|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: panasonic nv-gs10 problemi con file generati
-
18-03-2007, 17:51 #1
Junior Member
panasonic nv-gs10 problemi con file generati
ciao,
ho una panasonic nv-gs10 e un portatile toshiba entrambi con firewire.ho comprato il cavo firewire 4p/4p e dopo varie peripezie sono riuscito ad acquisire con scenalyzer (wmm mi dava sempre schermo nero e audio basso).il fatto è che se prendo il file così com'è e lo masterizzo, mi da errore nella masterizzazione e non viene riconosciuto dal dvd/divx player di casa.
provando a ricodificare con virtualdubmod mi da errore di ridondanza ciclico,con rad video tools non so cosa scegliere come codec.
mi date una dritta per ottenere un .avi leggibile dal player di casa?
ciao
-
18-03-2007, 18:29 #2
Originariamente scritto da aka399
Innanzitutto ti consiglio di dare un'occhiata in giro in questa sezione. E' un argomento trattato molte volte.
In particolare in questo thread spiegavamo come realizzare Dvd da MiniDV.
Comunque, nel tuo caso specifico, se vuoi esportare solo AVI devi verificare che il tuo SW possa comprimerlo in DivX o XviD, altrimenti devi usare un encoder.
Vedrai che leggendo in giro troverai tante soluzioni.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
20-03-2007, 17:09 #3
Junior Member
ciao mi son letto il post e son riuscito a vedere il filmato sul dvd.
il problema è che :
a)va a scatti
b)l'audio fa schifo
ciò che ho fatto:
1.acquisito con scenalyzer
2.convertito con TMPGenc plus (genera file m2v+wav)
3.fatto l'authoring con TMPGenc dvd author e masterizzato
dov'è la falla?
datemi una mano pleeze!
-
20-03-2007, 17:29 #4
Originariamente scritto da aka399
Quando acquisisci devi essere sicuro che stai catturando in AVI-DV PAL 720x576 a 25Ftg/s. (ovvero in standard nativo DV PAL, quindi niente DivX , XviD o altri codec strani).
Una volta catturato il materiale, ed eventualmente montato, riesporti il filmato sempre in AVI-DV PAL 720x576 a 25Ftg/s (se non operi montaggi puoi usare direttamente quello che hai acquisito).
Apri TMPGEnc e usi come settaggio questo (tralasciando la parte riguardante Avid e Nero).
Ottenuto l'Mpeg2 di qualità (andrebbe bene anche l'M2v e il Wave), lo dai in pasto a TMPGenc dvd author, con il settaggio che ho usato io in Nero (controlla bitrate, dimensioni, doppia passata, audio).
Se fai tutto come descritto non dovresti avere problemi.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB