Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Ricompreresti il tuo tv Oled?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lo ricomprerei sicuramente (precisare quale tv si è comprato e quale si possedeva prima)

29 82,86%
  • E' superiore al mio vecchio tv ma non vale la spesa(precisare tv comprato e quale posseduto prima)

2 5,71%
  • Comprerei un altro modello di tv Oled (precisare tv comprato e quale comprereste)

1 2,86%
  • Non lo ricomprerei le prestazioni non giustificano il prezzo (precisare tv comprato e precedente)

3 8,57%
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 102

Per i problemi del 55ef950v basta leggere il thread ufficiale.
    Io su Sky HD vedo male le scene scure e la calibrazione può fare qualcosa ma non risolvere.
    Naturalmente il mio giudizio è parametrato al mio utilizzo: non uso la TV per vedere principalmente blu ray o, addirittura filmati 4K.
    Io guardo Sky, niente dtt.
    E per questo utilizzo l'oled 4k non è stata un'ottima scelta.
    Ho valutato male, forse un oled FHD sarebbe stato meglio, ma non lo volevo curvo.

Citazione Originariamente scritto da julian76 Visualizza messaggio
    Io su Sky HD vedo male le scene scure e la calibrazione può fare qualcosa ma non risolvere.
    Naturalmente il mio giudizio è parametrato al mio utilizzo: non uso la TV per vedere principalmente blu ray o, addirittura filmati 4K.
    E per questo utilizzo l'oled 4k n..........[CUT]
    si beh grazie io ho speso del tempo e neanche poco per risponderti e te mi dici di andarmi a rileggermi una discussione di chissa quante pagine? Ma figurati! Cmq per l'utilizzo che ne fai potevi prenderti una tv da 300€ e non lamentarti...Cioè è come uno che si compra una ferrari e poi si lamenta che non va bene perchè al posto della benza ci mette l'olio di colza...

E per questo utilizzo l'oled 4k n..........[CUT]
    purtroppo la colpa non è del tv, ma della non ottima qualità di sky.

io ieri ho visto un film su netflix, e sono rimasto a bocca aperta!

cmq sky,ha annunciato che alzerà la qualità dell'HD(speriamo), e dovrebbe trasmettere tutto l'on demand in HD( e speriamo un 'altra volta).
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

@Ermy STi
    Mi dispiace se la mia risposta ti è sembrata "sgarbata", non ne avevo intenzione.
    Comunque se non sono soddisfatto al 100% della TV, ritengo di poter rispondere senza problemi ad un sondaggio che riguarda proprio l'argomento.
    Credo sia utile per chi stia valutando l'acquisto e faccia un uso della TV simile al mio.

Assolutamente sì, lo ricomprerei.
    Preso un 910 per sostituire un plasma LG 50PB660v (ho anche un pana 42g15).

@Ermy STi
    Mi dispiace se la mia risposta ti è sembrata "sgarbata", non ne avevo intenzione.
    Comunque se non sono soddisfatto al 100% della TV, ritengo di poter rispondere senza problemi ad un sondaggio che riguarda proprio l'argomento.
    Credo sia utile per chi stia valutando l'acquisto e faccia un uso della TV simile al mio.
    Ok tranqui comunque non mi spiego questi problemi con sky. Ma sky HD fa così pena? Io Rai HD e mediaset hd sul mio 910 la vedo bene a 3,5 mt di distanza. Addirittura la7hd che ha un buon bitrate la vedo molto bene... Te come le vedi? Ma soprattutto puoi fare una prova con qualche video di buona qualità? Anche su YouTube se non hai sorgenti più nobili..

@Ermy STi
    però lui ti ha detto che con la corretta calibrazione si eliminano questi problemi, che ricordiamolo, non sono del TV, ma del segnale. Non è che ci si può lamentare del TV che mostra correttamente l'immagine così com'è, compresi gli artefatti da compressione. Se non vogliamo vederli lo calibriamo in modo da affogarli in un unico colore indistinto.

la materia non è mai stata del tutto chiara, ma secondo alcuni il macroblocking del near black è un reale difetto degli oled e di come processano il segnale in quella zona (qualcuno diceva... a meno bit)
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    la materia non è mai stata del tutto chiara, ma secondo alcuni il macroblocking del near black è un reale difetto degli oled e di come processano il segnale in quella zona (qualcuno diceva... a meno bit)
    se fosse così il problema si dovrebbe presentare anche coi blu ray o con segnali HD ad alto bit rate... invece non succede
    Ultima modifica di clapatty; 24-06-2016 alle 14:57

mi fa piacere sentirlo, perche io sento spesso parlare qui sul forum di non meglio identificati "problemi col near black" a meno che non ci si riferisca al banding.

Se con segnali nobili non ci sono problemi, ottimo!
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Se con segnali nobili non ci sono problemi, ottimo!
    Ti confermo che con i segnali nobili il problema non esiste.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Ti confermo che con i segnali nobili il problema non esiste.
    straquoto il problema è legato SOLO ai segnali in bassa e medio/bassa qualità...che poi su gli lcd questi problemi vengano tamponati dal fatto che sul nero si veda illuminato e quindi i blocchi grigi (data da un eccessiva compressione del segnale e da uno scarso bitrate) scompaiono è probabile, ma lasciatemi passare i soliti paragoni che faccio se hai una macchina che va a 300 e ti lamenti delle turbolenze dicendo che ti trovavi meglio con la tua macchina precedente che faceva i 200 senza turbolenze allora è un errore di valutazione
    Ultima modifica di Ermy STi; 24-06-2016 alle 11:55

lo ripeto anche io:il problema è dei segnali,non del tv.

anche con il mio VT60,se gli davi un pasto un segnale scadente,l'immagine era orribile!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Personalmente mi importa poco se la TV con segnali scadenti mostra artefatti che non sono inventati dalla TV. Non ho bisogno di una TV che "nasconda" le magagne di un segnale compresso facendomelo sembrare accettabile. Se la qualità è scarsa, amen. Significa che sto guardando un programma di basso livello, della cui qualità poco o niente mi interessa. Quando voglio vedere ed ascoltare qualcosa di buono con questa TV, spengo le luci e mi guardo un Blu Ray, qualche serie TV su Netflix o gioco ad Uncharted 4.

PS
    Se ci fosse in commercio un OLED da 40-42" lo comprerei all'istante perché mi servirebbe in un'altra stanza.
    Ultima modifica di Dexter; 24-06-2016 alle 14:23
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    PS
    Se ci fosse in commercio un OLED da 40-42" lo comprerei all'istante perché mi servirebbe in un'altra stanza.
    Ho letto una notizia proveniente dall'Australia dove affermano che probabilmente l'anno prossimo sarà presentato un modello OLED sotto i 55"

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •