|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sony HDR-SR5E dubbi
-
17-03-2008, 13:36 #1
Junior Member
Sony HDR-SR5E dubbi
Ciao a tutti,
sono nuovo e mi sto' appassionando di video-editing e ho visto che siete il forum migliore.
L'altro giorno preso dalla foga, dovevo acquistare una nuova telecamera e ho preso la nuova sony HDR-SR5E volendo fare le registrazioni in alta definizione.....
Arrivato a casa oltre a non riuscire a collegarla al tv al plasma perche' il cavo di uscita e' un mini hdmi (non sapevo esistesse) ho allora ordinato su internet dall'inghilterra un adattatore mini-normale hdmi (speriamo che funzioni).
Allora ho letto un po' e ho letto che premiere pro cs3 era compatibile con il formato avchd ma io non riesco a importare i filmati. Ci sono tre diverse estensioni ma nessuna delle tre riesco ad importarle. Per tutte e tre il programma mi dice tipo di file sconosciuto.
Sbaglio qualcosa io o mi sfugge qualcosa??
Ho inoltre letto che sarebbe difficoltoso fare editing con questo tipo di formato.
Qualcuno sa' dirmi qualcosa??
grazie
-
17-03-2008, 14:57 #2
Con quella videocamera dovresti installare sul pc il sw Picture Motion.
Poi, dopo aver scaricato su questo programma, che è in bundle con la Sony, il girato, puoi esportarlo nel programma di editing.
Da lì, considera l'AVCHD il piu comlicato e compresso tra i file HD, puoi inserire transizioni e titoli + sottofondo musicale.
Il tutto lo masterizzi su un semplice dvd che leggerai in Hd su un lettore blu-ray.
Sony o Panasonic è meglio poichè hanno sviluppato assieme questo sistema di compressione.
Ciao
-
17-03-2008, 15:40 #3
avchd è un formato complesso perchè i file che genera sono molto compressi.
ciò vuol dire che per editarli è necessario avere un computer potente.-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
17-03-2008, 17:24 #4
Junior Member
Comunque poi posso fare qualunque montaggio come con un video normale vero??
Grazie
-
17-03-2008, 17:31 #5
Si, a patto, appunto , d'avere un pc performante.
Con almeno 2 Giga di RAM e lavorando con tutti gli altri programmi chiusi.
Ciao.
-
17-03-2008, 17:46 #6
e un processore potente! diciamo che un dual-core da 2ghz non fa male...
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]