Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 239 di 899 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289339739 ... UltimaUltima
Risultati da 3.571 a 3.585 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

La resa sembra quella di un LCD e dal mio punto di vista è ancora presto per vedere le reali potenzialità dell'Oled, spero che per adesso sia solo una gestione del pannello ancora acida, che in questo campo LG non è mai stata da riferimento. In questo campo Sony può dettare legge ma da quanto ho capito ci sarà Philips che potrebbe fare un buon prodotto.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    LG930
    Ti rispondo molto sinteticamente... SLAVATO
    E' probabile che i tuoi occhi siano sensibili al problema causato dal filtro Riduzione del rumore non disattivabile, alcuni possessori di oltre oceano percepiscono le immagini con una perdita di dettaglio e come se ci fosse un filtro aggiuntivo sullo schermo.

Dipende da cosa intende per slavato, se come colori (come io lo interpreto) o come dettaglio.

LG930
    Ti rispondo molto sinteticamente... SLAVATO
    Tra pochi giorni si passera a una calibrazione...
    E' probabile che di default esprima un gamma troppo basso o comunque più basso di come sei abituato ad averlo sul tuo krp che è calibrato.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Sicuramente non manca di dettaglio e men che meno slavato, contrastato com'è.
    Non è ancora calibrato ma gia si comporta bene, immagini molto reali, poi dipende a uno cosa piace, se piu filmico e meno reale.
    Degustibus, ma personalmente attualmente non c'è niente che può sostituirlo, forse un Oled 4k da 65.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    E' probabile che i tuoi occhi siano sensibili al problema causato dal filtro Riduzione del rumore non disattivabile...
    La scelta di avere inserire un filtro dnr sempre attivo è alquanto bizzarra a meno che non sia una necessità tecnica, rimane comunque un problema.
    Ultima modifica di f_carone; 26-11-2014 alle 12:40
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    La scelta di avere inserire un filtro dnr sempre attivo è alquanto bizzarra a meno che non sia una necessità tecnica, rimane comunque un problema.
    Quoto, soprattutto pensato in abbinata con uno scaler/deinterlacer esterno...

La resa sembra quella di un LCD e dal mio punto di vista è ancora presto per vedere le reali potenzialità dell'Oled, spero che per adesso sia solo una gestione del pannello ancora acida..........[CUT]
    Se intendi slavata nei colori, forse è per le sfumature, di certo non paragonabili a quelle del tuo tv... la resa è ovviamente più simile a un lcd che ad un plasma per il semplice fatto che la luce (che crea l'immagine...) proviene da dei led (a diodo o organici che siano), mentre nei plasma sono dei fosfori a venire illuminati (come nei crt), la resa tra i 2 tipi di, chiamiamoli "luminofori", è molto diversa... penso sia più una questione di abitudine che di superiorità dell'uno o dell'altro materiale...

Secondo me è abbastanza improbabile che "slavato" sia il termine esatto che descrive ciò che vede.
    Magari ci può essere meno profondità rispetto ad un TV calibrato a causa del comportamento near black... Ma la parola "slavato" la lascerei per casi tipo con contrasto 500:1... E non credo sia il caso di un OLED, pur se non calibrato...

Slavato posso dire definizione un pó opaca, sui colori non mi esprimo perchè non è calibrato.
    Per mè il giudicare la qualità dell'immagine stà nel il primo impatto, dopo ovviamente ci si abitua a tale immagine che ripeto non assomiglia e supera un Plasma da riferimento. Dopo se per qualcuno questo è il riferimento stiamo andando in un'altra direzione e forse anche questione di mercato. Qui mi fermo perchè non vorrei essere troppo pesante nei giudizi, che di problemini c'è ne sono altri.

Non si vede male questo Oled ma dire che è superiore ha un Plasma sopratutto Krp-M c'è nè ancora da lavorare...
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Difatti nessuno qua sta dicendo che e' superiore a quello o a quest'altro plasma, e men che meno che questo e' il riferimento, sei te che lo paragoni al tuo , mica io.
    Sui giudizi 'pesanti' e' giusto di dirli se sono oggettivi e non soggettivi.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Difatti nessuno qua sta dicendo che e' superiore a quello o a quest'altro plasma, e men che meno che questo e' il riferimento, sei te che lo paragoni al tuo , mica io.
    Sui giudizi 'pesanti' e' giusto di dirli se sono oggettivi e non soggettivi.
    I miei giudizi sono per aprire gli occhi a Plasmisti che non posso vedere bene questi Oled, tu fai i giudizi su il tuo Vt50 io su un Krp.

I miei giudizi sono per aprire gli occhi a Plasmisti che non posso vedere bene questi Oled, tu fai i giudizi su il tuo Vt50 io su un Krp.
    Purtroppo non ho mai avuto esperienza diretta con KRP, però il 930 "slavato" non si può proprio sentire: basta calibrarlo un minimo per rendersi conto che si tratta di un gran televisore.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Concordo con messaggero, dire che il 930 è slavato non si può sentire, p.s. avevo un kuro 5090h.

Magari hai anche ragione (e non ho motivo di dubitare del tuo giudizio) il fatto è che purtroppo di plasma non se ne fanno più, ora noi plasmisti in cosa possiamo sperare? Oltre che pregare che i nostri tv durino il più a lungo possibile...?

Pagina 239 di 899 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289339739 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •