Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 208 di 320 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258308 ... UltimaUltima
Risultati da 3.106 a 3.120 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

  1. #3106
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2.580

    Quello di Avatar è solo un esempio, tra l'altro quel video è stato elaborato per portarlo a 60fps, ma in giro è pieno di nuovi trailer girati a 60 fps.

    http://youtu.be/_q7vNheNf2s
    http://youtu.be/o81hRwT_eE8
    http://youtu.be/rtgIsCrkS3w

  2. #3107
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    743
    Leggendo le vostre risposte si riconferma la mia impressione che non c'è davvero speranza di un futuro in cui i film saranno girati con un frame rate tale da ingannare davvero l'occhio umano.

    E' incredibile davvero....in ambito cinematografico c'è stato di tutto, introduzione del sonoro, cambio di almeno 4 o 5 aspect ratio, introduzione del colore, introduzione della computer grafica...ma a pensare di cambiare i 24 fotogrammi per secondo manco per sogno!

    E pensare che ne stiamo parlando in un forum di super appassionati di tecnologia!!! Qui quando esce una tv nuova stiamo a fare le pulci ai grafici del gamut, analizziamo ogni minimo difetto del pannello....addirittura (ed è il colmo) pretendiamo che la tv riesca a gestire bene un movimento così "lento" come quello a 24 fps di un film!!!

    Inoltre ci ostiniamo a tenerci i 24 fps non sulla base di dati oggettivi, gli scatti tanto li vediamo tutti, ma perché un maggior framerate ci nega la magia del cinema. Cosa su cui nessuno può discutere, trattandosi di un parametro totalmente soggettivo.

    Mi rassegno, amen. Però:

    1) Smettiamo di parlare di gestione del movimento. Volete un monitor lcd/oled/plasma che gestisca davvero bene un filmato? Allora mandate il filmato a 50-60 fps. Finché i film andranno a 24 fps, lo ripeto ancora una volta, ci saranno sempre barbatrucchi (più o meno riusciti)

    2) Non venitemi a dire che un alto framerate è roba da "giovani d'oggi che giocano solo con la playstation". O meglio, forse sì è una cosa da giovani d'oggi (visto che prima girare in tal modo era difficile, economicamente meno accessibile). Ma siete sicuri che un maestro del neorealismo, se avesse avuto a disposizione le tecnologie attuali, non avrebbe girato "Roma città aperta" a 48 fotogrammi per secondo?

  3. #3108
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente scritto da ciuchino66 Visualizza messaggio
    Mi viene in mente una domanda:
    l'applicazione Rai replay è stata istallata da qualcuno?
    A me da questo problema: mentre vedo un programma, mi parte lo screen saver del TV, schermo nero con la scritta Rai replay che zompetta di qua e di la sullo schermo. Una iattura....
    Esiste la maniera ..........[CUT]

    Buongiorno a tutti!
    Riprendo questo messaggio per chiedere se qualcuno ha risolto il problema dello screen saver che compare durante lo streaming dei contenuti in app come Rai Replay e Mediaset Rewind.
    E' veramente fastidioso...

  4. #3109
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.137
    Allora, provo a terminare il mio punto di vista...
    Siamo già andati abbastanza OT, non mi voglio beccare un ban...
    Io non sono un talebano anti innovazione nella tecnologia, semplicemente ho constatato più volte che in certi tipi di film, il 24p funziona meglio, ti fa calare meglio nella storia, probabilmente ingannando l'occhio e mascherando la finzione della recitazione...
    Oggettivamente è l'esatto contrario di quanto affermato da alcuni di voi...
    Evidentemente i caso sono due: o percepiamo realtà e finzione in modo diametralmente opposto, oppure un aumento di frames funziona su alcune scene e non funziona su altre.
    Io sono per questa teoria...sono sicuro che una scena quasi completamente in cg di transformers potrà risultare migliore a 60 fps...una scena con veri attori, da quello che vedono i miei occhi, diventa finta, capisco che recitano, tutto qua.
    Magari troveranno il modo di aumentare i frames e sporcare in qualche modo il quadro per smussare questo effetto, altrimenti per me non può andare.
    Finisco con una constatazione/provocazione.
    Considero avatar il top della finzione in un film, e non parlo di pochezza della trama o dialoghi o altro, parlo del puro effetto visivo.
    Guardarlo mi infastidisce, mi sembra di guardare un cartone su cartoonito...
    Trovo migliore la cg di district 9....
    Chi lo ama invece lo venera, lo considera un mondo parallelo finalmente svelato all'umanità...
    Io credo ci siano di mezzo anni e anni di videogiochi, ma mi sbaglierò...
    Ultima modifica di BARXO; 02-08-2015 alle 22:59
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  5. #3110
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    un OT lungo 32 post... occio che poi se arrivano non c'è di che lamentarsi

    fate vobis...
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  6. #3111
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.137
    Effettivamente siamo un po' usciti dal discorso.
    il tutto però è partito dal concetto di considerare la possibilità di aumentare i frames del materiale video per avere una risposta maggiormente fluida dai pannelli.
    Imho è un accrocchio...con gli LCD potrebbe aiutare un limite intrinseco di detta tecnologia, con gli oled non ho esperienza per dire la mia.
    con i plasma non c'era questa necessità, pertanto non amando neanche il risultato 'artistico' sono per il no.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  7. #3112
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3.269
    Barxo la pensiamo in modo molto simile!

    chiudo con una battuta... c'è un campo in cui concepisco l'effetto fluidita' telenovela, 1000mila fps: film... diciamo... erotici...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

  8. #3113
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.347
    ...terribili...
    soprattutto in trailer di film con molto computer dietro i 60p trasformano il film in una cosa pari pari: i filmati nei videogames!!
    Sembrano riprese fatte amatorialmente tutte agitate!
    Guarda Barxo anche per me che guardo anche fast & furious e transformers (per dire il tipo) è un effetto tragico, correggo il mio post precedente dicendo che allora sono meglio alcuni telefilm!
    Comunque sono andato a rileggere le notizie riguardo gli ultrahd bluray e l HFR (high frame rate) viene citato come "supportato", quindi auspico vivissimamente che resti un opzione per i registi che vorranno usarla (speriamo poco o niente) ma che non diventi regola!
    Ultima modifica di Ryusei; 04-08-2015 alle 13:31
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

  9. #3114
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Consiglio di aprire una discussione apposita in cui poter parlare della questione 24fps vs HFR.

  10. #3115
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2.580
    C'è qualcuno che è passato da una TV 4K a questo OLED FullHD?

  11. #3116
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    117
    Salve! Posso chiedere come va il WebOS? E' lento come dicono rispetto al 2.0?

  12. #3117
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano - Edinburgh
    Messaggi
    1.598
    il 2.0 non so come sia, questo è LENTO
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

  13. #3118
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    117
    Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    il 2.0 non so come sia, questo è LENTO
    ma per far partire le applicazioni o anche solo per cambiare canale? Tipo quanto ci mette?

  14. #3119
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2.580
    Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    il 2.0 non so come sia, questo è LENTO
    il 2.0 è una scheggia, ma secondo me oltre alla versione del webOS incide molto anche il processore. E' quello che evidentemente è lento nel 930 per cui ad oggi non è stato ancora aggiornato e migliorato.

  15. #3120
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Secondo me mettere 2000 app e funzioni inutili rallenta molto il tv ma purtroppo se non ci mettono 2000 cavolate nessuno compra il tv.


Pagina 208 di 320 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258308 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •