Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    0

    Minicamera da casco per passatempo...


    E' un po' che ci penso, ma solo oggi m'è venuta voglia di render concreta un'idea vecchia:
    vorrei montare una camera sul mio casco o sul cupolino della mia moto...il problema sono le finanze e le scarse conoscenze tecniche.
    Allora mi rivolgo a voi.
    Non ho bisogno di niente di professionale o eccessivamente bello: mi interessa solo sia economica (molto) e guardabile. Non mi serve qualità da dvd, mi basta anche quella dei video su youtube o google (formato webcam, diciamo).
    Come registratore volendo ho anche una vecchia video camera (Philips Explorer) che registra su VHS-C...non so quanto possa essere utile.
    Con economica intendo MOLTO economica, avendo 18 anni ho i soldi che guadagno quando posso (Speedy Pizza e cameriere nel tempo libero), quindi niente videocamere da 200€ che non me le posso permettere.
    PS: Ho già SD da 1gb se serve.
    PPS: Non cominciate a partire coi commenti del tipo "Se volevi i giocattolini dovevi andare da Toys'R'Us, non in questo forum!" per favore, che mi sono più che inutili!

    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    1.513
    In giro per la rete (oltre che su ebay), con una quarantina di euro, trovi un sacco di telecamerine ccd a colori, con uscita in composito ed alimentazione 9 o 12V.

    Non sono il massimo della qualità, ma per i tuoi scopi dovrebbero andare bene.

    Se la tua videocamera ha un ingresso compatibile, potresti collegarcela, alimentarla con una batteria e scotchare il tutto sul casco o sul cupolozzo della moto.

    E' una soluzione estremamente accrocchiata, ma la funzione dovrebbe svolgerla.

    Mi raccomando però: non ti gasare troppo per via della camera; la voglia di vedere belle immagini può far fare qualche caz**ta di troppo in sella.

    Ciao.
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ v14nd4n73

    Come ti è già stato fatto notare, i link ad Ebay e mercatini o aste on line sono vietati, inoltre, se ti capitasse ancora di fare un invio doppio informa i Moderatori (tasto in alto a destra con il segnale di pericolo) in modo che lo si possa cancellare.

    Un pochino più di attenzione per il futuro.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •