Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 636 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117517 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da Vetz Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,
    dopo aver calibrato il 55B6V ho fatto la prova del "Near Black" e del "Near White".
    questo è il risultato...
    27389 - 27390 - 27391 - 27392 - 27393
    non so cosa diavolo ho sbagliato....ho messo quasi le stesse impostazioni usate ..........[CUT]
    Vetz abbiamo aperto una sezione specifica per le foto e i test del Near Black, e calibrazione, o meglio chiamarla regolazione.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Vetz abbiamo aperto una sezione specifica per le foto e i test del Near Black, e calibrazione, o meglio chiamarla regolazione.
    arrivo

Il sinto sat funziona bene ?? I canali HD ad esempio di tv sat ?? Grazie mille

Ciao a tutti,
    ritirato ieri per sostituire il 55 LG LM860, (volevo il 65 ma data l'offerta UNI il delta prezzo diventava elevato)

rispetto al LED precedente neri spettacolari, contrasto fotonico MAH, non sono ancora riuscito a trovare una taratura che mi restituisca la stessa fluidità d'immagine, pare un po scattoso...

che ne dite di condividere i settaggi?
    ovviamente a parte essere soggettivi dipendono molto da sorgente e luminosità ambiente in fase di "settaggio".

posto i miei sicuro che mi aiuterete a risolvere la fluidità

illuminazione oled 100
    Contrasto 97
    Luminosità 52
    Nitidezza 15 o/v
    Colore 50
    Tinta 0

Contrasto dinamico disattivo
    Gamma colore wide
    Ottimizzatore bordi disattivo
    Gamma 2.2

Controlli esperti disattivati

Rapporto d'aspetto
    Solo ricerca

utilizzo principale al momento BR e SKY, per quanto riguarda il BR SONY in firma ho provato ad impostare uscita 4K (non capisco se effettua upscaling o se predispone parametri per l'upscaling del TV) ma non ho notato differenze... suggerimenti?

Roberto
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

Citazione Originariamente scritto da robby74 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    rispetto al LED precedente neri spettacolari, contrasto fotonico MAH, non sono ancora riuscito a trovare una taratura che mi restituisca la stessa fluidità d'immagine, pare un po scattoso...
    [CUT]
    No ti prego,non mi dire cosi', ho il terrore dell'immagine scattosa e non fluida
    Mia suocera ha un Plasma LG 50" ed e' una cosa che non sopporto
    Prenotato lunedì' , sto aspettando che mi chiamano per il ritiro
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Ciao a tutti,
    ritirato ieri per sostituire il 55 LG LM860, (volevo il 65 ma data l'offerta UNI il delta prezzo diventava elevato)

che ne dite di condividere..........[CUT]
    Ho letto che disattivando Quick Start +(Avvio rapido) si ha un miglioramento nella gestione del movimento. Prova e facci sapere

L'illuminazione OLED mi sembra un po' troppo eccessiva su 100, con i BD tra 35/40 la visione dovrebbe essere più riposante (meno accecante) con altre sorgenti tra i 40/50.

Lascia fare alla tv l'upscaling 4K, il Sony fa solo l'upscaling 4K.

premetto che ce l'avevo anche con il LED out the box, ma poi con le regolazioni, in particolare disattivando i controlli avanzati ho raggiunto l'obiettivo..
    mi aspetto un processo analogo anche per OLED.

non dispererei
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

grazie Rik,
    testo e vi aggiorno...

un dettaglio,
    le regolazioni le ho fatte con regolo e il lettore in firma...

Regolo lo conobbi quando lo utilizzai sul lettore DVD, quello che la maggior parte di noi ha utilizzato per gli oled è quello di AVSForum HD709 AVS HD 709 - Blu-ray & MP4 Calibration

Ciao a tutti,

che ne dite di condividere..........[CUT]
    Azz ma come fai a guardare la tv con quei setting? sparatissimi!!!

Mio consiglio? metti cinema utente, abbassa luce led a 50 massimo 60 idem per quanto riguarda il constrasto (magari se guardi di giorno puoi arrivare a 70. Nitidezza 5/10 massimo, eventualmente abbassa di 1 o 2 punti il colore. Vai in controlli esperti e togli tutti i filtri che ci sono che fanno solo un immagine peggiore. Vedrai che poi non scatta più!
    ah io avevo anche saturato un po il rosso.
    Naturalmente ogni pannello ha la sua storia, ma se parti da una base così poi te lo regoli a seconda di come risponde il tuo.
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

grazie,

e per quanto riguarda la gamma colore?
    Gamma colore wide o esteso?

Dipende dal film, alcuni sfruttano la gamma colore estesa, altri film no, comunque devi valutare tu io la tengo su standard.
    La luce oled soprattutto all'inizio prova a tenerla sotto 40.
    Mentre la luminosità e il contrasto devi tararli usando le apposite schermate di test.

Scusate volevo un'info,riguardo a questo TV,in particolare se ci sono problemi con i videogiochi di burning,ritenzione di immagine? Mio figlio gioca parecchio online,non vorrei ritrovarmi con i loghi impressi qua e là' ,grazie

Pagina 17 di 636 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117517 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •