|
|
Risultati da 166 a 180 di 9533
Discussione: OLED B6 gamma 2016
-
05-09-2016, 21:06 #166
-
05-09-2016, 21:38 #167
Bannato
Si ho pubblicato il link sul topic del 55EF950V, perché li vuoi comprare?
Comunque li trovi qui:http://www.ebay.it/itm/AG-F317-Bundl...wAAOSwHoFXwucd
Ha aumentato un pochino il prezzo, comunque rispetto ai 100 e passa euro che costano, sono comunque un affare.
E' un rivenditore Polacco di prodotti marchiati LG.
Ho messo 3 seduti sulle sedie davanti, e 3 dietro su degli sgabelli regolabili cosi da tenerli leggermente più alti come al cinema.Ultima modifica di KIRK1970; 05-09-2016 alle 21:43
-
05-09-2016, 21:48 #168
-
05-09-2016, 22:46 #169
Senior Member
Domanda da uno che non ha mai avuto un OLED ma sarebbe intenzionato ad averlo...
Sò che gli OLED sono indicati e danno il meglio di sè su programmazioni di qualità (bluray, trasmissioni UHD, 3D ecc...) e che sono sprecati per i programmi dei normali canali televisivi in SD, ma la qualità di questi ultimi com'è? Migliora rispetto ad un normale televisore o rimane bene o male la stessa?
Per quanto uno possa utilizzare la TV per guardare bluray/film 4K/gaming, capita anche di guardare i soliti canali di tutti i giorni...
Non vorrei prendermi un best buy come il B6 e poi quando mi capita di guardare programmazioni di tutti i giorni (telegiornali, varietà, vecchi film ecc) hanno una qualità di visione peggiore del mio attuale HD Ready Samsung C6000...
Ho letto una discussione sugli LCD in cui si diceva che più aumenta la risoluzione del pannello (FullHD, UHD, 4K) e più aumenta il rischio che l'immagine peggiori se la fonte proveniente è un SD...
Vale anche per gli OLED questo discorso ?
-
05-09-2016, 22:51 #170
Senior Member
Vale per tutti i TV, se la fonte é in bassa risoluzione si vedrà molto meglio sul tuo ho ready rispetto al 4K, in parole povere più aumenta la risoluzione più il TV é costretto ad " inventarsi " i pixel mancanti. Quindi se utilizzi spesso materiale sd evita di buttar soldi.
-
05-09-2016, 22:52 #171
Sospeso
Purtroppo si, vale anche per gli Oled, dipende tutto dalla bontà dello scaler del tv e quello di lg è senza infamia e lode.
Detto questo ormai i canali più importandi sono in full hd quindi grossi problemi non dovrebbero essercene.
-
05-09-2016, 23:14 #172
Senior Member
Beh ma non è possibile abbassare la risoluzione del TV quando si sa di dover guardare canali in SD in modo da farla diventare come un normale televisore FHD, ed aumentarla quando invece si devono guardare programmi a maggiore risoluzione x sfruttarlo al massimo della qualità?
In fin dei conti si tratta pur sempre di un televisore dotato di un tuner che sintonizza anche canali non in ultra definizione... Possibile che questi televisori possono essere guardati SOLO se accompagnati da programmazioni di qualità?
-
05-09-2016, 23:31 #173
Bannato
L'unica cosa che puoi fare per migliorare la visione di canali SD su un TV oled è quella di affogare le immagini nel nero, in questo modo riesci a mitigare eventuali artefatti o difetti, che di solito sono più evidenti sulle scene scure.
Per quanto riguarda contorni, bordi o definizione dell'immagine, se non sono scene in veloce movimento, puoi provare ad attivare qualche filtro in più, cosa però molto negativa se guardi film o sport, ma di solito per guardare film si consiglia sempre di usare fonti di qualità, come lettori BD, o streaming in FHD o UHD.
Quindi per capirci se devi guardare Maria de Filippi su Amici o Domenica In, attivi qualche filtro e vedrai un pochino meglio.
Ma questa tv da il meglio di se quando guardi documentari, film o sport con fonti nobili.
-
05-09-2016, 23:47 #174
Urca €37 per degli occhiali 3D passivi
? Io ho pagato la stessa cifra quelli attivi ricaricabili! Non si possono usare quelli che ti danno nei cinema?
-
06-09-2016, 00:49 #175
Bannato
Costano 110 euro in realtà altro che 33, questi però sono diversi dalla confezione economica, che ha 4 paia d'occhiali a 15 euro forse, sono fatti molto meglio e firmati da un designer, e poi hanno l'astuccio dove metterli con il panno, e hai 2 paia di occhiali in più da applicare a quelli da vista.
PS: nel mio cinema hanno quelli attivi, forse quelli passivi vanno comunque bene, ma per me conta anche come sono fatti, quelli nella confezione sono senza bordo sotto cosi vedi solo lo schermo senza nessuna interferenza.
-
06-09-2016, 08:57 #176
Member
il discorso imput lag diminuito mi interessa molto fonte??
-
06-09-2016, 09:07 #177
Advanced Member
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
06-09-2016, 09:38 #178
-
06-09-2016, 10:01 #179
Junior Member
Anche io sono tra quelli che ha approfittato dell'offerta unieuro per il b6 a 1980.
Potete tranquillamente ritenervi tutti responsabili per la scimmia, un mese fa ero praticamente convinto di comprare il samsung ks7000...ho lurkato un po' per questo forum per trovare conferma suilla mia scelta e mi sono persuaso per il 910, mancava qualche giorno all'acquisto e mi siete ripiombati addosso con sto benedetto b6...un dramma, ma sono soddisfattissimo!
Il televisore è stupendo, io provengo da un panasonic 32 pollici (eh!) ed in effetti la differenza è abissale sotto tutti i punti di vista.
L'unica cosa che mi inquieta è l'instabilità dell'oggetto, essendo appunto abituato ad un lcd di altri tempi, con 5 centimetri di cornice solida per parte ed uno spessore notevole, vedere questo costosissimo foglio oled ancorato ad una base striminzita mi ha dato ore di ansia (sono certo fosse autosuggestione).
Anche se non era mia intenzione inizialmente, ho risolto tutto appendendolo al muro (fortunatamente ha attacchi standard e il kit si trova per pochi euro)
Io lo so che le scelte di design non si discutono, che la linea è importante ed il minimal va di moda...ma un filo di praticità in più non guasterebbe
(temendo di aver montato male la base sono anche andato in un mediaworld vicino casa per verificare..anche la serie scorsa, che è un filo più spessa, balla la lambada appena la sfiori)
Per quanto riguarda i segnali SD, non benissimo ma neanche malissimo. La Rai, si difende molto bene sia in SD che sui canali HD.
Mediaset è abbastanza godibile, se non ci si avvicina troppo.
Cielo manda un segnale che è ampiamente al di sotto anche dei canali privati regionali, una cosa inguardabile ed inutilizzabile
-
06-09-2016, 10:03 #180
Senior Member
TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2