|
|
Risultati da 3.046 a 3.060 di 4786
Discussione: TV OLED LG 55EC930V
-
29-07-2015, 17:23 #3046
Junior Member
Salve a tutti, è da un pò che seguo questo interessantissimo 3d; avrei una domanda da porVi:il 930 nell'uso che ci farei io e cioè dvd, BR e digitale terrestre avrà una resa migliore del 960? Perchè sono indeciso se aspettare che arrivi in Italia (quindi presumo verso Natale per avere un prezzo abbordabile) o prendere il 930 adesso?
-
29-07-2015, 17:44 #3047
Bannato
Sicuramente si, se non prevedi di utilizzare fonti 4k il 930 va benissimo inoltre lo paghi anche un terzo quasi rispetto al 960.
-
29-07-2015, 17:52 #3048
Junior Member
Infatti, lo immaginavo, no 4k non ho assolutamente nulla e poi non penso che si passerà a questo formato a breve...
-
29-07-2015, 22:45 #3049
Bannato
-
30-07-2015, 10:37 #3050
Via satellite esistono già diversi canali 4K, via web si comincia a diffondere, entro fine anno sono previsti i primi lettori e dischi Bluray UHD. Senza contare che già gli attuali Bluray visti su un 4K hanno una resa stupenda.
Io capisco che l'OLED sia il vero passo in avanti in termini di qualità e ne sono molto attratto, però non riesco a vedere il 4K come inutile e quindi a scartarlo per il mio prossimo acquisto. In pratica voglio dire che l'accoppiata OLED/4K secondo me è il vero salto, ma l'esclusione di uno dei 2 è comunque una mancanza.Ultima modifica di Dexter; 30-07-2015 alle 10:38
-
30-07-2015, 10:56 #3051
senza trascurare il fatto che SKY UK ha già presentato il nuovo set top box 4K, quindi c'è da aspettarsi che anche SKY Italia la segua con un canale in 4K, imho nel 2016 dovremmo aspettarci un canale Sky anche noi italiani.
OLED 4K LG 55C26-LCD 4K LG 50UP75006LF-LCD FULL HD LG 42LH3000-LED SMART TV SAMSUNG 32 ES6100-CONSOLLE PS5-LETTORI BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - OPPO BDP 93 EU - Sky Q Platinum pacchetto Sky-TV/Famiglia-cinema-calcio-sport--4 Mini --Ampli Denon AVR 3805-Casse B&W Serie 6
-
30-07-2015, 12:43 #3052
oltre alla questione di cosa c'è o ci sarà in 4k direi che un aspetto da non trascurare nella scelta è anche la distanza di visione, c'è una gran bella differenza tra 55" e 65"! Logico ammesso che abbia la possibilità di spendere x il 65" 4K...
M@rsh@ll a che distanza di visione sarai dalla tv?Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
30-07-2015, 13:08 #3053
Bannato
Cioè tu compri un tv 4k giusto perché forse ci sarà 1 canale 4k a pagamento che molto probabilmente trasmetterà a ripetizione i soliti 4 contenuti disponibili (tipo sky 3D) mentre il 99% di quello che vedrai sarà hd ed sd?
In pratica compri un tv per vedere delle demo. Sicuramente mi dirai: si ma io lo compro per essere pronto per il futuro. Quanti anni ha il primo tv full HD uscito? Lo useresti ora? Ecco quando (e se) ci sarà abbondanza di contenuti 4k, il tuo tv comprato per essere pronto per il futuro, sarà pronto per il museo! Non vi fate riempire la testa dai costruttori che hanno tutto l'interesse di vendere anche quello che non serve, guardate alla realtà delle cose, il 4k oggi è utilizzabile massicciamente solo se il tv lo collegate al pc (e dovete avere anche un pc costoso con scheda video appropriata) e ci giocate con giochi a questa risoluzione. Tutte le altre fonti (canali via satellite, demo ecc.) sono marginali rispetto all'uso che si fa di un tv.Ultima modifica di Plasm-on; 30-07-2015 alle 19:58
-
30-07-2015, 13:23 #3054
Beh, a breve arriveranno i lettori UHD. E il discorso cambierà, e non di poco.
Quando (e se) acquisterò un OLED (visto i prezzi e le disponibilità attuali, non credo realisticamente prima di un anno almeno) questo sarà certamente 4K.Ultima modifica di marcocivox; 30-07-2015 alle 13:24
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
30-07-2015, 13:41 #3055
Probabilmente quando Sky porterà il 4K sarà un 4K "vero" e non come l'HD attuale che non è nemmeno FullHD.
Perchè poi continui ad ignorare i Bluray UHD che stanno per uscire? Così come anni fa YouTube trasmetteva a 240p adesso i 1080p@60p sono diventati realtà, sarà lo stesso con il 4K e sfido chiunque a dire che non ci sia un abisso tra le 2 risoluzioni. Personalmente non sto mettendo in dubbio le qualità dell'OLED che è sicuramente una tecnologia superiore all'LCD, ma sto solo dicendo che non sono d'accordo a ritenere il 4K inutile già adesso su TV di grandi dimensioni, anche perchè i benefici ci sono anche con i BluRay attuali, figuriamoci quando usciranno a breve i primi lettori e film in UHD.Ultima modifica di Dexter; 30-07-2015 alle 14:00
-
30-07-2015, 16:52 #3056
Junior Member
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se seguo da molto tempo la discussione in merito a questo splendido tv. Alla fine mi sono convinto ad acquistarlo dal "solito" rivenditore online ad un prezzo umano. Vengo da un plasma hd la scelta non poteva essere diversa. Riguardo alla discussione oled o led full hd o 4k, contenuti 4k o non, credo che la differenza sta solo nel fatto della distanza da cui si guarda il televisore. Prima di acquistare ho contattato i tecnici LG, mi consigliavano ovviamente l'oled, ecco in breve quanto mi è stato detto: ovviamente mi permetto di consigliarle un OLED solo ed esclusivamente perche la distanza di visiona, come da Lei scritto, risulta essere superiore ai 2.5 metri pertanto avere un Ultra HD (dettagli definiti a breve distanza) potrebbe non essere proprio la scelta migliore.
Attenzione questo non significa che non deve acquistare un ULtra HD ma significa semplicemente che per godere della teconologia Ultra dovra posizionarsi leggermente piu vicini allo schermo.
-
30-07-2015, 17:31 #3057
Junior Member
-
30-07-2015, 17:48 #3058
Senior Member
Come giustamente dici ancora oggi non è facile trovare canali realmente fullhd (spesso si tratta di canali che trasmettono in 720)...e dire che ormai di contenuti in fullhd 1080p ce ne sarebbero! Quindi sono un po' scettico che in breve tempo usciranno fuori canali tv che trasmettono qualcosa di più di una demo in 4k.
E' almeno un anno che tutto l'ambaradan bluray e lettori 4k sta per uscire. Ad oggi io ho visto un prototipo di lettore panasonic e nessun "super" bluray. Il giorno in cui terrò in mano un disco bluray con dentro un lungometraggio 4k....comincerò a pensare ad una tv 4k. Sono come San Tommaso...
Anche qui, non sono d'accordo. Diciamo che un bluray attuale contiene immagini a 1920x1080 pixels (in quei pochissimi casi - ahimé - in cui ancora si utilizza il formato 16:9). In una tv fullhd ogni pixel trasmesso va a "combaciare" con un pixel sullo schermo, perfetto. Poi dopo c'è tutto il discorso gestione del movimento etc ma lasciamolo perdere per un attimo. In una tv 4k ogni pixel trasmesso accende 4 pixel sul monitor...sicuramente la gestione del tutto avviene molto più facilmente dello scaling da un segnale sd ad un segnale fullhd perché c'è un rapporto perfetto di 1 a 4. Però sempre uno scaling è...se poi mi dici che ti sembra di vedere meglio perché magari la tv 4k in questione è più grossa, o applica una qualche maschera di contrasto o qualsiasi altro barbatrucco...beh, sono felice per te. Ma io quando guardo un film vorrei che il mio tv fosse in grado di visualizzare il più fedelmente possibile ciò che è presente nella fonte video. Non so, sarà che vengo dal mondo dei videogiochi dove c'è il dogma risoluzione sorgente = risoluzione schermo e dove al massimo è consentito l'oversampling (che è il contrario di quanto detto prima, cioé il gioco viene fatto girare ad una risoluzione maggiore di quella del monitor) ma al fatto che un monitor 4k visualizzi un contenuto fullhd meglio di un monitor fullhd non ci credo neanche un po'...Ultima modifica di Lanfi; 30-07-2015 alle 17:51
-
30-07-2015, 19:52 #3059
Bannato
concordo, per ora il 4k (inteso solo come risoluzione e senza altre "novità") lo vedo abbastanza inutile, sopratutto in italia
(anzi, personalmente ritengo pure l'HDR un altro specchietto per le allodole per "aiutare" gli lcd che hanno luminosità maggiore)
p.s. hai pm pieni
-
30-07-2015, 19:54 #3060
Bannato
Stavo per rispondere ma vedo che Lanfi mi ha in pratica tolto le parole di bocca
Ecco io sono come lui, se non vedo non credo, ed in questo campo di novità annunciate e date per quasi uscite e poi abortite sul nascere ne ho viste troppe, non ultimo il 3D che 4 o 5 anni fa veniva venduto come qualcosa che sarebbe presto diventata la normalità per tutti i contenuti, risultati? Oggi la gente quasi non chiede più quando acquista un tv se è 3D o meno vista la scarsità di contenuti disponibili, non interessa più alla maggioranza degli utenti, mentre 4/5 anni fa se un tv non era 3D restava sullo scaffale. Questo conferma quello che mi sforzo di dire da tempo, ovvero che le industrie creano i bisogni per vendere i prodotti, adesso è il turno del 4k, tutti sono sicuri (convinti dalla pubblicità) che preso ci saranno una miriade di contenuti. Bene me lo auguro, ma non ci credo, visto che sono più di 10 anni che esistono tv full HD ed ancora l'SD impera in campo video, non vedo perché il trend dovrebbe cambiare. Io prenderò un tv 4k quando almeno il 50% dei contenuti disponibili (tv, BD, ecc.) saranno disponibili, solo allora avrà senso avere un tv che mi fa vedere meglio il 50% dei contenuti e peggio l'altro 50%. Si peggio perché pubblicità a parte, tecnicamente il miglior risultato lo si ottiene avendo un display con una risoluzione nativa uguale al materiale che si ha a disposizione e non venitemi a dire: ma io ho visto un blu ray su un 4k e si vedeva meglio che su un full HD perché o il tv full HD sul quale avete visto il BD non vale nulla o è starato, oppure confondete gli artefatti con i dettagli.Ultima modifica di Plasm-on; 30-07-2015 alle 19:56