|
|
Risultati da 421 a 435 di 13475
Discussione: Gli OLED sono tra noi
-
26-12-2013, 11:08 #421
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2013
- Messaggi
- 242
Sicuramente i primi oled non fanno testo commercialmente parlando, troppo costosi, troppo di scena e per niente accessibili. Ma per il 2014 arriveranno più modelli, e sicuramente a prezzi più accessibili. Speriamo bene, speriamo che il segmento top, quello del cognato di Antani, quello della gente che va nel CC e sceglie il meglio, ecco spermiamo che questa gente propenda per gli OLED! È lecito sperare perché gli Oled non sono come i plasma che in un CC scompaiono di fianco a un LED; con gli Oled qui tutti hanno testimoniato che semmai è il contrario..
Speriamo perché se dopo la fuffa del 3D ci tocca sorbirci un altro lustro di LCD con un po' di pixel in più, stiamo freschi a parlare di qualità qua....
-
26-12-2013, 11:21 #422
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2013
- Messaggi
- 242
Di questo se ne è già parlato, il tempo di risposta è molto più rapido del plasma, è il pilotaggio che è sbagliato...cioè è solo un problema di gioventù in primizie acerbe.
Il nero degli oled non conta tanto per sto benedetto nero in sé! Il risvolto del nero-nero molto più interessante è la saturazione dei colori nelle scene buie, cosa molto più importante visto che mediamente le scene dei film sono piuttosto buie. Un lcd lo potete calibrare come volete, ma nelle scene buie i colori saturi al punti giusto sono semplicemente fuori dal gamut! Fuori dalle loro possibilità! E questo purtroppo è un punto di forza degli oled che non emergerà nei CC.Ultima modifica di Kukulcan; 26-12-2013 alle 11:22
-
26-12-2013, 11:40 #423
narlo il nero di un lcd se nn e' oscuramento locale sara' sempre na mezza schifezza pure se messo di fianco a un plasma di media gamma,il che la dice lunga.
La disuniformita' del pannello poi sulle grandi diagonali e' pressoche' assicurata ( non che in un plasma nn possa esserlo ma le probabilita' scendono 1:8 )
L'oled in stanza buia credo sia il top che puo' offrire la tecnologia al momento in ambito " nero "
Riguardo i colori nn li definirei molto al di sotto,solo semplicemente meno precisi dai grafici alle saturazioni inferiori il 100% ( che e' quello che gli smanettoni muniti di sonda guardano sempre )
Poi in ordine di marcia nemmeno te ne accorgi di eventuali differenze magari ma visto che devo spendere 8000€...
di sicuro nn fanno dithering per generare le sfumature di colore,e questo affiancato all'altissima luminosita' e al nero assurdo porta di solito ad avere un quadro stellare.
Il problema come detto rimane la diagonale misera,la curvatura e il prezzo per pollice.
Ad oggi il migliore rapporto prezzo prestazioni resta saldamente in mano ai plasma.
Kukulcan nn ho idea a cosa tu ti riferisca nel tuo discorso....se in un grafico cie copro perfettamente tutte le saturazioni da 0 al 100% e passo bene pure il test checker targets di che dovrei preoccuparmi?
Al 90% avro' un immagine assolutamente godibile colorimetricamente parlando.
Poi il nero scabroso magari rovina un po' tutto e inficia in qualche modo pure i colori ma nn e' cosi pessima come dici la situazione eh...
Gladiatore io con il tv ci gioco pure e il pana fuori dai 60hz e' una chiavica per giocare con ps3/4 se nn esci a 60 frame precisi ( cioe' mai o quasi ) leggo solo lamentele.Ultima modifica di sanosuke; 26-12-2013 alle 11:48
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
26-12-2013, 11:52 #424
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2011
- Località
- (TP)
- Messaggi
- 485
TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3
-
26-12-2013, 11:58 #425
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2011
- Località
- (TP)
- Messaggi
- 485
TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3
-
26-12-2013, 12:06 #426
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2013
- Messaggi
- 242
Di vedere/immaginare il gamut per quello che è: un volume! La saturazione 100% al 100 di luminosità o al 75%, non ti dice nulla di quello che succede a livelli di lumonosità inferiore.
Ora fino al 20-30% circa di luminosità tutto ok, ma è al di sotto di questi livelli video che gli LCD vanno in crisi. Il loro gamut in un grafico 3D in coordinate xyY, comincia a rastremarsi all'avvicinarsi del nero. Ovvio!! Perché c'è la maledetta "lucina" di fondo della retroilluminazione che impedisce la generazione di colori saturi.
Secondo me ci sono molte più situazioni in cui ci sono colori saturi a bassa lumonosità piuttosto che colori saturi prossimi al 100% di luminosità. (eg. colori di tessuti in paesaggio innevato con cielo coperto, scene di film in notturno o dopo il tramonto, o in penombra etc....)Ultima modifica di Kukulcan; 26-12-2013 alle 12:14
-
26-12-2013, 12:35 #427
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 2.756
Leggere la notizia che Sony e Panasonic hanno interrotto la collaborazione sicuramente non è di buon auspicio.
Se Panasonic nel 2014 non presenterà degli OLED da sostituire al vuoto lasciato dai plasma, credo che la sospensione della loro produzione diventerà un tremendo boomerang...Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
26-12-2013, 12:49 #428PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-12-2013, 12:52 #429
L'ho visto in stanza oscurata e calibrato (da Emidio), chiunque abbia scritto che siccome è 4K ed è triluminos allora il nero è eccellente è un emerito ignorante (oppure è in mala fede).
Non arriva nemmeno al nero dei migliori full led in ordine di marcia, è lontano 10 anni luce da un VT60 e 100 anni luce da quello che può essere un oled.
magari l'osservazione è anche giusta, ma cosa centra con gli OLED? vediamo di non andare OT. Grazie ellebiserUltima modifica di ellebiser; 26-12-2013 alle 13:40
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-12-2013, 12:55 #430PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-12-2013, 12:57 #431PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-12-2013, 14:11 #432
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2013
- Messaggi
- 242
Beh lasciamo perdere i commenti chi fa queste affermazioni, voglio però solo sottolineare che l'Oled LG che ho visto a Bologna(più o meno 10 di dicembre) era esposto con materiale video e/o collegamento piuttosto scadente a far sfoggio delle bellezza di questi Oled, mentre altrettanto non si può dire per Sony ed i suoi Triluminous che vengono sempre esibiti con demo eccellenti. Quindi attenzione a cosa confrontate, quanto merito va alla demo/collegamento e quanto alla tv stessa?
Ultima modifica di Kukulcan; 26-12-2013 alle 14:13
-
26-12-2013, 14:48 #433
Il discorso è patate e carote, un pannello studiato per un risalto particolare ai colori e alla risoluzione non diventa paragonabile ad uno che punta sul contrasto o altro...sono cose diverse. Era qualcosa che seguiva certe dichiarazioni, mi pare di casa Auo, sui risultati qualitativi ormai raggiunti dagli lcd, poi non so come fossero arrivati a certe conclusioni. Comunque opinioni non arrabbiatevi
Ultima modifica di kiki76; 26-12-2013 alle 14:49
-
26-12-2013, 16:25 #434
Ciao Ellebiser, in effetti ho quotato solo il modello (sbagliando) ed il mio post pareva senza senso e fuori luogo. Voleva solo essere una risposta a chi affermava (nella rece che si menzionava) che tutto sommato Triluminos e 4K producevano un nero simile ad un OLED (post #416), non voleva essere una critica gratuita e OT al Sony in particolare (che peraltro, hai visto anche tu
, non era malaccio complessivamente però lungi dall'avere un nero paragonabile ad un plasma Pana, figuriamoci ad un OLED!). Ecco cosa c'entrava con gli OLED...
Chiedo venia per il fraintendimento.Ultima modifica di thegladiator; 26-12-2013 alle 16:28
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-12-2013, 16:58 #435
Peccato che l'oled LG con su la demo Sony impallidisce come ho scritto qualche post fa, dato che ho avuto mofo di testarlo (con regolazioni out of box).
Poi ovvio che il punto forte di Sony sono i colori e la buona calibrazione di base e mettono una demo ipercolorata, quella dell'oled è il nero e le demo dedicate sono al 70% un quadro nero...ognuno tira acqua al proprio mulino. Fattostà che quanto vediamo in un negozio non rappresenta la realtà
Quanto al fatto che Triluminos e 4K producano un nero simile ad un OLED mi sembra anche superfluo specificare che è una boiata, anche perchè sia il triluminos che il 4k non intervengono sul livello del nero ma hanno altre funzioni