|
|
Risultati da 13.066 a 13.080 di 13475
Discussione: Gli OLED sono tra noi
-
22-09-2016, 00:25 #13066
Bannato
Nulla, infatti non ho scritto che produrrà prodotti migliori di LG (dove l'hai letto?
).
Ho scritto che avere più competitor "famosi" che producono TV Oled, aiuta meglio la diffusione di questa tecnologia al grande pubblico.
Poi io ho un mio pensiero personale sul marchio Philips, che però per ora è fermo a 10 anni fa.
Sperò torni a produrre tv come sapeva fare una volta.
PS: ho capito hai interpretato male la mia frase.
Io intendevo non vedo l'ora di vedere cosa succedere al mercato delle TV quando anche altri 2 importanti nomi come Panasonic e Philips metteranno a catalogo la tecnologia Oled.
Questo per me aiuterà a convincere il grande pubblico o gli scettici vero LG e Oled, che è una tecnologia valida e affermata.
Fino a quando la vendeva solo LG, che "per alcuni" non era nessuno nel mondo delle TV, era un conto, ma quando anche marche importanti nel mondo della TV come Panasonic e Philips (anche se lo era in passato ma rimane nell'immaginario di molti un grande brand), e poi Loewe e Grundig, sicuramente aumenta la visibilità della nuova tecnologia, e si ampliano le possibilità che si vendano Oled al posto di LCD.
Una dimostrazione di quello che dico è proprio qui nel forum, molti possessori di Kuro o VT fino a quando li produceva LG gli Oled non li tenevano in considerazione, da quando Panasonic ha da poco annunciato che produrrà TV Oled, ecco che tutti dichiarano che forse questa volta cambiano TV. Purtroppo esiste il pregiudizio verso certi brand, anche se alle volte è fondatoUltima modifica di KIRK1970; 22-09-2016 alle 00:39
-
22-09-2016, 07:28 #13067
Ariborda.
Ma quale pregiudizio, dai... ste frasi da "gomblotto/HAARP/scia kimika" non si possono più sentire. Tollerabili 700 pagine fa, adesso no.
Nessuno ha pregiudizi, semplicemente ci si basa sul dato di fatto che l'elettronica Panasonic è migliore di quella LG. Stop. Nessun tifo da stadio, nessun pregiudizio su LG (che personalmente stimo vista la battaglia portata avanti da soli sul fronte OLED).VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
22-09-2016, 07:43 #13068
Bannato
Aroborda? Gomblotto?
Hai un problema con la tastiera?
Ma tu rappresenti tutti? la totalità dei compratori di TV?
Fidati caro mio che i pregiudizi ci sono e come, chi sa perché brava LG, ma intanto io mio compro un Panasonic perché si sa che l'elettronica è migliore.
Sai quante volte ho sentito discorsi simili anche sulle chat di altri forum? centinai e non sei l'unico.
Anzi magari tu dai una spiegazione valida, tanti altri comprano solo per il marchio, i fan boy del marchio ci sono e sono tanti.
Puoi dire ad un amico che il Samsung S7 ha la migliore telecamera, che è una scheggia, che ha una batteria che dura una vita, ma appena esce il nuovo Iphon tutti a comprarlo perché fa figo averlo.
Ovviamente nelle TV non dovrebbe essere cosi ma purtroppo capita anche per loro, meno ma capita.
Quindi non venirmi a dire che quello che ho detto non è vero, magari non è vero per te, ma sento in continuazione discorsi simili quando parlo con i miei amici, alle volte basta dire che ho comprato un LG che scattano i discorsi sulla marca migliore ecc..
Se dico che è un Oled è già diverso.
Detto questo penso anche io che Panasonic possa fare meglio grazie alla sua esperienza, e io me lo auguro.
Ma il mo ragionamento tu l'hai distorto, perché non voleva essere in senso negativo, ma solo spiegare che quando arrivano grossi nomi come Panasonic o Sony a produrre qualcosa, la gente li prende sul serio.
Perché sanno che sono aziende serie, professionali e fanno ottimi prodotti, e questo farà aumentare le vendite degli Oled, e indirettamente anche per LG.
Quindi non prenderla sul personale, perché non era rivolta a te, ma a tutte quelle persone che so che ci sono e la pensano cosi.
E ben venga a me basta che vinca la tecnologia Oled perché la ritengo superiore a LCD, poi come o chi compra cosa francamente a me interessa poco.
Buon Oled Panasonic a tutti.
PS: se Panasonic farà un TV Oled strepitoso sarò il primo a vendere il mio LG per comprarlo, perché voglio sempre il meglio di quello che la tecnologia del momento può offrirmi a prescindere dal marchio, come ho già detto a me non interessa di LG, voglio solo premiare il coraggio di aver creduto e spinto avanti la tecnologia Oled, e l'ho fatto comprando un loro TV.Ultima modifica di KIRK1970; 22-09-2016 alle 07:48
-
22-09-2016, 07:47 #13069
Dato che mi sento chiamato in causa poichè certamente faccio parte di quel gruppo
ci tengo a precisare che io non parto con un pregiudizio ma mi pare pure ovvio che se decido di cambiare il VT il suo successore deve essere pari o migliore in ogni aspetto e non me ne frega proprio nulla del brand. E invece, al momento, mi troverei in fase di calibrazione a dover lottare con un'elettronica che se tocchi il brightness più di un click si genera floating black, i comandi 20p sono ancora poco precisi e guai a toccarli di un click in più altrimenti son disastri, non parliamo del CMS che è meglio lasciarlo intoccato etc... insomma qui mi pare che il pregiudizio non c'entri nulla.
Ho scritto recentemente che se mi si fumasse il VT, rispetto a due anni fa, non mi strapperei i capelli nel senso che con un E6 rimedierei al danno senza "soffrirne troppo", da qui a fare un cambio volontario ce ne passa.
Per queste motivazioni il sottoscritto o altri possessori di plasma Pana o kuro stanno attendendo una linea oled da Pana stessa, poichè sai che tutto ciò che può dare il pannello te lo tira fuori tramite un'elettronica raffinata, LG in questo momento NO. C'è da stupirsene? Direi proprio di no dato che LG è sempre stata l'ultima ruota del carro in fatto di tv, molto spesso proprio a causa di un'elettronica mediocre.
P.S. Poi esistono anche i fanboy come tu hai giustamente sottolineato, ma quello è un altro discorso.Ultima modifica di thegladiator; 22-09-2016 alle 07:55
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
22-09-2016, 07:49 #13070
@Kirk: Ti ho ripreso perchè per me il concetto "pregiudizio fondato" è un ossimoro. Ma perchè poi mi citi gli altri forum? A me degli altri forum non interessa nulla. Qui siamo su AVM, io mi baso sul pensiero medio degli utenti che ci sono qui dentro e calo le tue frasi su questo contesto.
Se proprio vuoi prendere a metro di paragone il resto dell'utenza però ok; non so chi conosci frequenti tu ma io al 99% se interrogo una persona non appassionata (collega/amica/conoscente virtuale) e chiedo "qual è per te il miglior tv?" ho come risposta solo ed esclusivamente SAMSUNG (e dovresti immaginare perchè). Magari ci fossero stati pregiudizi davvero verso Panasonic, forse avremmo avuto una serie VT70.... Per me il vero "pregiudizio", ma non lo definirei nemmeno così, lo definirei più "successo commerciale con indottrinamento delle masse" ce l'ha proprio Samsung.
PS: nessun problema con la tastiera, tranquillo. Sei tu che forse non conosci certi termini "urban dictionary" . Non facciamo i nazi grammar pleaseUltima modifica di Aenor; 22-09-2016 alle 07:53
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
22-09-2016, 07:55 #13071
Bannato
Rispetto il tuo punto di vista, perché tu ne fai una questione puramente tecnica.
Ma dal punto di vista delle immagini l'Oled attualmente fa meglio dei vari Plasma in commercio.
Poi fate benissimo ad aspettare un Oled Panasonic.
Al posto vostro forse avrei fatto lo stesso, se avessi preso lo ZT60.
@Aenor è sbagliato che tu estrapoli le mie parole da un contesto commerciale a livello mondiale (perché di quello stavo parlando io) per basarti solo su questo forum.
Io parlavo di aumento delle vendite in tutto il mondo, grazie al traino che i Brand come Panasonic possono fare grazie appunto all'ottima reputazione che hanno.
Poi ho solo fatto un piccolissimo esempio prendendo a campione gli utenti dei forum anche di questo, che hanno detto che preferiscono aspettare un Pana, e per finire ho aggiunto che spesso lo si fa per pregiudizio verso un brand considerato inferiore.
Ovviamente questo vale solo per quelle persone ignoranti in materia, che comprano solo per il Marchio, e non per quelli come voi che sanno di cosa parlano e comprano con cognizione di causa.
Quindi ripeto non sentirti chiamato in causa se tu come penso sei uno di quelli che compra perché sa quello che fa.
PS: frequento 3 Forum tecnici Italiani, uno americano, e ogni tanto guardo quello inglese, poi scrivo su tutti i blog dove si commentano le nuove uscite tecnologiche, e sono amministratore di un forum di auto, ma dove ci sono tantissimi appassionati di elettronica e abbiano una piccola sezione dedicata a questi argomenti.
Tutto qui.Ultima modifica di KIRK1970; 22-09-2016 alle 08:06
-
22-09-2016, 07:57 #13072
Se intendi i plasma attualmente in commercio ci credo, non esistono
Se intendi invece VT60/ZT60.. è una frase bomba e potrebbe essere divertente per le prossime ore
. Me la motivi tecnicamente? Dammi pro/cons che mi interessa perchè io sono proprio convinto del contrario.
Ok, nessun problema.. ! La cosa che volevo dirti io è semplicemente che per me , nell'opinione della massa, Panasonic non è messa cosi bene, magari lo fosse stata!Ultima modifica di Aenor; 22-09-2016 alle 08:06
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
-
22-09-2016, 07:57 #13073
Ultima modifica di thegladiator; 22-09-2016 alle 08:16
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
22-09-2016, 07:59 #13074VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
-
22-09-2016, 08:13 #13075
Advanced Member
volevo scrivere lo stesso identico post, e senza essere mai stato nella sezione lcd
io vorrei proporre a mio padre di prendere il 910, ma sono certo che storcerebbe il naso perche' non è 4k, e penserebbe che è un modello vecchio (in effetti lo è per certi versi)
il 910 dovrebbero posizionarlo sotto i 1000 euro, sad but trueVideo: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
22-09-2016, 08:18 #13076
Si è proprio così, lo sanno anche i sassi ormai
, detto questo, io come altri plasmisti facciamo il tifo per gli LG OLED e, personalmente, se ci fosse già un OLED LG con anche i punti di forza di cui sopra ne avrei già comprato uno, nel frattempo attendo Panasonic che ha già dimostrato di saperlo fare e mi godo il mio VT60.
Ultima modifica di f_carone; 22-09-2016 alle 08:29
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
22-09-2016, 08:20 #13077
Bannato
Pure del nazi gammer adesso.
Senza dubbio non conosco tutti i termini dal mondo internauta.
Ma almeno spiegameli cosi poi li conosco anche io.
PS: forse pregiudizio può sembrare un termine forte, o magari non è quello più adatto, ma parlo di gente che compra solo per avere l'ultima novità perché fa figo, e avere un Oled fa abbastanza Figo in questo momento, ma se fosse marchiato Panasonic farebbe ancora più figo mi spiego?
Lo so è sempre difficile parlare di questi argomenti nei forum, perché è molto impopolare.
-
22-09-2016, 08:22 #13078
Ok capito che intendi, ma non siamo noi
-
22-09-2016, 08:23 #13079
Bannato
Certo io ti parlo solo di quello che ho visto, e per me si vede meglio un oled, ma ci mancherebbe che fossero già perfetti in tutto, magari ma sono consapevole che non è cosi.
Però ho visto molte volte dei film sul VT60 di amici, e devo dire che adesso preferisco di gran lunga il mio oled.
Magari è il mio gusto personale, ma secondo me si vede molto meglio.
Sarà anche il 4K che con certi film fa miracoli con l'upscaling.
@Aenor è mezzora che lo dico che parlo di persone che non capiscono una cippa totale di TV, come di altre cose, ma basta che siano brandizzati.
Ps: si non so perché ho scritto in commercio mi è scappato, ma ovviamente intendevo direi i vari plasma venduti/commercializzati in passato, VT60, Kuro, D8000 ecc..Ultima modifica di KIRK1970; 22-09-2016 alle 08:29
-
22-09-2016, 08:24 #13080
Advanced Member
Panasonic è da intenditore, non da figo.
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro