Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 636 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148548 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Ma a parte i messaggi, se vai sul sito dovrebbe cambiare "stato", va beh, speriamo rispettino i tempi e che arrivi per il prossimo fine settimana
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Ieri sera sono finalmente riuscito a dedicare un po' di tempo alla calibrazione del 55B6V.

I controlli del bilanciamento del bianco si possono impostare su 2 o 20 step, per ogni step è possibile agire su rosso, verde, blu e luminanza. Nel complesso sono lineari e precisi e consentono una regolazione di fino di RGB e gamma. Il CMS invece, pur essendo regolabile su primari e secondari, è più grossolano e ho preferito toccarlo il meno possibile, agendo di qualche click su ciano e rosso.

La scala dei grigi è molto buona, con deltaE sempre sotto lo 0,5.

La temperatura colore è stabile sui 6500K.

Il gamma è vicino al riferimento, senza particolari deviazioni su nessuna delle componenti cromatiche. Alle bassissime luci ho preferito tenerlo leggermente più basso per far emergere i dettagli.

Il near black è un po' basso sino al 2%. Il rilevamento all'1% non è reale in quanto al di sotto della soglia di sensibilità dell'i1display.

Il near white non ha particolari problemi, la luminanza di picco in questa calibrazione è sui 175 cd/m2, con pattern al 10%. Il display può arrivare a multipli di questo valore.

Il color checker ha deltaE sempre sotto il 3, per ognuno dei punti rilevati. Gli scostamenti più alti si trovano nella zona dell'arancione.

Nel complesso il risultato raggiunto mi soddisfa e restituisce un'immagine di notevole qualità.

Impostazioni di calibrazione:

Modalita' immagine ISF Esperto (stanza luminosa)
    Risparmio energetico disattivato
    Modalità Eye Comfort disattivato
    Luce Oled 50
    Contrasto 80
    Luminosità 51
    Nitidezza H 0
    Nitidezza V 0
    Colore 50
    Tinta 0
    Riduzione rumore disattivata
    Riduzione rumore MPEG disattivata
    Livello nero basso
    Cinema reale attivo
    Trumotion disattivo
    Contrasto dinamico disattivato
    Ottima risoluzione disattivato
    Gamma colore normale
    Ottimizzatore bordi disattivato
    Filtro colore disattivato
    Gamma BT.1886
    Ultima modifica di antani; 26-09-2016 alle 13:17

Antani hai fatto calibrazione mi pare con signor strumenti puoi postare i tuoi settaggi?
    Così da pr boere spunto poi soggettivamente apportare qualche modifica se necessario (dubito visto i risultati)

@Shingetta74
    Unieuro consegna il giovedì con ritiro in negozio +2gg con consegna a domicilio

Anche per me il 55 è "stretto"
    Per la visione attuale con segnali HD é ok ( anche il mio precedente lcd era 55) ma in prospettiva su 4K 3mt di distanza sono troppi...
    ho ordinato il 65, mi dovrebbe arrivare in settimana in quanto sono riuscito a fare reso del mio ( ero ancora nei tempi)
    Peccato però ch l'offerta on line del 65 non é più presente zio billy
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

quanto te l'han messo il 65?
    Io ho scelto la consegna con corriere, nessun ritiro in negozio, anche perchè l'unieuro piu' vicino a me sta a 60 km
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

@antani
    Spero che apprezzerai la sincerità.
    Tenendo conto che sei un utente esperto, sul tuo oled di ultima gen mi aspettavo di meglio.
    Non fraintendete, siamo di fronte ad un'ottimo risultato, niente da dire.

Ma ognuno dei grafici postati presenta maggiori irregolarità rispetto a quello che riesco ad ottenere su un tv di quasi dieci anni fa, con controlli rgb a soli 2 punti...
    Tutto questo continua a farmi credere che ancora siamo in una fase di "crescita"
    Vi prego, il mio post non vuole assolutamente alimentare polemiche o guerre di religione, è solo un ragionamento personale che mi andava di condividere.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da robby74 Visualizza messaggio
    Antani hai fatto calibrazione mi pare con signor strumenti puoi postare i tuoi settaggi?
    Così da pr boere spunto poi soggettivamente apportare qualche modifica se necessario (dubito visto i risultati)

@Shingetta74
    Unieuro consegna il giovedì con ritiro in negozio +2gg con consegna a domicilio

Anche per me il 55 è "stretto"
    Per la visi..........[CUT]

Ti segnalo che il 65 e6v dovrebbe essere sul prossimo volantino unieuro.. prezzo sotto i 3500€.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da magic Visualizza messaggio
    Ti segnalo che il 65 e6v dovrebbe essere sul prossimo volantino unieuro.. prezzo sotto i 3500€.
    Ciao
    Sei sicuro che ci sarà il 65EV a 3500€? in quel caso disdico l'ordine del 65B.

Citazione Originariamente scritto da magic Visualizza messaggio
    Ciao
    MA seriamente?
    Quasi quasi svendo il mio 65" 950 a 3.000 e passo all'E6
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    @antani
    Spero che apprezzerai la sincerità.
    Tenendo conto che sei un utente esperto, sul tuo oled di ultima gen mi aspettavo di meglio...
    Ma quanto sei esigente !
    Immagino ti riferisca al Kuro che hai in firma, che era effettivamente molto lineare. La mia personale opinione è che oltre un certo livello di linearità uno 0.1 di deltaE in più o in meno non fa una reale differenza, e con questi oled ci siamo.

Comunque sì, questi oled hanno ancora un sacco di problemi e conviene aspettare almeno altre 3 generazioni (perché è questo di cui ti vuoi convincere, vero ?).

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Ieri sera sono finalmente riuscito a dedicare un po' di tempo alla calibrazione del 55B6V.

I controlli del bilanciamento del bianco si possono impostare su 2 o 20 step, per ogni step è possibile agire su rosso, verde, blu e luminanza. Nel complesso sono lineari e precisi e consentono una regolazione di fino di RGB e gamma. Il CMS invece, pur esse..........[CUT]
    ciao, potresti condividere i tuoi settaggi?
    Ex Lorix's Theater (cambiato casa,tv ed impianto)

Le regolazioni su bilanciamento del bianco e CMS sono specifiche del singolo display, riportarle su un altro non serve a nulla. La cosa buona è che a default il display è sufficientemente lineare, se non si ha un colorimetro è meglio lasciare bilanciamento del bianco e CMS invariati.

Ho aggiunto gli altri setting nel post dei grafici. I vari filtri digitali possono essere utili in caso di segnale di bassa qualità, io però ho preferito disattivarli tutti. Il Trumotion lo sto ancora sperimentando.

In stand by vuol dire che il led deve rimanere rosso e acceso a tv Spenta? Lo chiedo perché noto che anche con spia Spenta (disattivata) il TV col telecomando si accende lo stesso,,,,,,,è normale?

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Ma quanto sei esigente !
    Immagino ti riferisca al Kuro che hai in firma, che era effettivamente molto lineare. La mia personale opinione è che oltre un certo livello di linearità uno 0.1 di deltaE in più o in meno non fa una reale differenza, e con questi oled ci siamo.

Comunque sì, questi oled hanno ancora un sacco di problemi e conviene asp..........[CUT]

Allora, aldilà delle battute non sono un fissato dei grafici lineari a tutti i costi..
    So benissimo che sotto una certa soglia di dE l'occhio non ci arriva..

Comunque ripeto, i tuoi risultati non sono da buttar via, ma soprattutto su gamma e rgb mi aspettavo di più.
    Poi che nella normale visione cambi poco, è molto probabile.

Riguardo al fatto di auto convincermi non preoccuparti, ho piu volte detto che per 5" non cambio tv.
    Quando sarà disponibile un 65 a meno di 2.000 €, inizierò a pensarci.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Considerate che da 3 mt e 20, per fruire del 4K veramente, siete al limite anche con un 65.
    Con un 55 dovreste stare, mi pare, tra 1 e 2 mt.
    Calma ragazzi, secondo me è sbagliato partire da questi rapporti matematici. Quando uscirà l'8k (già in cantiere) salterà fuori che i 55 pollici bisogna vederli da 60 centimetri???? Inoltre aggiungo, questi discorsi al massimo si potrebbero fare per TV che si guardano solo con una risoluzione, mentre nei nostri salotti vediamo diverse risoluzioni e non spostiamo il divano ogni volta.
    Quindi, mettiamo da parte queste tabelle e pensiamo a come sono comodo a vedere la TV rispetto a polliciaggio e distanza. Un 55 da un metro mi fa venire la nausea solo a pensarlo

Pagina 48 di 636 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148548 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •