Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 875 di 899 PrimaPrima ... 375775825865871872873874875876877878879885 ... UltimaUltima
Risultati da 13.111 a 13.125 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Diciamo di si se non vuoi il 3D, valuta comunque anche il C6.

@Thegladietor, non cambiamo le frasi, ho scritto che HO "visto" un nero migliore a livello di fasce, tanto che sinceramente ci sono anche rimasto male, lo dico con tutta sincerità, perché appunto mi aspettavo che il VT fosse senza dubbio superiore, tutti ne parlavano molto bene.
    Non so spiegarmi il motivo, ma quando li ho visti vicini il VT aveva le fasce più grigio topo che nere, al contrario il Samsung le aveva più scure, forse complice un filtro frontale antiriflesso, o uno apposta che aveva il samsung se non ricordo male, che in condizioni di luce rendeva lo sfondo più scuro.
    Oppure c'erano altri problemi che ora non mi vengono in mente.
    Dimenticavo, quando sparivano le immagini il Samsung era decisamente più scuro, oppure quando apparivano gli sfondi neri prima che partisse il film, ecc...
    Ultima modifica di KIRK1970; 22-09-2016 alle 09:47

..e magari non scrivere boiate come

E questo confermato anche da esperti, calibratori (quali? ndr)".

Ah già, ma noi siamo talebani. Torno a piangere la scomparsa del mio amato VT.
    Ultima modifica di Aenor; 22-09-2016 alle 09:45
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    ..e magari non scrivere boiate come

Ah già, ma noi siamo talebani. Torno a piangere la scomparsa del mio amato VT.
    No scusa ok tutto ma le offese no.
    Non ti permettere di parlami in questo modo, usa termini più educati.
    Se si discute civilmente e con il rispetto verso le persone mi sta bene altrimenti no.
    Ultima modifica di KIRK1970; 22-09-2016 alle 09:51

Questo LCD D8000 mi è sfuggito.... Cavoli non pensavo che faceva meglio del VT. Fermatevi và che è meglio...........
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Plasma D8000. Ma è meglio continuare a parlare di OLED, visto il vespaio sollevato!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    No scusa ok tutto ma le offese no.
    Non ti permettere di parlami in questo modo, usa termini più educati.
    Se si discute civilmente e con il rispetto verso le persone mi sta bene altrimenti no.
    What? non ho assolutamente offeso nessuno. Boiate è un'offesa personale? Ma sei serio?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

ripeto, quando Barxo diceva la stessa identica cosa, che un qualsiasi samsung top di gamma sembra avere lo stesso contrasto di un oled in certe condizioni di visione, non ho visto tutte questa levata di scudi eh...
    Ultima modifica di clapatty; 22-09-2016 alle 10:17

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    What? non ho assolutamente offeso nessuno. Boiate è un'offesa personale? Ma sei serio?
    Aenor Boiate in se vuol dire cazzate, cavolate, stupidate.
    Il che significa che mi hai dato del bugiardo se pensi che io abbia detto una cavolata, è questo che mi offende, non la parola.
    Ma ti garantisco che non è cosi, ti ho riferito una cosa vera, poi magari sono loro che hanno detto a me una boiata.
    Ma non dare a me di quello che dice "Boiate" ti prego, perché sono una persona, estremamente onesta, trasparente, e sincera.
    Comunque chiudiamola qui tanto so come funzionano i forum, Grazie.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Diciamo di si se non vuoi il 3D, valuta comunque anche il C6.

@Thegladietor, non cambiamo le frasi, ho scritto che HO "visto" un nero migliore a livello di fasce, tanto che sinceramente ci sono anche rimasto male, lo dico con tutta sincerità, perché appunto mi aspettavo che il VT fosse senza dubbio superiore, tutti ne parlavano molto be..........[CUT]
    Devi tener conto di almeno due cose quando valuti, AD OCCHIO, il livello di nero di un TV.
    Se sei di giorno, o in ambiente molto illuminato, conta in primis il colore del pannello (ovvero del filtro antiriflesso)
    Sono mesi che lo affermo e mi meleggiate, ma con una stanza in cui entra la luce del mattino, avere il nero a 0 (OLED) a 0,003 (kuro) o a 0,02 (LCD) non fa differenza, dovreste avere l'occhio bionico!

in quelle condizioni percepiremo
    1) il colore del pannello (Le ultime gen hanno dei pannelli scurissimi, anche un LCD EDGE sembra avere un contrasto infinito)
    2) La luminanza max, che accentua ancora di più il contrasto percepito.

Tutto questo funziona fino alla più piccola luce ambiente, anche lontana (chiaramente varia a seconda del livello di nero di ogni TV)
    Quando si spegne COMPLETAMENTE la luce, un LCD ci farà vedere un grigio ratatouille, un kuro ci farà vedere una minima luminanza, un OLED ci farà vedere, se siamo sfortunati, un po' di disuniformità.

Tutto questo non è discutibile, sono dati oggettivi, e scaturiscono da un approccio analitico alle caratteristiche di un TV.

Kirk, se davvero tu vedevi un nero migliore sul D8000, allora o il VT era settato a pene di segugio, oppure l'hai guardato di giorno, o stanza ben illuminata.
    Io sinceramente propendo per la prima.

Dato che tu continui spesso a dire che ogni plasma che hai visto era moscio e con un nero "inaccettabile" io sono abbastanza sicuro che il tuo giudizio scaturisca da questo.

Ieri notte mi sono visto Star Wars 7 (su sky 1080i) al buio completo sul mio vetusto kuro, e sinceramente non so cosa avrebbe potuto fare di meglio un OLED attuale.
    Peccato che siamo lontani, ti avrei invitato volentieri per discuterne insieme dal vivo.

@clapatty
    Vedo che continui a non digerire le mie idee, mi spiace molto crearti questo disagio.
    Ultima modifica di BARXO; 22-09-2016 alle 10:34
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    ripeto, quando Barxo diceva la stessa identica cosa, che un qualsiasi samsung top di gamma sembra avere lo stesso contrasto di un oled in certe condizioni di visione, non ho visto tutte questa levata di scudi eh...
    Su questo ti ho già risposto (almeno per quanto mi riguarda), mi pare però che tu ti stia focalizzando solamente sulla questione D8000/VT60 quando invece sono state dette anche altre cose che hanno creato la diatriba e quello era il reale succo del discorso, mi riferisco alla questione calibrazione - dati strumentali - preferenze SOGGETTIVE, sulle quali è dovuto addirittura intervenire il mod per puntualizzare.
    Ultima modifica di thegladiator; 22-09-2016 alle 10:40
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Sono mesi che lo affermo e mi meleggiate.....[CUT]
    E adesso però conferma che ti ho spesso almeno parzialmente (e a volte totalmente) difeso su questo punto.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ragazzi voi avete sicuramente ragione avete i dati tecnici dalla vostra. E pensandoci bene quelle erano due TV esposte in un negozio e chi sa come erano impostate. Poi come dice Barxo magari il filtro sul Samsung alla luce mi faceva sembrare più nero il pannello.
    Mai detto inaccettabile spesso poi. Ho scritto che non riesco più a vederlo come prima adesso che lo confronto con il nero di un oled.
    Almeno che non stessi parlando di lcd allora lo ritengo inaccettabile.
    Ultima modifica di KIRK1970; 22-09-2016 alle 11:01

qui si sente puzza di bruciato dai compagni se dovete accendere fuoci almeno fatelo riguardo l'oled sono qua per questo
    Ultima modifica di TREZ78; 22-09-2016 alle 10:58

@Kirk
    Tornando in tema, per curiosità hai avuto modo di visionare film in Bianco e Nero sui tuoi OLED? (ovviamente in BR)
    Tra parentesi ho visto la pubblicità su SKY su un ciclo di film datati in 3D, tra cui il Mostro della Laguna Nera, che ho in BR e secondo me ha uno strepitoso 3D.
    Ultima modifica di marcocivox; 22-09-2016 alle 11:01
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    @Kirk
    Tornando in tema, per curiosità hai avuto modo di visionare film in Bianco e Nero sui tuoi OLED? (ovviamente in BR)
    Tra parentesi ho visto la pubblicità su SKY su un ciclo di film datati in 3D, tra cui il Mostro della Laguna Nera, che ho in BR e secondo me ha uno strepitoso 3D.
    Non ho ancora avuto il piacere di vedere film in bianco e nero, ma zebrati si
    Scherzi a parte, ho visto che su Sky 3D adesso inizia una collana di film 3D vintage, a partire dal primo film il treno dei fratelli lumiere, a Totò ecc... Che non vedo l'ora di vedere in 3D sul nuovo E6.

Pagina 875 di 899 PrimaPrima ... 375775825865871872873874875876877878879885 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •