Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    141

    La video acquisizione programmata dei canali S*Y..


    Sono un cultore casalingo delle registrazioni ad uso personale e di collezione dei bei film classici e attualmente lo faccio con grande soddisfazione registarndo lo streaming mpeg2 con un Dreambox e ovviamente la carta originale. Purtroppo è noto che entro breve il gestore cambiera le card (NDS3) e quindi addio... Premesso che non voglio ricorrere al MySky (che per il mio scopo poi serve a poco...) dovrò ritornare all'antico e cioé "acquisire" da PC con scheda e poi editare ecc.. ecc.
    Non sto qua a dirvi della qualità imparagonabile dell'MPEG2 originale (il migliore degli algoritmi per rapporto qualità compressione/spazio occupato) rispetto ad una ricompressione di un'altra compressione (acquisizione...) con evidenti decadimenti per la qualità finale e lo spazio occupato che si decuplica... Per non parlare del non poter più registrare la varie piste (ita. ing. ac3) ma tanté... bisognerà farsene una ragione..

    Per le registrazioni di cui sopra usavo già una Pinnacle PCTV Pro a cui davo non il segnale videocomposito ma il segnale RGB opportunamente convertito in S-VHS con un convertitore della JS (http://www.js-technology.com/product...roducts_id=34).
    La Pinnacle in questione mi fu preziosa perché al contrario di altre permetteva registrazioni a timer (per me indispensabi visto che sono poco a casa) settabili dall'ingresso S-VHS. Il risultato finale però spesso non mi soddisfava..

    La domanda: Una scheda di riferimento (ingresso S-VHS) per qualità dell'algoritmo MPEG2 e SOPRATTUTTO il software di gestione che permetta registrazioni a timer sull'ingresso S-VHS, quale potrebbe essere ? (anche USB2 esterna magari...)
    Ultima modifica di nostroscontento; 10-04-2007 alle 12:21

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    34

    Ancora VHS?


    Carissimo,
    lascia perdere il VHS. Per registrare usa una scheda satellitare come Pinnacle sat pctv CI. Così hai tutto in digitale, dal satellite al tuo DVD finale...
    Ciao

    P.S. Ti permette anche di programmare le registrazioni e le dimensioni dei file sono molto contenute (circa 4/5 Gb per 2/3 ore, mi sembra di ricordare...). ovvio che poi devi riencodare il file ad un bit rate più basso per adeguarlo al formato dei dvd...
    Ariciao,
    daniele r.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •