|
|
Risultati da 4.801 a 4.815 di 9533
Discussione: OLED B6 gamma 2016
-
24-12-2016, 12:46 #4801
Senior Member
@shinzune: Ho lo stesso identico problema, ormai mi sono deciso, mi farò un secondo regalo di Natale e prenderò le Sennheiser Momentum 2.0 Wireless, non sono 5.1 ma leggendo le recensioni sono di gran lunga le migliori sul mercato (insieme alle Bose QC 35).
TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
24-12-2016, 16:01 #4802
Advanced Member
Dal momento che i problemi sono iniziati col cambio sorgente (da media player del tv a entrata hdmi) è probabile sia una questione di settings (dal momento che tu stesso hai detto che non hai toccato nulla...).
Per cominciare, disattiva tutti i filtri (tutti quelli delle opzioni immagine, impostazioni avanzate, nel menu generale anche mi pare ce ne sia qualcuno...) e setta la nitidezza (tutte e 2) non oltre i 10.
-
24-12-2016, 16:10 #4803
Advanced Member
Si comporta come un qualsiasi pannello S&H velocissimo, dove la sfocatura non è data dal pannello ma dalla ritenzione sulla retina (quindi nel movimento il dettaglio non lo si riesce cmq a seguire). La resa è simile a quella degli lcd TN (i più veloci), quelli che montano i notebook per intenderci, ma senza i compromessi sulla qualità d'immagine a cui gli lcd devono scendere, ovviamente...
-
24-12-2016, 17:28 #4804
Mi è capitato che rifacendo la sintonizzazione dei canali, i mediaset premium siano stati riposizionati , anzichè da 300 in su da 30 in sù, è capitato anche a voi? Da cosa dipende?
Ultima modifica di caesar70; 25-12-2016 alle 09:04
-
24-12-2016, 23:05 #4805
Junior Member
-
25-12-2016, 06:52 #4806
Senior Member
Auguri di Buon natale ai partecipanti/lettori di questa discussione e a tutti i vostri cari......
P.S. ieri il mio Oled è rimasto accesso x + di dieci ore filate....TV Oled LG 65 B6V-VPR Optoma HD33-Lettore Blu Ray Oppo UDP 203 4K-Console Giochi PS3 Slim 160 GB-Lettore DVD Sony DVP -S325-Lettore Multi CD Sony CDP-C365-Decoder SKY Q Platinum+2 Q Mini-- Sintoamplificatore A/V Yamaha RX A3070 4K Dolby Atmos+Yamaha RX V781-Diffusori 8 Satelliti B&W LM1 SilVer (Frontali L-R, Frontali Presenza L-R,Surround L-R,Surround Back L-R) , Centrale B&W LCR 600 S3,Subwoofer Indiana Line Basso 840 + Sub JBL
-
25-12-2016, 17:42 #4807
HOTBIRD 4K2 HDR sapete che fine ha fatto ?
OT
Da ieri al posto di HOTBIRD 4K2 HDR, senza aver risintonizzato, vedo fashion TV 4K
Era un ottimo canale per testare il nostro TV......
Qualcuno di voi sa le nuove frequenze?Ultima modifica di robby74; 25-12-2016 alle 17:44
Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -
-
25-12-2016, 20:20 #4808
Junior Member
Salve a tutti i possessori di questo TV, me lo sono regalato per Natale e l'ho scartato proprio oggi, nei giorni scorsi ho letto le 300 pagine circa di questo forum, domande, risposte e disquisizioni interessanti ma che debbo ammettere mi hanno creato una certa apprensione, qui c'è gente che come è già stato scritto "spacca il capello in 4" , che effettua regolazioni a seconda del programma che sta guardando, insomma, mi preoccupavo di avere acquistato quasi un "lavoro" piuttosto che un oggetto di "relax"...comunque, dopo averlo sballato e installato e naturalmente acceso...è stato bello e tranquillizzante vedere "bene o molto bene" i canali del DDT, poco fa ho inserito una chiavetta col film "Vita di PI" 12 GB e 1080p....semplicemente "una gioia per gli occhi". Pare di essere in uno store e vedere un filmato dimostrativo. Praticamente perfetto. Anche di fianco. Non ho ancora collegato SKY... Telecomando e impostazioni ancora da scoprire, perciò non ho assolutamente alterato il settaggio impostato di fabbrica che non so neppure ancora quale sia e che probabilmente mi guarderò bene dal modificare. Ha già aggiornato due volte il firmware nonostante lo abbia acceso per poco tempo. L'audio è buono , potrei abituarmici, ma domani lo collegherò tramite cavetto ottico ad una sound bar della Sony e vedrò (sentirò)...e niente...sono rimasto talmente contento che ho voluto scriverlo. Grazie
-
25-12-2016, 20:41 #4809
Sospeso
Benvenuto e ti do ragione....troppe seghe mentali x calibrazione o settaggi da mago Zurli...che cambiano in base a testimonianze aliene....godiamoci questo tv e basta.....
-
25-12-2016, 21:09 #4810
Junior Member
Fazamma mi ritrovo un po' in quel che dici.
-
25-12-2016, 22:28 #4811
Junior Member
Peccato che non riesca a comandare l'audio della barra della Sony collegata tramite cavetto ottico. Dovrò inventarmi qualcosa...suggerimenti ??
-
26-12-2016, 09:01 #4812
Senior Member
Questo TV è semplicemente meraviglioso, d'altra parte lo si è letto in tutte le reviews più o meno autorevoli pubblicate dalla scorsa estate fino a questo dicembre. A maggior ragione per il modello 55B6 si è venuto a creare un'incredibile combinazione qualità / funzionalità / prezzo che rende il giudizio veramente al top, inutile girarci attorno.
Il problema semmai è un altro, comune a tutti gli attuali top di gamma di ogni marca: chi e quando riuscirà a sfruttare appieno le modalità di funzionamento di questo apparecchio? Mi riferisco al 4K, al HDR, al DolbyVision, al supporto HEVC per i futuri canali del DTT (se mai arriveranno) e così via... La fibra ottica in Italia ha una copertura ridicola, quale percentuale dei possessori degli attuali pannelli 4K possiede una fibra ottica in Italia? Probabilmente meno dell'1%. Quindi niente 4K, niente HDR ecc. E quanti BluRay 4K nativi ci sono in giro? Veramente pochi, vale la pena acquistare un lettore BluRay UHD oggi? Secondo me no, e lo stesso BluRay FHD non ha avuto la diffusione sperata negli ultimi 5 anni... insomma morale della favola, un TV perfetto che rischiamo di sotto-utilizzare. Con il rischio (direi certezza) che nel frattempo ci cambiano di nuovo gli standard, che so.. una nuova versione di HEVC, nuovi stream HDR a 12bit e così via che LG non potrà/vorrà supportare sui modelli già usciti. E quindi saremo costretti a collegare lettori esterni cosa che io personalmente odio, ma sarà inevitabile....
Quindi hai ragione, godiamoci l'apparecchio ORA consapevoli del fatto che è quanto di meglio si trova oggi sul mercato. E credo anche per il prossimo annetto o due non cambierà molto, anche se gli altri marchi presenteranno modelli simili nel 2017... non mi aspetto rivoluzioni, anzi...LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019
-
26-12-2016, 11:01 #4813
Junior Member
Così E'....sono d'accordo su quanto hai scritto. E' comunque (e mi ripeto) un gran bel vedere e questo era uno dei miei dubbi prima di accenderlo...avevo un Sony LCD 40" Full HD e ogni tanto mi chiedevo come avrei potuto vedere meglio di quanto già vedessi (scusate la ripetizione), la risposta è stata scritta più volte nei post precedenti: non c'è paragone fra questo e gli LCD ed è una piacevole scoperta che si fa solo avendolo davanti. Adesso, con calma debbo abituarmi al nuovo telecomando e alle sue funzioni. La TV è stata assemblata in ottobre 2016, il libretto allegato descrive un telecomando che non è esattamente quello in dotazione ma non sarà un problema. Alla prossima e naturalmente Auguri a Tutti
-
26-12-2016, 11:07 #4814
Senior Member
Io ho fatto un affare acquistando una nuova XBOX ONE S a 160 euro, la userò come lettore blu ray 4K in attesa che l'Oppo UDP-203 scali di prezzo perchè 849 euro non glieli spendo dopo che in America il lettore viene venduto a 549 dollari quindi qui dovrebbe costare 500 euro circa, inoltre voglio vedere se davvero implementano il Dolby Vision tramite update e soprattutto vedere il modello superiore UDP-205 quando uscirà e a che prezzo... nel frattempo almeno ho tutto quello che mi serve per vedere film in 4K spendendo poco... Ho visto The Revenant, un film davvero crudo e straziante in certi punti ma con una fotografia eccelsa a cui il nostro tv rende giustizia... se solo sapessi quale sia la giusta modalità HDR da utilizzare durante la visione perchè la modalità utente HDR si vede bene ma troppo diversa dalle altre al punto da farmi dubitare se sia quella corretta
settaggi della tv se ne trovano a iosa, ma di quelli HDR nessuno ne ha postati, in giro non se ne trovano proprio.
Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.
-
26-12-2016, 11:08 #4815
Advanced Member
Il mio amico che ha il B6 ha un contratto Alice a 7MB che in realtà è una 640kb (che è il massimo della banda a cui possono arrivare i nostri impianti attualmente in funzione, ma quando va a 300kb effettivi ci si può considerare stra-fortunati...), infatti per aggiornare il firware del B6 ci sono volute delle ore...
E la fibra ce l'abbiamo da un paio d'anni (praticamente in tutta la Sardegna, anche nei paesini minori), pronta per essere attivata ma è ancora tutto fermo (anche altre regioni sono nella nostra stessa situazione...).
Io mi arrangio con un adsl locale via radio, che (quando non ci sono problemi...) mi garantisce 7MBPS effettivi (quasi 8)...