ultima modifica di Futurorosso; 26-06-2016 alle 17:34

Citazione Originariamente scritto da Ermy STi Visualizza messaggio
    Si beh se ci limitiamo a rispondere alle domande del sondaggio tanto vale che rispondiamo solo al sondaggio esenza commentare...se fosse così questa discussione si sarebbe fermata alla prima pagina..il bello è paragonarlo alle altre TV e citare pregi e difetti..che poi sono le motivazioni per cui ricomprerei o meno un OLED, cmq vedi tu la discussio..........[CUT]
    scusa che cosa intendi per range 16-235 la distanza?

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    scusa che cosa intendi per range 16-235 la distanza?
    il range della gamma dai pattern più scuri 16 a quelli più chiari 235..16-235 è il range che viene considerato standard la citavo per recuperare questo "problema" del near black alzando la luminosità. Praticamente riesci ad ampliare questo range alzando la luminosità sopra i soliti 55 che usano tutti recuperando dettagli nelle zone scure e abbassando il contrasto a 80 o meno (al posto dei soliti 95/97) per arrivare a 255. Da notare che collegato al pc e rinominando l'uscita "PC" il range è più amplio di default quindi puoi tranquillamente tenere la luminosità a 55/58 e il contrasto a 80/85.
    Questi valori che ho messo non sono ancora definitivi li sto ancora testando in base alle fonti
    Ultima modifica di Ermy STi; 26-06-2016 alle 18:15

Grazie della spiegazione.
    Avendo il problema del Near Black con Vignetting sui bordi dello schermo, questi valori mi interessano molto.
    Io sono riuscito a vedere meno le fasce nere sui bordi impostando su ISF expert 2 i seguenti valori:
    Luce Oled 40
    Contrasto 80
    Luminosità 50
    Nitidezza V e H 10
    Colore 50
    Tinta 0
    livello nero è in auto (non so come mai non me lo lascia modificare)
    Gamma 2.2

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Grazie della spiegazione.
    Avendo il problema del Near Black con Vignetting sui bordi dello schermo, questi valori mi interessano molto.
    Io sono riuscito a vedere meno le fasce nere sui bordi impostando su ISF expert 2 i seguenti valori:
    Luce Oled 40
    Contrasto 80
    Luminosità 50
    Nitidezza V e H 10
    Colore 50
    Tinta 0
    livello nero è in auto (non so come ..........[CUT]
    prova per curiosità i settings che ho messo io.

LUCE OLED 48

LUMINOSITà 53.

GAMMA 2.4

il resto tutto uguale.

io mi trovo molto bene!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

di che fasce nere stai parlando? forse non stiamo parlando dello stesso problema io l'unica cosa che ho notato come difetto è una certa mancanza di dettagli nelle scene scure.. il livello su auto non modificabile mi sembra strano ma non sei il primo che sento..te lo fa con tutte le sorgenti?

Devo controllare ma non credo, in questo momento sto guardando youtube e non me lo fa modificare, ma se guardo un film vedo l'impostazione tra alta o bassa, quindi penso dipenda dalla sorgente.

Io parlo di vignetting e VB leggero guarda il mio messaggio 1167:http://www.avmagazine.it/forum/140-d...55ef950/page78
    Ultima modifica di KIRK1970; 26-06-2016 alle 20:02

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    non mi riferivo all'uniformità ma alla capacità di rendere le sfumature di grigio, di rendere visibili i particolari delle aree scure.....

allego alcune foto di una recensione di cui si è parlato tanto ultimamente per cercare di rendere l'idea....

http://www.flatpanelshd.com/pictures/LG_E6_large_44.jpg

http://www.flatpanelshd.com..........[CUT]
    Ho fatto il test con il Blu-Ray di Vita di Pi mettendo in pausa sulla scena della prima foto postata e come pensavo la visione è totalmente diversa da quella immagine completamente sballata. Non c'è alcuna perdita di dettagli nelle ombre ed è tutto perfettamente visibile, così come i colori risultano equilibrati e naturali, esattamente come in questa immagine: http://screenmusings.org/LifeOfPi/im...-of-Pi-025.jpg

Ripeto, quella recensione non l'ho letta, ma se esprime dei giudizi circa l'OLED per quanto si vede in quelle foto che hai postato allora è un articolo del tutto infondato. Credo che invece siano semplicemente delle foto scattate con un cellulare o una macchina fotografica ma fatte malissimo. Per avere una visione come in quelle 3 foto ho dovuto selezionare la modalità "vivace", che come si sa è del tutto sballata.
    Ultima modifica di Dexter; 26-06-2016 alle 22:14
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

ah ok io ho il 910 e fino ad ora non ho visto questi problemi di near black, neanche nel forum ufficiale se ne parla quindi penso che riguarda i vecchi modelli. Io parlavo di piccole perdite di dettagli nelle zone scure ma sistemabili appunto calibrando bene. Inoltre il fatto che io possa sempre mettere il livello del nero su basso conferma che sono tv proprio diverse
    Ultima modifica di Ermy STi; 26-06-2016 alle 21:23

E per fortuna che plasm-on ci aveva chiesto di restare in topic.....
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Vabbè se uno dice non mi comprerei più una TV per i seguenti problemi è giusto sapere di cosa si sta parlando di quali problemi di quali modelli e se sono eventualmente risolvibili...La discussione mi sembra di natura molto aperta.. Sarebbe un peccato limitarla..cmq ripeto se va bene anche agli altri possiamo interrompere...

Per quello ci sono le discussioni dedicate ai singoli modelli. In questa va bene se scrivi se lo ricompreresti o meno e che problemi hai ma poi di impostazioni nei dieci post successivi mi sembra rispettoso andare a parlare là, vista la richiesta di Plasm-on. No?
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Hai ragione e chiedo scusa a Plasm-on, ma nella pagina precedente è stato citato, da un non possessore di OLED credo, un articolo che mostra delle foto che meritavano una risposta ed una smentita.
    Ultima modifica di Dexter; 27-06-2016 alle 06:11
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •