Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 294 di 368 PrimaPrima ... 194244284290291292293294295296297298304344 ... UltimaUltima
Risultati da 4.396 a 4.410 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    cavolo hai stravolto tutto !!! quindi chi come me usa solo il pc collegato al tv e preferendo il livello del nero basso dovrà necessariamente settare l'uscito rgb su limitata ? ovvero 16-235 ?
    si confermo...prova a vedere la differenza anche tu...per me l'immagine è rinata settando su pc rgb limitato tutti i problemi del nero affogato sono scomparsi

Citazione Originariamente scritto da Ermy STi Visualizza messaggio
    si confermo...prova a vedere la differenza anche tu...per me l'immagine è rinata settando su pc rgb limitato tutti i problemi del nero affogato sono scomparsi
    certo stasera provo!!! allora cambio solo l'uscita da pc sui driver della radeon, ovviamente l'ingresso sul tv è stato rinominato in PC

... non so se però sta cosa mi rosolve il problema dell' imamgine troppo scura!
    forse mi conviene mettere su alto nel tv !
    Ultima modifica di gionaz; 28-08-2016 alle 15:01

no sulla tv devi tenere black level basso e sul pc devi mettere rgb limitato (anche se leggi gli articoli c'è veramente poca differenza tra entrambi full/limited). Io ho nvidia e posso decidere di mettere limited anche solo per il monitor secondario. Avevo i tuoi stessi problemi immagini troppo scure e così sono magicamente rinate.
    Carlo non aveva questi problemi perchè lui usa un blu ray automaticamente settato su rgb limited
    Ultima modifica di Ermy STi; 28-08-2016 alle 15:08

ah ecco!!! allora stasera setto il pc su limitato

ma se uno non guarda da pc ma da sky cosa deve impostare sul tv rgb? dove si trova?

Citazione Originariamente scritto da mrvideo Visualizza messaggio
    ma se uno non guarda da pc ma da sky cosa deve impostare sul tv rgb? dove si trova?
    guarda se il decoder sky ha tra le opzioni la possibilità di modificare lo spazio colore ma non credo. Penso sia già settato su limitato. Se così fosse devi solo controllare sulla tv che lo spazio colore sia su limitato (opzioni immagini, livero del nero su basso)

Citazione Originariamente scritto da Massij Visualizza messaggio
    Vado un po' in OT...
    Ma come si fa a parlare di 4k quando ancora attualmente sia Sky che Mediaset Premium hanno canali in HD che trasmettono ancora a 1080i.
    Addirittura Mediaset Premium ha solo 2 canali di cinema e 1 di sport in HD a 1080i.
    Ma che ci vuole almeno a trasmettere in Full HD a 1080p. Per me già sarebbe il massimo.
    Perché non trasmettono a 1080p. Vorrei capire il perché. Qualcuno me lo spiega? Grazie.
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

non saprei

tornando a noi qualcuno ha fatto delle prove mi confermate la mia scoperta? (che sembra più la scoperta dell'acqua calda)
    io posso confermare che il mio oled è rinato mettendo rgb limitato.
    Ultima modifica di Ermy STi; 30-08-2016 alle 10:19

Probabilmente la differenza di prezzo tra un FHD e un 4K e' eccessiva al momento e, come dite, sorgenti in 4K ne sono poche, ma al di la' della percezione dell'occhio umano..che il 4K si deve vedere al max da due metri e di tutte ste storielle qua.....anche se gli dai in pasto la videocassetta della comunione del 1980 almeno tra il 910 e il 920 (quindi FHD e 4K "fratelli") la qualita' di visione generale e' nettamente migliore nel 920

Citazione Originariamente scritto da MarcosJ Visualizza messaggio
    Probabilmente la differenza di prezzo tra un FHD e un 4K e' eccessiva al momento e, come dite, sorgenti in 4K ne sono poche, ma al di la' della percezione dell'occhio umano..che il 4K si deve vedere al max da due metri e di tutte ste storielle qua.....anche se gli dai in pasto la videocassetta della comunione del 1980 almeno tra il 910 e il 920 (qu..........[CUT]
    Mah, non so da dove arrivi sta convinzione...
    Io li ho visti entrambi di fianco con materiale HD in modalità cinema e non c'era differenza a distanza di visione di un paio di metri.
    Se poi li confronti in vivido con la luce assurda che emanano, può essere che accentui l'effetto griglia.
    Poi dipende da cosa intendi con meglio: se lasci filtri al massimo (in negozio di solito sono così) su un 4k e un fullhd, probabilmente il 4k ti darà più effetto razor.
    In questo caso il fullhd restituisce un immagine finta, il 4k una molto finta, tutto lì...

Per dovere di cronaca confermo che le mie impressioni sono da visioni in centro commerciale, quindi ci puo' stare che per come sono settati la luce e i filtri sia come dici tu

Personalmente, comunque al momento, visto le cifre di cui si parla e che il TV me lo devo tenere almeno 10 anni, e che con il 910 si e' decretata la fine del FHD...anche "commercialmente", al di la' dello sfruttamento piu' o meno in tempi brevi, mi dirigerei comunque su un 4K

Citazione Originariamente scritto da MarcosJ Visualizza messaggio
    Per dovere di cronaca confermo che le mie impressioni sono da visioni in centro commerciale, quindi ci puo' stare che per come sono settati la luce e i filtri sia come dici tu

Personalmente, comunque al momento, visto le cifre di cui si parla e che il TV me lo devo tenere almeno 10 anni, e che con il 910 si e' decretata la fine del FHD...anche ..........[CUT]
    Se si parla di differenza prezzo, con il 910 a 1400€ e i nuovi serie B a meno di 2000€, probabilmente il 910 è antieconomico.
    Se rimane a listino e continuano a produrlo, è probabile che vada sotto i 1200€, altrimenti va fuori produzione.

Diciamo che se arriva a 1000 Euro potrei anche "accontentarmi" del 910 visto che, come dici giustamente, visto il prezzo a cui e' uscito il B6, non e conveniente.
    Contando comunque anche che i nuovi C6 ed E6 sono venduti nei negozi allo stesso prezzo del 920 e 950 nutro anche la speranza di un forte abbassamento per quelli 2015 o che comunque nel medio termine il prezzo dei 2016 sia livellato

solo sul lettore BR uscita HDMI (SUB) mi da la possibilità di settare uscita in RGB Standard - RGB Enanched oppure
    YcbYcr (4:4:4) o YcbYcr (2:2:2)

quale impostare? peso sia meglio la YcbYcr (4:4:4)

In teoria la migliore dovrebbe essere RGB standard

Pagina 294 di 368 PrimaPrima ... 194244284290291292293294295296297298304344 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •