|
|
Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: info su editing video per iniziare
-
25-09-2007, 15:25 #16
Senior Member
Originariamente scritto da Girmi
-
25-09-2007, 15:46 #17
Meno male allora che ti ho linkato uno dei convertitori semipro più economici
Ci sono anche apparecchi più economici, direi dai € 100 in su, ma non ne conosco bene le caratteristiche.
Ci sono anche chiavette USB che acquiscono da S-Video in MPEG2 con una qualità più che decente e costano molto poco.
Io ad esempio ho la EyeTV Hybrid della Elagato con sinto TV analogico e digitale terrestre e S-Video in.
Mi sembra di averla pagata sui € 140.
Aspetta Corobi e senti se ha altre idee.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 25-09-2007 alle 15:52
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
25-09-2007, 16:50 #18
Senior Member
a dire il vero io ho già il pinnacle pctv 110i soltanto che fino ad ora l'ho usato solo per vedere la tv e non mi ricordo (perchè non ho mai provato) come acquisisce e con che risoluzione ma non credo sia un granchè, giusto?
-
25-09-2007, 17:15 #19
Ma questi montaggi che devi fare che fine hanno?
Vuoi montare e rivedere il filmino delle vacanze o devi montare qualcosa da vendere a qualcuno?
O vuoi realizzare dei cortometraggi? O cosa altro?galmir
Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.
-
25-09-2007, 18:11 #20
Senior Member
Originariamente scritto da galmir
-
25-09-2007, 23:35 #21
Originariamente scritto da Adriano_87
Sinceramente non spenderei meno di €300 per un DataVideo.
Collegare una Vcr (e non 3 o 4) direttamente al Pc per vedere/registare un'anteprima lo si può fare.
Basta collegare l'uscita analogica (non tutte hanno la possibilità di uscire in Firewire mentre registrano) al Data Converter, collegare questo tramite Firewire al Pc e catturare il video con uno dei tanti SW di editing.
L'unico problema è che la Vcr diventa vincolata al Pc (a meno di procurarsi un cavo molto lungo)
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
26-09-2007, 07:24 #22
Senior Member
Originariamente scritto da corobi
ma cos'è questo data converter?
quindi in nessun modo si può collegare òe videocamere al pc, con nessun software?
io ho trovato un paio di software che forse invece dovrebero fare quello che cerco io, però cid ate un'occhiata voi che sicuramente siete più esperti di me e capite subito se van bene o meno?
http://www.enosoft.net/index.htm
http://www.classx.it/i_cgplayout_body.html
quello che mi sembra molto molto molto vicino per quello che serve a me mi sembra il primo...provate a guiardarli e poi ditemi...
grazie ciao
-
26-09-2007, 08:54 #23
ma cos'è questo data converter?
quindi in nessun modo si può collegare òe videocamere al pc, con nessun software?
Per collegare una videocamera digitale basta un ingresso FireWire, come scheda aggiuntiva costa poche decine di euri.
Per collegare videocamere anaolgiche o videoregistratori serve uno degli scatolotti di cui abbiamo parlato. Dalla chiavetta USB in su.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-09-2007, 10:08 #24
Senior Member
-
26-09-2007, 10:19 #25
Leggendo le caratteristiche del sw sembrebbe di si, ma io non lo conosco e non so dirti se ci sono alternative.
Di sicuro registrare da più videocamere in contemporanea richiede un impiego di CPU edi HDD notevole.
Quindi dovresti fare una prova con la tua configurazione.
Prova a vedere se c'è una demo scaricabile.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
26-09-2007, 10:24 #26
Senior Member
Originariamente scritto da Girmi
ho ci do un'occhiata...però intanto di devo chiedere un'altra cosa...avendo solo una porta firewire sul mio pc, come posso fare?
-
26-09-2007, 10:42 #27
Non credo sia pratico avere Vcr vincolate ad un Pc, se stai girando un cortometraggio, a meno che tu non stia realizzando un talkshow o una trasmissione televisiva in multicam.
Solitamente un corto si gira con una Vcr sola ripetendo le scene ad ogni cambio di inquadratura: totale, MB, primi piani e controcampi.
Girare scene con più Vcr può essere controproducente.
Il SW che hai indicato non lo conosco.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
26-09-2007, 10:53 #28
Senior Member
beh perchè almeno in quel modo potevo monitorre tutte le videocamere dalla mia postazione...
-
26-09-2007, 16:54 #29
1) per luso che devi farne, una scheda di acquisizione con ingresso analogico deve avere una qualità decente, quindi 500 euro non ti bastano. In alternativa puoi utilizzare un convertitore, come gia consigliatoti dagli altri amici, che pur non essendo una scheda di cattura ti consente di convertire il segnale analogico di un vcr in formato dv che puoi tranquillamente catturare con una economicissima firewire da 15 euro.
2)per fare quello che dici tu (anche se concordo con conobi sul fatto che non si utilizzano piu camere per un corto) non ti serve un software in grado di catturare contemporaneamente da piu videocamere. Ti serve un software in grado di effettuare il montaggio in multicam, che non significa catturare contemporaneamente, ma sincronizzare dopo la cattura le riprese effettuate con più camere e selezionare quale traccia video (per ogni camera utilizzata nella ripresa ne dovrai assegnare) utilizzare mentre mandi in play contemporaneamente tutte le tracce. Comunque questo tipo di utilizzo si rende necessario solo per riprese di eventi in diretta in cui non si possono fermare o rripetere le riprese, tipo spettacoli taatrali, o canori. Ma se vuoi comunque sperimentare il multicam io ti consiglio Edius 4.5 ma anche liquid e premiere disponfìgono di questa funzione.Ultima modifica di galmir; 26-09-2007 alle 17:03
galmir
Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.
-
26-09-2007, 16:58 #30
Senior Member
mi dispiace ma il punto 2 è sbagliato...a me non serve un software che controlli le videocamere durante il montaggio ma che le MONITORI durante le riprese per vedere da un'unica postazione come riprendono le videocamere