Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 415 di 636 PrimaPrima ... 315365405411412413414415416417418419425465515 ... UltimaUltima
Risultati da 6.211 a 6.225 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    e che c'entra col blur?
    come ? hai presente quando con sky durante una partita c'è un lancio lungo ? bene con il mio sistema è tutto perfettamente a fuoco senza sfocatura

Ragazzi qualche buona anima mi aveva messo la guida per vedere il menù di servizio del mio B6V... Non la trovo più.

Qualcuno mi può aiutare? Premetto che ho un HTC con sensore IR, così evito di comprare il telecomando Meliconi.

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    come ? hai presente quando con sky durante una partita c'è un lancio lungo ? bene con il mio sistema è tutto perfettamente a fuoco senza sfocatura
    Quindi fa la stessa cosa anche coi panning nei film, o comunque con scene veloci dove si perde la messa a fuoco?
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

quel processore video non fa interpolazione di nessun tipo ergo: è impossibile che riduca il blur. Il motion blur è causato dal S&H dei TV digitali e l'unico modo per ridurlo è aumentare il numero dei frames o ridurre il tempo di visualizzazione del frame inserendo un intervallo nero. Quel processore non fa nulla di tutto ciò... Il blur non è così evidente sugli oled, magari semplicemente tu non lo noti, ma non è merito del tuo apparecchio...

approfittando dell'argomento....clapatty, tu che sei tecnicamente competente, sai se ci sono altri processori utili a migliorare la gestione del movimento e la resa del near black? o chiedo troppo?
    Ultima modifica di Phyl; 08-05-2017 alle 12:25

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    quel processore video non fa interpolazione di nessun tipo ergo: è impossibile che riduca il blur. Il motion blur è causato dal S&H dei TV digitali e l'unico modo per ridurlo è aumentare il numero dei frames o ridurre il tempo di visualizzazione del frame inserendo un intervallo nero. Quel processore non fa nulla di tutto ciò... Il blur non è c..........[CUT]
    no è merito del Lumagen, infatti se collego il decoder di sky diretto alla tv allora noto evidenti sfocature,
    dipende da un diverso processo di deinterlaccio che ovviamente è notevolmente migliore di quello effettuato dal decoder o dalla tv.
    poi ci sono i limiti del tipo di immagine sample & hold e nessuno dice il contrario ma all'atto pratico la differenza è ben visibile! se non ci credi provalo!

parlo solo di sky, per i film uso un htpc con madvr e gtx1080

aggiungo che il lumagen non fa solo un ottimo deinterlaccio ma ha anche un eccellente upscaling con filtri proprietari e naturalmente può intervenire sulla calibrazione deicolori e del gamma ecc...
    nel mio caso l'upscaling è poco evidente perchè arriva solo a 1080p, non è la versione 4k per capirci !
    Ultima modifica di gionaz; 08-05-2017 alle 13:15 Motivo: lumagen

Quindi il resto viene massacrato dalla tv insomma.
    Prova a fare una 3dlut e vedrai come migliora drasticamente sto tv.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ragazzi ha senso prendere ora il 65" a 3400€ con la possibilità di finanziare l'importo o parte di esso in 48 rate a tasso zero?
    Ma più che altro come vi sembra come prezzo?

Mi sembra che tra meno di 5 mesi escono i nuovi quindi no.

Sti ciufoli 5 mesi.....

Più altri 5 per vedere il 65 scendere un po' di prezzo... buona attesa insomma.
    Sul prezzo avevo visto qualcosa meglio da altre parti.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

no è merito del Lumagen, infatti se collego il decoder di sky diretto alla tv allora noto evidenti sfocature,
    dipende da un diverso processo di deinterlaccio che ovviamente è notevolmente migliore di quello effettuato dal decoder o dalla tv.
    poi ci sono i limiti del tipo di immagine sample & hold e nessuno dice il contrario ma all'atto prati..........[CUT]
    Che il deinterlacer sia migliore nessuno lo dubita, è progettato solo per quello, ci mancherebbe che non lo facesse meglio. Quindi sicuramente vedrai un'immagine più pulita senza l'ombra di judder, ma ciò non significa che tu Abbia in alcun modo intaccato il blur. Quello rimane tale e quale, ma non è che sia così evidente da dire che dia fastidio...

Mettete sky in 720p e fine dei problemi, io lo ho fatto e vedo meno strappi nello sport.
    Come consigliato anche da HDTV

Ma me lo fa anche con il digitale terrestre allo stesso modo.

Non credo esista un video processore esterno che sui 24p aggiunge il bfi o altro per ridurre il blur dato dal sample and hold. Purtroppo a ex plasmisti come me tocca tenerlo così. E pensare che c'è gente che dice di provenire da un zt60 o vt60 e di non notare niente di diverso nella gestione del moto

Pagina 415 di 636 PrimaPrima ... 315365405411412413414415416417418419425465515 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •