Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 599 di 636 PrimaPrima ... 99499549589595596597598599600601602603609 ... UltimaUltima
Risultati da 8.971 a 8.985 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da NatKingCole Visualizza messaggio
    Ok, quindi per me che non so fare il roll back alla 4.31.25 mi sembra di capire che convenga aggiornare alla 5.30.25 perché un po' la gestione del near Black migliora rispetto alla versione 5.30.03 che ho.
    Grazie mille!
    In aggiunta ai consigli di L30Z3N, facci cortesemente sapere se è in near black è davvero migliorato.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Rai 4K su tvsat mi restituisce messaggio “criptato”
    Voi riuscite a vederlo ?
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

io ho preso un colorimetro xrite e mi dovrebbe arrivare in fine settimana... ovviamente inizierò a documentarmi e studiare le varie guide.... l'unico mio dubbio è se passare all'ultimo fw o restare sul 4.31.25 prima della calibrazione

State parlando da più di 40 pagine di un problema con il nero che io non ho mai avuto, con la fonte giusta il nero è profondo. Capita a volte che passando da Netflix alla modalità HDR, ad esempio The Last Guardian per PS4, che sia necessario regolare la gamma da 1.8 a 2.0 o 2.1, è solo così facendo si risolve tranquillamente il problema del nero che a volte è nero ed a volte è grigio. Ma la colpa è della fonte video, non della tv. Ed è un problema relativo principalmente ai videogiochi. Secondo me peccate di esperienza e basta.

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    In questo caso però ho utilizzato la stessa matrix correction sulla mia sonda fatta sul B6
    Ho notato che hai lo stesso colorimetro che ho io. Però io non ce l'ho profilato (immagino che tu l'abbia fatta fare con un spettrofotometro) e ho il dubbio che non sia precisissimo perchè ad occhio la scala di grigi sul pattern a step non mi pare perfettamente neutra, mi passeresti la matrice di correzione, magari via MP?

Citazione Originariamente scritto da mArCo1928 Visualizza messaggio
    State parlando da più di 40 pagine di un problema con il nero che io non ho mai avuto, con la fonte giusta il nero è profondo. Capita a volte che passando da Netflix alla modalità HDR, ad esempio The Last Guardian per PS4, che sia necessario regolare la gamma da 1.8 a 2.0 o 2.1, è solo così facendo si risolve tranquillamente il problema del nero ch..........[CUT]
    Certo, come no, firmware 5.30.03 - stanza completamente buia .. near black 0% … luminosità a zero … sicuramente pecchiamo di esperienza

TV LG Oled 55B6V calibrato - TV Panasonic Plasma TH-37PX60EH - Lettore Multimediale Tvix DVICO 6600 - MySkyHD - Telecom FIBRA - Cuffie Bose Soundlink Around Ear II Wireless

State parlando da più di 40 pagine di un problema con il nero che io non ho mai avuto, con la fonte giusta il nero è profondo. Capita a volte che passando da Netflix alla modalità HDR, ad esempio The Last Guardian per PS4, che sia necessario regolare la gamma da 1.8 a 2.0 o 2.1, è solo così facendo si risolve tranquillamente il problema del nero ch..........[CUT]
    Ti ha già risposto ilpata

Tuttavia non è detto che il grave problema della perdita del nero sul B6 sia da valutarsi, caso per caso. ilpata Sandrow e io, al meno su questo forum abbiamo avuto la stessa identica accensione (scandalosa) e perdita del nero assoluto, come ben si può apprezzare dall'immagine condivisa gentilmente.
    Altri utenti invece era pressoché inesistente e molto difficoltoso notare una leggerissima accensione del pannello dopo svariati minuti al buio. Se così fosse stato non se ne accorgeva nessuno ...
    Altri utenti ancora nessuna accensione! Ma per confermare questo bisogna controllare scrupolosamente al buio COMPLETO, insomma come i pazzi

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Ho notato che hai lo stesso colorimetro che ho io. Però io non ce l'ho profilato (immagino che tu l'abbia fatta fare con un spettrofotometro) e ho il dubbio che non sia precisissimo perchè ad occhio la scala di grigi sul pattern a step non mi pare perfettamente neutra, mi passeresti la matrice di correzione, magari via MP?
    Un amico che ha a disposizione tale spettrofotorariometro (Jeti 1211L) mi ha fatto il profilo direttamente sulla mia i1display pro e altre 2 sonde "uguali" in totale 3 Matrix corrections sullo stesso 55B6v. Tutte e 3 diverse per via che ogni singola sonda colorimetro ha delle discrepanze diverse, e quindi non sono proprio uguali tra di loro, anche se la stessa Rev.B02 ecc.. purtroppo....

E di conseguenza la correzione della mia sonda non andrà bene per la tua! Tra l'altro la mia era quella messa peggio delle 3!.

Per cui non sarà per niente attendibile una matrice generata per una sonda che non è la tua!

Se vuoi fare qualcosa di più attendibile, non avendo spettrofotorariometro ecc, è al meno mandare la tua i1D3 a qualcuno che possa farti una correzione e profilazione direttamente con la sua sul suo pannello. Così saresti in qualche modo più sicuro che hai una corretta profilazione, al meno così sarebbe meglio di non avere nulla.
    Certamente la cosa ideale e profilare sonda e display "incriminati" direttamente insieme, con le dovute precauzioni che occorrono in lettura e fase di profilazione!

Ora come ora io non riuscirei nemmeno volendo a crearti un profilo ma forse qualcuno che ti possa dare una mano lo potresti trovare volendo, qui sul forum magari, non lo so... Prova a cercare un po' e vedi se riesci a trovare qualcuno in gamba in grado di darti una mano
    Ultima modifica di L30Z3N; 26-09-2018 alle 15:22
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Cosa ti garantisci che la tua sonda ti sottostimi il rosso, come quella di L30Z3N? Io consiglio (e Leo è con me), di usare (se usi HCFR), come correzione spettrale, display type LG OLED 2017. Da qualche verifica che ho fatto avvicina parecchio l'accuratezza (non precisione) che ho con la mia sonda profilata (però da un'altra sonda, a sua volta profilata con una Jeti, sul mio stesso TV).

Se poi la colarazione della scala dei grigi non ti piace, puoi sempre provare a regolare il bianco in modo che sia uguale al riferimento (cosa difficile senza un riferimento, ma se ce l'hai in testa ...), misurarlo e usare l'xy rilevato come riferimento alternativo per il bianco.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ilpata Visualizza messaggio
    Certo, come no, firmware 5.30.03 - stanza completamente buia .. near black 0% … luminosità a zero … sicuramente pecchiamo di esperienza

https://i.imgur.com/gcmemNf.jpg
    Unf***believable (Come mi è capitato si sensire nel Padrino, ma era un italianismo).
    Comunque hai provato con la 05.03.25?

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Unf***believable (Come mi è capitato si sensire nel Padrino, ma era un italianismo).
    Dopo calibrazione effettuata (personalmente ) sulla versione firmware 04.31.25 (nero assoluto ok) gli ho consigliato di non aggiornare il firmware .

Quindi penso che sia rimasto come noi sulla versione firmware ancora funzionante senza HLG!

Secondo me, non ne vale la pena rischiare, come ben si può vedere, è oscena quell'accenssione.

P.S: Concordo in pieno per quanto riguarda la correzione fatta da Zoyd su HCFR, OLED 2017 WRGB.
    Ultima modifica di L30Z3N; 26-09-2018 alle 17:59
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

No, fatto il downgrade alla 4.31.25 e non ho più toccato nulla
    TV LG Oled 55B6V calibrato - TV Panasonic Plasma TH-37PX60EH - Lettore Multimediale Tvix DVICO 6600 - MySkyHD - Telecom FIBRA - Cuffie Bose Soundlink Around Ear II Wireless

Cosa ti garantisci che la tua sonda ti sottostimi il rosso, come quella di L30Z3N? Io consiglio (e Leo è con me), di usare (se usi HCFR), come correzione spettrale, display type LG OLED 2017. Da qualche verifica che ho fatto avvicina parecchio l'accuratezza (non precisione) che ho con la mia sonda profilata (però da un'altra sonda, a sua volta prof..........[CUT]
    In effetti non ho impostato quel profilo in hcfr, riproverò così grazie.

Non ho un bianco di riferimento, ma mi é sempre rimasto il dubbio sulla scala di grigi perché mi pareva di scorgere una dominante, per questo avevo la curiosità di provare una correzione del colorimetro, ma effettivamente è difficile che il mio sia perfettamente uguale ad un altro.

Citazione Originariamente scritto da ilpata Visualizza messaggio

https://i.imgur.com/gcmemNf.jpg
    Camera mia la notte è buia e sto schifo non si è mai presentato. Siamo sicuri che non sia colpa della calibrazione? La mia non è calibrata, ho solo regolato i parametri di luminosità in base a ciò che dice rtings.com.

Ma è un B6V? Quante ore ha il pannello? Io l'ho sostituito 2 volte in garanzia, ora è nuovo e non ha più di qualche centinaio di ore, il primo ne aveva 90 mila e comunque non avevo sto problema col nero ma aveva i rossi impressionati, era un modello da esposizione.

Ma c'è un cavolo di modo per vedere video hdr su YouTube? Sto hlg non doveva servire anche a quello?

Camera mia la notte è buia e sto schifo non si è mai presentato. Siamo sicuri che non sia colpa della calibrazione? La mia non è calibrata, ho solo regolato i parametri di luminosità in base a ciò che dice rtings.com.

Ma è un B6V? Quante ore ha il pannello? Io l'ho sostituito 2 volte in garanzia, ora è nuovo e non ha più di qualche centinaio di or..........[CUT]

La calibrazione c'entra NULLA! anche portando a 0 luminosità il pannello resta acceso con schermata 0% Black!

Penso per il resto, come detto precedentemente ogni caso è diverso come anche ogni OLED in calibrazione fa storia a sé, inutile ripetere all'infinito che copiare settaggi altrui portano l'intera immagine fuori target reference!

90 mila ore ????mmmm
    Ultima modifica di L30Z3N; 26-09-2018 alle 18:41

Pagina 599 di 636 PrimaPrima ... 99499549589595596597598599600601602603609 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •