Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 499 di 636 PrimaPrima ... 399449489495496497498499500501502503509549599 ... UltimaUltima
Risultati da 7.471 a 7.485 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Mi state facendo salire la scimmia per una calibrazione professionale.
    Conoscete per caso qualche buon calibratore che operi nel Lazio cui chiedere un preventivo?

RIpropongo la mia domanda,se mi decido a far calibrare la tv,in futuro se scarico aggiornamento firmware perdo la calibrazione oppure no?
    Qualcuno in privato può darmi contatti di un calibratore che operi a Milano? Mi dite anche i costi?

Citazione Originariamente scritto da fparmigi Visualizza messaggio
    RIpropongo la mia domanda,se mi decido a far calibrare la tv,in futuro se scarico aggiornamento firmware perdo la calibrazione oppure no?
    Qualcuno in privato può darmi contatti di un calibratore che operi a Milano? Mi dite anche i costi?
    Ciao una volta fatta la calibrazione devi copiare i settaggi su un foglio perché quando formatti perdi tutto come calibratore professionale Francesco di audio quality. Io ho fatto calibrazione professionale da lui e ne vale la pena tutta un altra cosa

Qualcuno mi sa dire come mai ho due risultati differenti con questi test a 24 fps?

Con questo devo tenere il De-Judder a ZERO per vederlo correttamente
    https://www.youtube.com/watch?v=una5HbPLTwE

Mentre con questo devo portare il De-Judder almeno a 5 (ma il meglio è a 10)
    https://www.youtube.com/watch?v=una5HbPLTwE

Ragazzi scusate l'ignoranza e la poca praticità.....dove posso rimediare un pattern nero assoluto per vedere se con il nuovo firmware mi si accende anche a me il pannello oppure no? Grazie....
    TV LG OLED 55B6V / PS4 Pro / Lettore UHD Lg UP970 / Soundbar LG SJ9 / SKY HD Box Sets, Cinema e Calcio/ Netflix / Amazon Prime Video / Fibra Ottica TIM

@ Luis_87

In linea di massima puoi utilizzare youtube cercando "black screen". Se no sulla rete se ne trovano diversi da scaricare su una pennetta.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Domandona.
    Sul canale 200 di tivùsat è attiva una trasmissione HLG HDR che è una goduria per gli occhi, però la calibrazione di default è completamente diversa: va impostata secondo il setting di calibrazione, ammesso che sia possibile, o va lasciata così com'è?
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Domandona.
    Sul canale 200 di tivùsat
    Come si chiama?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Vi posto i dati della calibrazione effettuata l'altra sera con L30Z3N del mio 55B6V, con l'avvertenza che non è detto che abbiate risultati ottimi come sul mio modello.

Naturalmente tutti i filtri sono disattivati.
    Livello nero: Basso
    Cinema reale: Attivo
    Formato: Originale

ISF Stanza buia (Stanza illuminata non l'ho fatto perché di giorno..........[CUT]
    Provato anche questi per curiosità ma niente, purtroppo caldo 2 non la sopporto proprio mi sembra tutto troppo giallo.
    I settaggi che ho adesso mi piacciono di più.

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Come si chiama?
    Hot Bird 4k1. Al momento trasmettono a ripetizione un documentario sulla Corea in lingua originale...
    Ultima modifica di messaggero57; 03-10-2017 alle 17:00

Vi posto i dati della calibrazione effettuata l'altra sera con L30Z3N del mio 55B6V, con l'avvertenza che non è detto che abbiate risultati ottimi come sul mio modello.

Naturalmente tutti i filtri sono disattivati.
    Livello nero: Basso
    Cinema reale: Attivo
    Formato: Originale

ISF Stanza buia (Stanza illuminata non l'ho fatto perché di giorno..........[CUT]
    Pannello fortunato.....regolazioni a 2 e 20 punti contenute rispetto ad es a shizune.....
    Anche il verde che di solito è sparato sembra tutto sommato non squilibratissimo.....
    Mi colpisce la diminuzione della luminanza a quasi tutti i valori di ire......
    Ultima modifica di Phyl; 03-10-2017 alle 17:35

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Pannello fortunato.....regolazioni a 2 e 20 punti contenute rispetto ad es a shizune.....
    Anche il verde che di solito è sparato sembra tutto sommato non squilibratissimo.....
    Mi colpisce la diminuzione della luminanza a quasi tutti i valori di ire......
    Il gamma era parecchio lontano dal target 2.22 come si può vedere dai graffici post prima.

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...a-2016/page496

Pannello molto fortunato direi, ed è l'eccezione visto che su tutta la serie 2016 è il verde ad essere esagerato. Nel suo caso come si puo vedere invece una carenza di blu lungo scala.

Sistemato solo quello in alto, con qualche piccolo ritocco R e V, la scala era già al di sotto dE3.0. uno spettacolo. Magari fossero tutti così..

P.S: Messaggero57 HDR e Dolby Vision hanno settaggi diversi quest'ultimo non è possibile intervenire lungo scala come abbiamo fatto per il SDR,. Invece HDR si, tramite codici al posto dei soliti IRE,. HLG non l'ho vista come modalità ma in linea di massima come il Dolby dovrebbe essere a posto di suo. (In teoria)

UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da fparmigi Visualizza messaggio
    Dipende da cosa varia nel nuovo firmware, se ci sono variazioni sui valori di gamma ed rgb tocca ricalibrarlo perché cambia il punto di partenza su cui è stato calibrato.

Francesco di audioquality é stato da me 4 ore oggi e abbiamo fatto i due profili sdr e hdr
    In hdr ê stata un odissea perché l elettronica LG fa schifo (e non é il termine usato da Francesco )
    Ha proprio dei bachi infatti non si possono modificare i due estremi.
    Si é cercato di andare i piú vicini possibile ai valori di riferimento ma qui ho visto la bravura e l esperienza di Francesco perché altrimenti si fanno solo danni a detta sua.

Ora devo fare un po' di prove ma ho tenuto il profilo.che usavo prima per switchare e confrontare e adesso non c'é proprio paragone...immagini bilanciate,belle contrastate e vedo molto pií dettagli di prima (in HDR poi il nero si mangiava tantissimo)

Vorrei fare più prove con Netflix e Amazon video ma.infostrada da domenica ha crashato quindi mi toccherâ aspettare.stasera proveró un film uhd e vedremo bene

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    ...HDR e Dolby Vision hanno settaggi diversi quest'ultimo non è possibile intervenire lungo scala come abbiamo fatto per il SDR,. Invece HDR si, tramite codici al posto dei soliti IRE,. HLG non l'ho vista come modalità ma in linea di massima come il Dolby dovrebbe essere a posto di suo. (In teoria)
    Devo dire la codifica HLG HDR è davvero bella. Vedremo se sarà il caso di fare un altro ritocco alla calibrazione se e quando veicoleranno un nuovo firmware che mettesse a posto il nero. Per il momento non posso che ringraziarti e suggerire a tutti da fare la calibrazione, ne vale davvero la pena!

Pagina 499 di 636 PrimaPrima ... 399449489495496497498499500501502503509549599 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •