Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 636 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127527 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    quindi non ho capito, volevi il nero assoluto per guardare il telegiornale?

tra l'altro su un lcd di dimensioni importanti non si iniziano a notare viraggi di colore ai bordi dovuti all'angolo diverso di visione?
    Vuoi mettere come si vede Vespa con l'infinite contrast ?
    A parte gli scherzi ci guardo le serie tv e tutto quando non ho voglia di spegnere le luci. L'angolo di visione di un LCD non è certo ottimo ma a meno che non ti metti con il naso attaccato l'angolo non dovrebbe essere tale da generare viraggi importanti.
    Poi era un pour parler, è chiaro che potendo scegliere preferirei un Oled 77".
    Ultima modifica di antani; 13-09-2016 alle 17:59

Buonasera a tutti. Non scrivo molto sul forum, ma vi seguo con attenzione. Più o meno da quando sti benedetti oled hanno fatto la loro comparsa a prezzi ragionevoli (o quasi).
    Vengo al punto: cambiando casa si cambia televisore e mi interesserebbe il b6, che guarderei da 2,5-3 mt. e a cui darei in pasto netflix (anche se ho una 20 mb e di fibra qui da me non se ne parla) e bluray (full hd). Del 3d non mi può fregar di meno. Giochi, qualcosina da casual gamer
    C'è un però già sollevato da alcuni utenti: sarebbe il main tv della casa, quindi avrebbe sorgenti nobili (o quasi) per un paio d'ore al giorno; mia moglie ci guarderà dtt e streaming da internet.
    Ragionandoci forse dovrei virare sul 910 visto il prezzo, ma più che l'assenza del 4k, mi frena l'assenza dell'hdr che ho visto dal vivo in una demo e mi ha lasciato a bocca aperta.
    Non ho sky, nè lo farò a breve.
    Credete che nel mio caso il b6 è un acquisto giusto o dovrei risparmiare e andare di 910. Non vorrei spendere di più per ritrovarmi sommerso di critiche familiari
    Ultima modifica di roan; 13-09-2016 alle 18:00

Citazione Originariamente scritto da roan Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti. Non scrivo molto sul forum, ma vi seguo con attenzione. Più o meno da quando sti benedetti oled hanno fatto la loro comparsa a prezzi ragionevoli (o quasi).
    Vengo al punto: cambiando casa si cambia televisore e mi interesserebbe il b6, che guarderei da 2,5-3 mt. e a cui darei in pasto netflix (anche se ho una 20 mb e di fibra qu..........[CUT]
    Eheh, bella rogna la moglie
    Certo che se tu, che potresti sfruttare il 4K o cmq programmazioni in alta definizione, la useresti un paio d'ore, mentre tua moglie (magari casalinga) guarda dalla mattina alla sera il DTT mentre fa i mestieri di casa, potrebbe aver da ridire se il segnale digitale è scadente (oltretutto dopo aver speso 2000 euro)...
    Alcuni dicono che un B6 per utilizzo prevalente col DTT è un acquisto sbagliato, non solo perchè non sfrutti le potenzialità del TV ma anche perchè andresti a peggiorare ulteriormente ciò che è già scadente (il DTT per l'appunto), altri invece sostengono che il digitale non sia poi cosi inguardabile sul B6...
    Bisognerebbe vedere di persona come si comporta con l'SD e capire se è un compromesso che si può accettare oppure no

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Quoto!!

@Buros hai um adsl 10 o 20 mega? se si allora puoi vedere netflix 4k.
    il 910 è ancora un ottima scelta e si trova a meno di 1200 euro.
    Si, ho una 20 mega... di contratto e basta però
    In realtà navigo a 2.5/3 Mbps... c'è da dire che ho la fibra in paese a poche centinaia di metri da casa mia, la speranza è che proseguano con i lavori e a portino anche a casa mia prossimamente...

Vengo al punto: cambiando casa si cambia televisore e mi interesserebbe il b6, che guarderei da 2,5-3 mt.
    Segnali SD a parte, a questa distanza (max 3mt), già sei a limite massimo per goderti il FullHD con un 65 pollici! Quindi tieni conto che stai valutando l'acquisto di un 55". Però potresti sempre accorciare la distanza di visione.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

ma anche a livello di definizione su una tv è migliore,anch'io ho un proiettore con 2.60 di base

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    E chi li vede i canali in SD
    Al massimo, vedo Rai uno, Rete 4, Canale 5 ed Italia 1 in HD
    Si, in realtà anche io i canali TV che guardarei in prevalenza sarebbero le tre reti Rai e le tre reti Mediaset, tra l'altro dopo aver provveduto a spostare le loro versioni HD sui primi canali (1 per Rai1HD e 4/5/6 per Rete4HD/Canale5HD/Italia1HD)

anke questa cosa di vedere un 65 pollici da 2 metri!!!!...ma non vi viene il sangue agli okki? e troopo grosso un tv coi va visto da lontano.....boh...

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Eheh, bella rogna la moglie
    Certo che se tu, che potresti sfruttare il 4K o cmq programmazioni in alta definizione, la useresti un paio d'ore, mentre tua moglie (magari casalinga) guarda dalla mattina alla sera il DTT mentre fa i mestieri di casa, potrebbe aver da ridire se il segnale digitale è scadente (oltretutto dopo aver speso 2000 euro)............[CUT]
    Non è casalinga, ma nella corsa al telecomando arriva sempre prima di me :-D
    Scherzi a parte dovrei davvero vedere come si comporta col dtt per vedere se è accettabile.
    Siamo sempre lì: se il 4k non diventa fruibile, risparmio 1000 euro e mi godo il 910; se il 4k inizia a dilagare resto fregato :-(

Vengo al punto: cambiando casa si cambia televisore e mi interesserebbe il b6, che guarderei da 2,5-3 mt. e a cui darei in pasto netflix (anche se ho una 20 mb e di fibra qu..........[CUT]

Scura Roan non è rivolta a te nello specifico ma più in generale, leggo spesso questa frase forte: "del 3D non mi puo fregar di meno".
    Ma l'avete mai provato il 3D? MA seriamente intendo, cioè con un Oled a tecnologia passiva, in stanza oscurata, con un bluray serio, ad una distanza ottimale?

Perché non so come spiegarlo ma quando io leggo una frase simile, è come se un bambino mi dicesse che del gelato non gli può fregar di meno.
    Come si può essere un estimatore della tecnologia Oled se poi lo compri per guardarci Bruon vespa e Maria de filippi?
    Aggiungo una considerazione per spiegare cosa intendo, la tecnologia Oled è attualmente il massimo che si può avere a casa per godere dei neri profondi, del contrasto infinito e dei colori più realistici, ma tutte queste cose si apprezzano maggiormente con un film, con TG e altre trasmissioni banali sarebbero sprecati.

E visto che il 3D aumenta molto il coinvolgimento dei film, per me Oled = Film = FIlm 3D.
    Non so come spiegarlo ma una cosa non ha molto senso senza l'altra, con uno schermo da 3 metri di base capire che il coinvolgimento ci stia comunque, ma con un 55" quando attivi il 3D e ti piazzi a 2 metri massimo, ti senti tutt'uno con lo schermo e di conseguenza con il film.

Come voler comprare il miglior impianto HT ma dire che del 7.1 non te ne frega nulla, ma ti basta il 2.0 stereo.

Io la vedo cosi.
    Quindi se potete provarlo per bene con la nuova tecnologia Oled unita a quella 3D passiva di LG, e ancora non vi piace allora posso capirlo, ma altrimenti affermazioni simili se si proviene da quella attiva, o se non si ha mai provato un 3D su un oled, lasciano il tempo che trovano.

kirk, ma se ne sei così convinto perchè continui a frequentare questo thread dedicato ad un modello senza 3d?

Per portare sulla retta via i miscredenti!

Perché voglio che il 3D abbia una lunga vita.
    Perché più siamo ad essere convinti del 3D e più probabile che venga tenuto in produzione in futuro.
    Perché anche se non sono d'accordo con questa politica di LG sul B6 ed E6, più E6 vendono e meglio è per il 3D sui futuri Oled.

E comunque cosa vuol dire perché frequento questo thread, cosa vuoi cacciami? perché anche se è un oled menomato o azzoppato del 3D, rimane sempre un oled che condivide moltissime caratteristiche con il mio.
    Ma che significa questo che solo chi compra il B6 dovrebbe frequentare questa discussione?
    Ultima modifica di KIRK1970; 13-09-2016 alle 22:15

Io ho comprato E6, e frequento tutto quanto e' Oled, quindi anche Full HD e B6.
    Come Kirk spero che il 3D viva a lungo. Un motivo per cui non ho comprato gli ultimi Samsung (a parte che mi piaceva di piu' l'Oled) era proprio perche' samsung ha deciso di ammazzare il 3D. Poi visto che mi piaceva di piu' l'oled ho pure scoperto che il 3D passivo e' pure meglio.
    Dopo di che, se uno guarda un TV da 55 pollici da 3 metri, consiglio anch'io un Full HD, e se uno non e' in alcun modo interessato al 3D, consiglio anch'io il B6, ma io ho preferito l'E6 con il 3D. (De gustibus... ovviamente...).

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Scura Roan non è rivolta a te nello specifico ma più in generale, leggo spesso questa frase forte: "del 3D non mi puo fregar di meno".
    Ma l'avete mai provato il 3D? MA seriamente intendo, cioè con un Oled a tecnologia passiva, in stanza oscurata, con un bluray serio, ad una distanza ottimale?[CUT]
    Convinto anch'io che il 3d è assolutamente immersivo, ma non lo amo. De gustibus.
    Purtroppo per questioni logistiche, economiche e di pace familiare non posso riservare un 55" da 2k euri a sole sorgenti nobili.
    Certo che preferisco vederci gli Avengers in blu ray o Narcos e affini, ma se mi viene a trovare qualcuno, si siede sul divano e mi mette una partita sul dtt, o anche Mentana cosa gli dico -sotto i 1080p è vietato!- ?
    Ecco, diciamo che in casi del genere non vorrei sfigurare.

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Io ho comprato E6, e frequento tutto quanto e' Oled, quindi anche Full HD e B6.
    Come Kirk spero che il 3D viva a lungo. Un motivo per cui non ho comprato gli ultimi Samsung (a parte che mi piaceva di piu' l'Oled) era proprio perche' samsung ha deciso di ammazzare il 3D. Poi visto che mi piaceva di piu' l'oled ho pure scoperto che il 3D passivo e' p..........[CUT]
    Quoto!

Ma aggiungo che non mi è piaciuta per nulla questa mossa di LG di togliere il 3D per fare credere che fosse quello a far costare 1.000 euro in meno il TV.

Potevano renderlo meno costoso del E6 (o far credere che valga meno) togliendo altre cose, come la sound bar, il vetro, un processore più lento, il telecomando e altre cose, ma non serviva togliere il 3D.
    Se faceva un E6 superiore in qualcosa di concreto come dovrebbe essere tra un entry level e un top di gamma (e si spera sia cosi visto che dovrebbe avere un processore più veloce), non ci sarebbe stato bisogno di ammazzare il 3D sul B6 per distinguere i due prodotti e venderli entrambi.

Per esempio bastava che l'E6 avesse un imput lag bassissimo, qualcosa da Ferrari del settore, ed ecco che tanti lo avrebbero preferito anche per questo.
    In somma un top di gamma deve distinguersi per capacità tecniche secondo me.

Pagina 27 di 636 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127527 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •