Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 529 di 899 PrimaPrima ... 29429479519525526527528529530531532533539579629 ... UltimaUltima
Risultati da 7.921 a 7.935 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    I costi aggiuntivi di cosa?...oltre al pannello di serie A, B,C...
    I costi di questa operazione, "Pana: voglio 100.000 pannelli OLED con queste caratteristiche" "LGD: si può fare ma ad un costo X, vi sta bene?" .... ovviamente è una semplificazione.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    E' davvero singolare che facciano queste dichiarazioni (quando poi come postato avanti news di CNET è stato dichiarato che è lo stesso pannello) e non c'è una dico una dichiarazione ufficiale dove dichiarano che il CZ utilizza il pannello RGBW di LG.
    come non c'è... e quelli postati prima!?

Stralcio dell'articolo:
    "Non è un mistero che il primo TV OLED di Panasonic, il nuovissimo CZ950, sia basato su un pannello prodotto da terze parti, ma sarebbe un grosso errore pensare che il produttore giapponese si sia limitato semplicemente a rifare il trucco a un display pre-confezionato. Durante l'IFA di Berlino abbiamo partecipato a un seminario tecnico in cui i progettisti di Panasonic ci hanno spiegato perché il loro OLED è molto diverso da quello della concorrenza e un punto di arrivo per quanto riguarda la qualità di immagine. Anzi, Masaru Sanada, manager del TV Planning Group di Panasonic, proveniente dal gruppo di lavoro che sviluppò la mitica serie di plasma Kuro di Pioneer, ha definito l'arrivo della tecnologia OLED in Panasonic "un sogno divenuto realtà". Con l'OLED, la missione di Panasonic è stata quella di creare il TV definitivo, con un processo che è andato appunto ben oltre l'assemblaggio di un pannello pre-confezionato. Come ha dunque reso "diverso" il proprio TV OLED Panasonic? Sono almeno tre le linee d'azione su cui ha lavorato Panasonic nello sviluppo del CZ950: progettazione di un nuovo processore 4K Studio Master customizzato per il pannello OLED per il controllo accurato della colorimetria e della risposta del display nella criticissima zona delle basse luci, collaborazione con i progettisti del fornitore del pannello per ottenere le caratteristiche volute, fine tuning dell'immagine direttamente con esperti colourist di Hollywood, che lavorano quotidianamente sui progetti degli studi cinematografici."

http://www.dday.it/redazione/17492/l...-con-il-plasma
    Ultima modifica di NeoSundek; 16-09-2015 alle 18:56
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    allora per esperienza diretta
    MW - se hai problemi (o solo non ti piace) entro 10gg ti fa un buono acquisto
    UNI€ - se hai problemi anche dopo 3ore il TV te lo tieni e te lo mandano in assistenza NON ridanno assolutamente i soldi (e ci mancherebbe) ma neanche ti fanno un buono acquisto o te lo sostituiscono ...lo tieni e lo mandi in assistenz..........[CUT]
    preferisco online, pagato molto meno, consegnato in 24 ore, tenuto 10gg in prova, reso e rimborsato

io cmq parlavo di prove in negozio, cosa del tutto improponbile suppongo, quindi... online a vita, sorry per i negozi che faranno una brutta fine (tranne pochissimi iperspecializzati, come già detto pagine prima)

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Secondo me aver messo un oled come offerta volantino oltretutto a un prezzo competitivo con l'online, è un evento "di rottura" che mi rende molto felice, e da non sottovalutare! Significa anche che come quantita' disponibili iniziamo a ragionare...

bene cosi'
    si, buon segno
    è clamoroso però considerare che pure con sconti del 33% nemmeno si avvicinano ai migliori prezzi online (non scontati), c'è da dire però che stranamente in italia, dai confronti fatti con i forum uk sopratutto, sembra che abbiamo i prezzi più bassi di europa per gli oled LG

Mmh...secondo me ha poco senso sottendere che Panasonic riceva da LG pannelli OLED migliori di quelli che LG realizza per le sue TV, basandosi oltretutto su alcuni stralci di dichiarazioni di Panasonic stessa.

A parte l'inutilità di andare a chiedere all'oste come è il suo vino, e se glielo si chiede, non si basano certo le proprie deduzioni sulla risposta che può venire data, quindi non capisco proprio cosa valgano le affermazioni di Panasonic per un appassionato, che i suoi giudizi e le sue convinzioni le dovrà basare su altro; tanto più che cribbio...se s'è un Brand che ha detto di tutto e di più, è proprio Panasonic, che per inciso sulle TV è al limite, (due stabilimenti chiusi di recente, uno in Messico, che assembla per gli USA e uno in Cina), negli USA Panasonic non se la fila nessuno, per ammissione di Panasonic stessa, (da qui la chiusura della fabbrica in Messico ).

In linea generale i giapponesi dalle b@lle ci hanno spettinato e se necessario posso fare un resoconto per filo e per segno di tutte le giravolte e le forzature a cui ormai ci dobbiamo abituare.

Ma fosse questo il punto!

Fare un pannello OLED per TV è ancora oggi un'impresa che riesce al momento solo a LG e a costi ancora troppo alti.
    Le difficoltà sono su tutti i fronti, dal deposito del materiale, al substrato che con il procedimento VTE rischia costantemente il surriscaldamento, all'uso di TFT che dovendo essere commercialmente sostenibili, non possono ancora dare grandi garanzie, nonostante gli stringenti requisiti che l'OLED chiede sulla stabilità della corrente e sulle compensazioni che possono necessitarsi, alle rigorose procedure di incapsulamento, alla difficoltà che LG incontra ogni volta che deve intervenire apertamente sulle linee di produzione per piccole migliorie ed ottimizzazioni, (e sono costate carissime...), praticamente un impegno senza requie.

Consapevoli di questo e di come si realizza un pannello OLED, non passa proprio l'ipotesi che LG si metta a produrre pannelli migliori per Panasonic, quando sta lottando per migliorare ed ottimizzare quelli suoi.

Quello che LG ha in realtà fatto è di dare a Panasonic i suoi pannelli curvi, e poi vedrà se, come e quando fornire quelli commercialmente più desiderati, cioè quelli flat.
    Questo tanto per dare l'idea del trattamento "privilegiato" che in realtà LG ha riservato per Panasonic.

Che Panasonic possa con la sua elettronica far meglio di LG e persino con qualche accorgimento pilotare il pannello in maniera da ridurre alcuni suoi problemi, non ho difficoltà a crederlo, ma visto che ormai dei Jap mi fido poco, ho necessità di esserne sicuro, a mezzo recensioni di utenti con sufficiente mestiere, non recensori superinternazionali e quant'altro.

Il problema è che però non me ne importa (a me, a tantissimi altri), di una TV OLED da 65" ipotetica, venduta ad un listino di € 10000 o quello che sarà poi, curva quando la vorrei flat, da un Brand che rilascia per l'Italia dichiarazioni che hanno avuto il solo pregio della sincerità, ma che quantomeno dovrebbero mettere parecchio sull'avviso.
    Se le vendite delle sue TV fanno acqua, può usare l'OLED come un vessillo, ma che razza di supporto ci sarà mai da parte di un brand che il cuore, la testa e il portafogli li ha ormai notoriamente altrove? (e da un pezzo ormai).

Chi scrive con tanta determinazione per sottintendere la presunta superiorità dei pannelli che LG fornisce a Panasonic, potrebbe fare la prova di argomentarlo alla stessa maniera, scrivendolo con la stessa determinazione instancabile, sul forum di AVS.

Avrebbe le risposte avute qui...come minimo.

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    I costi di questa operazione, "Pana: voglio 100.000 pannelli OLED con queste caratteristiche" "LGD: si può fare ma ad un costo X, vi sta bene?" .... ovviamente è una semplificazione.
    [CUT]
    ....100.000?
    non credo proprio ci siano questi numeri in ballo, sia per l'entità del mercato oled in genere, sia per l'esigua fetta di mercato che coprirebbe il CZ950, per me è già tanto se arrivano a 10000, sarebbe una quantità congrua per un tv da 10K€
    l'altra eventualità è il più volte detto "esercizio di stile", e quindi anche sole poche centinaia o peggio
    Daltra parte se avessero ordinato una quantità di pannelli "seria" credo i tv dovrebbero essere già sulla via della produzione e si dovrebbero pure decidere a annunciare prezzo e data di vendita

prime foto del 55EG910 (da utente di avsforum)
    Immagini allegate Immagini allegate

"As far as this set is concerned, it uses the same panel as the 55ec9300. All specs are the same, hence picture quality is from what I can tell - identical. It adds 4k video playback, webos 2.0, improved audio, and comes with the standard 2015 lg magic remote. This set replaces the 55ec9300, so expect that model to be discontinued by retailers very soon. "

Citazione Originariamente scritto da Eriol Visualizza messaggio
    c'è da dire però che stranamente in italia, dai confronti fatti con i forum uk sopratutto, sembra che abbiamo i prezzi più bassi di europa per gli oled LG
    Sembrava pure a me....

edit: il 920v a 3499 in spagna sul sito LG. stesso prezzo annunciato per l'italia, inferiore a germania e uk.
    manuale....continua a scaricare quello del 960/950

direi che un 2900 online puo' essere ragionevole appena ci sara' un po' di disponibilita'...
    Ultima modifica di piperprinx; 16-09-2015 alle 19:39
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da Eriol Visualizza messaggio
    ....100.000?
    non credo proprio ci siano questi numeri in ballo, sia per l'entità del mercato oled in genere, sia per l'esigua fetta di mercato che coprirebbe il CZ950, per me è già tanto se arrivano a 10000, sarebbe una quantità congrua per un tv da 10K€
    l'altra eventualità è il più volte detto "esercizio di stile", e quindi anche ..........[CUT]
    Ovvio, i miei sono dati campati in aria tanto per mettere delle cifre.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Che dire, complimenti a francis che ha scritto tutto ciò che c'era da scrivere per chiudere l'argomento, da un punto di vista logico, tecnico visto tutti gli argomenti in campo.
    continuare a sostenere le proprie ipotesi di esclusività lo trovo davvero poco sensato, quasi da fanboy, quindi io mi fermo qua.
    Se un giorno dovesse venir fuori che veramente LG ha investito, per dare pannelli migliori alla concorrenza, mi cospargerò la testa di cenere.

Sul prezzo del 900 all'unieuro mi pare un grossissimo passo in avanti.
    i negozi fisici saranno anche il passato, ma iniziare a vedere oled con prezzi competitivi dal vivo aiuterà alla grande la crescita di popolarità tra gli acquirenti medi...
    che sono quelli che faranno la differenza.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Dopo il post di francis, c'è poco da ggiungere.
    Purtroppo non ricordo dove l'ho letto, la quantità di pannelli forniti a Panasonic nel taglio da 65" credo fossero non più di 500, tenuto conto anche che negli USA i modelli curvi non li vogliono.

Quanti ingeNieri qui dentro. Francis, il tuo discorso è molto preciso e in parte condivisibile, non ho apprezzato solo chi, qualche post dopo il tuo, lo sostiene dando del (quasi) fanboy chi tiene una posizione differente, o meglio, più possibilista. Barxo, te la potevi molto elegantemente risparmiare.

La differenza è che il sottoscritto o altri sono possibilisti, può essere come può non essere. Molti invece pare che abbiano la verità in tasca e siano a conoscenza delle logiche industriali, dei limiti produttivi e progettuali e quant'altro. Complimenti sinceri, io non arrivo a tanto.

Detto questo, un'altra conseguente differenza è che se il tempo confermerà che i pannelli sono perfettamente identici alcuni non faranno altro che prenderne atto senza remore poiché furono aperti ad entrambe le possibilità (e che non mi si venga a dire che non l'ho specificato più e più volte nell'arco di tutta la giornata), altri invece dovranno rimangiarsi tutta una serie di sentenze con annessa gran figura di palta.
    Mi sono già annotato sull'ipad tutti i post con le di cui sopra sentenze, vedremo se mi potranno tornare utili in futuro a palesare e porre in evidenza le sopracitate figure di palta.
    Ultima modifica di thegladiator; 16-09-2015 alle 21:28
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Si vabbè .... Ma è un forum tecnico dove trovare unformazioni, scambiarsi opinioni e considerazioni, e parlare più o meno serenamente ... O è diventato un luogo di battaglia su "chi ce l'ha più lungo", su chi "ha ragione" e chi fa figure di palta immediate o postume ?

Non so cosa vi prenda o perché vi scaldiate tanto ... Sono TV ed i problemi del mondo (e quelli veri di ognuno di noi) sono ben altri ... Perché altrimenti provo sana invidia su cui vive queste stronzate (perché di quello stiamo parlando) con tanto livore e orgoglio ferito ...

Raga ... State tranquilli e vivete sereni.

Oltre allo scatenare Flames e malumori, una roba del genere non fa altro che involgarire una comunità che in tanti hanno contribuito a costruire. Per cui ... Calma e gesso dai !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Me lo chiedo anche io Alberto, ma visto che si continua a inzigare quando il discorso era già bello e chiuso da qualche ora...
    Dopodiché il segnarsi alcune perle di saggezza che potrebbero essere smentite col tempo non mi pare sia vietato dal regolamento, nè sia motivo di provocazione.
    Detto questo ti assicuro che sono serenissimo. E ci metto anche una bella faccina:
    Ultima modifica di thegladiator; 16-09-2015 alle 21:40
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Quanti ingeNieri qui dentro. Francis, il tuo discorso è molto preciso e in parte condivisibile, non ho apprezzato solo chi, qualche post dopo il tuo, lo sostiene dando del (quasi) fanboy chi tiene una posizione differente, o meglio, più possibilista. Barxo, te la potevi molto elegantemente risparmiare.

La differenza è che il sottoscritto o altri s..........[CUT]
    thegladiator, mi hai fatto leggere tre volte il post di francis....

Pagina 529 di 899 PrimaPrima ... 29429479519525526527528529530531532533539579629 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •